Comportamento Galerita Eleonora

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
maxrighi
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 28, 2013 8:32 am

Comportamento Galerita Eleonora

Messaggio da maxrighi »

ciao a tutti e grazie in anticipo
abbiamo un nuovo amico in casa ; un galerita di 4/5 mesi che si dimostra molto dolce e affettuoso anche se ancora diffidente verso un mondo nuovo , ha un solo comportamento che non riesco a spiegarmi , ogni tanto se avvicino il dito lo prende e comincia a tirare come tettasse il latte , volevo sapere se è normale e bisogna assecondarlo oppure ci sono problemi , lo fa anche quando è in gabbia con la ringhiera .

per il resto tutto ok fuori dalla gabbia si dimostra ancora spaesato e deve prendere confidenza con l'ambiente e quindi cerca sempre il contatto umano .

altro consiglio , lo possiamo lasciare libero di girare in casa per fare conoscere meglio l'ambiente e meglio una stanza per volta , insomma noi lo vorremo tratte come uno di noi libero di spostarsi e lasciarlo il meno possibile in gabbia .

abbiamo anche un cacuata rosa preso adulto dopo che nel posto dove lo tenevano (un centro sportivo ) alcuni bambini idioti (me lo ha fatto notare mia figlia) lo indispettivano e da straordinariamente docile è diventato diffidentissimo , ora a casa si sta rinormalizzando anche se quando vede sconosciuti si rifugia in gabbia .

tutto questo per chiedere quando potro farli stare assieme , ora dormono in due gabbie attigue a pochi centimetri e a parte due urli il primo giorno ora dopo 10 giorni sono pur in gabbie divise sempre vicini , è un buon segno ?

scusate il tema

grazie
massimo
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Comportamento Galerita Eleonora

Messaggio da Amministratore »

Ciao,

non ti preoccupare. E' tutto normale. Diciamo che il fatto di mordicchiarti il dito è un gesto di affetto.

Il fatto di lasciare 2 cacatua liberi in casa è bello, devi solo prestare attenzione al comportamenti di gelosia o di competizione, visto che mi pare di intuire siano di età diverse.

Admin
maxrighi
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 28, 2013 8:32 am

Re: Comportamento Galerita Eleonora

Messaggio da maxrighi »

grazie mille della risposta siete molto gentili

vi seguo con molto interesse
bravi

max
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Comportamento Galerita Eleonora

Messaggio da dennyflash »

unico consiglio dai affetto nello stesso modo a tutti 2 altrimenti potresti fare incattivire il piu adulto, e se un cacatua diventa cattivo son caxxi....per non parlare che potrebbe dalla gelosia e dalla sofferenza che tu prediligi un altro pappagallo a lui avere comportamenti di autoamputarsi o farsi del male dal nervosismo.
maxrighi
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 28, 2013 8:32 am

Re: Comportamento Galerita Eleonora

Messaggio da maxrighi »

si sta sempre comportando meglio e anche il rosa cap sembra rinato in compagnia (ricordo che lo tenevano sempre e solo in gabbia da solo ) ma un allevatore mi ha detto che sbagliamo a tenerlo il galerita sempre libero , tolti i tempi fuori casa è sempre libero almeno 6 /8 ore al giorno . sara' vero ??

intanto mi ha gia fatto un favore .... in un atterraggio non proprio perfetto ha fatto cadere un soprammobile di mia moglie che odiano e vai !!!!

inoltre mi avevano detto che sono casinisti vero ma andando a vedere un allevamento anche gli altri non scherzano come gli amazzoni e le ara per cui io mi sento di consigliare caldamente questo pappagallo

ciao
max
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Comportamento Galerita Eleonora

Messaggio da Amministratore »

Mi fa piacere le cose vadano meglio.

Effettivamente tutti i pappagalli sono casinisti... Se trovi uno che dice il contrario ha una perla rara di pappagallo ...

Per il fatto che lo lasci libero forse l'allevatore si riferisce al fatto che potrebbe diventare territoriale. Cioè devi sempre lasciare intendere che comunque e qualunque cosa succeda chi comanda sei tu. Non so se questo lo ottieni tenendolo chiuso in gabbia, senza un motivo preciso... Secondo me devi educarli...

Però ci sono sul forum amici che han cacatua che posso aiutarti con la loro personale esperienza....
Rispondi