calopsite lunatica!

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Carmen
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 24, 2014 5:17 pm

calopsite lunatica!

Messaggio da Carmen »

Ciao a tutti! Ho una calopsite da circa 2 mesi, l'ho comprata da un bracconiere e credo sia per questo che a volte è aggressiva perché non è abituata.. lo fa specialmente di sera o mentre si pulisce le penne e magari passo vicino la gabbietta.. e poi all'improvviso altre volte è tranquillissima e mangia dalla mia mano, solo che non sono ancora riuscita a farla uscire fuori dalla gabbietta.. a cosa è dovuto secondo voi questo comportamento? Smetterà prima o poi? Inoltre da un po di tempo fa la pupu nell'acqua e la beve o la mangia da terra.. come devo fare? Temo che le porti problemi di salute! Aiuto!
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: calopsite lunatica!

Messaggio da Amministratore »

Ciao,

Forse l'alimentazione non è corretta. La pupu nell'acqua potrebbe essere un errore, sposale la ciotolina dell'acqua in un altro posto.

Per il cibo, cosa le dai ?
Carmen
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 24, 2014 5:17 pm

Re: calopsite lunatica!

Messaggio da Carmen »

come alimento base i semi di diverso genere, e avolte la vizio un po' con delle fette biscottate ai cereali dicui va matta.. ho provato a darle della frutta ma non l'ha mai toccata. comuqnue adesso non fa più la pupù nell'acqua, ma se potessi darmi qualche consiglio su come farle mangiare un po' di frutta e su quale tipo e marca di estrusi comprare te ne sarei davvero grata :D
Rispondi