Grande alessandrino urlatore...

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
magica87
Amazzone
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 01, 2009 9:19 am
Località: cuneo

Grande alessandrino urlatore...

Messaggio da magica87 »

Ciao gente! Il nostro ultimo arrivato in casa è un grande alessandrino, il pappo cge vedete nel mio avatar Ra. L' abbiamo preso da piccolino ( aveva 10 giorni) da un allevatore di alessandria. L'abbiamo allevato a mano dopo aver avuto esperienza con calopsitte e roseicollis. Il problema di Ra è che urla!!Prima lo faceva nei giusti orari, ossia quando doveva mangiare, ora ha 53 giorni e mangia solo più di sera, il problema è che sia in gabbia (dove non vuole assolutamente stare, scava, si dimena si arrampica e chi più ne ha più ne metta!) che fuori (in genere sulla gabbia dello scoiattolo, in attesa della sua vera gabbia) ogni tanto lungo la giornata urla in modo esagerato e nulla dico nulla lo placa!!! per lui abbiamo costruito una camera calda per quando era piccolino e ora dalla disperazione lo mettiamo li quando urla (camera calda spenta ovviamente ed è comunque una sistemazione provvisoria, oggi o domani dovrebbe arrivare la sua vera gabbia) perchè almeno attutisce le sue urla che immancabilmente le fa quando in genere la gente si riposa e cioè da mezzogiorno e mezzo fino anche alle due e mezza tre. Adesso mi prendo a sberle da sola perchè per questo stiamo sbagliando a dargli retta quando urla (rinforzando il suo comportamento, mannaggia a noi) il problema è che per ora l'unico modo per placarlo quando sembra così disperato è dargli un pochetto di siringa, ma proprio poche gocce. Ma è ovvio che non si può andare avanti così...cosa mi potete consigliare???
scusate per il poema ma desideravo spiegare bene la situazione :)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Grande alessandrino urlatore...

Messaggio da generale »

capita a tutti che per placare le urla diamo qualcosa da mangiare e loro...........imparano e sono furbi. :wink:
consiglio di fare un coprigabbia nero misura della gabbia e quando urla usalo.......funziona sai pensa io o un ara GENERALE che di urla è il numero uno ma con il telo non lo fà più...........ma ricorda solo per le ore di riposo perchè in natura urlano e bisogna lasciarli sfogare ciao :mrgreen:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Grande alessandrino urlatore...

Messaggio da dennyflash »

il mio amazzone fronte blu e una rompiscatole per come strilla..............il cenerino invece no!
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Grande alessandrino urlatore...

Messaggio da volovia »

E' uno dei problemi che possono insorgere nei pulli svezzati a mano, tolti troppo presto dal nido, dai genitori.
Se non e' stata un'emergenza, hai fatto un grosso errore a prenderlo cosi' piccolo.
Le cause delle sue urla possono essere molteplici, fame, noia, solitudine. Non credo che a coprirlo, di giorno, risolvi la situazione, forse solo momentaneamente. Bisogna scoprire la causa.
A 53 giorni mangia solo di sera? Cerca di farlo mangiare alcune volte al giorno. Gradisce la pappina tiepida? Se si' dagliela con la siringa o con il cucchiaio ricurvo, poi un po' di coccole e giochini per distrarlo.
Fagli rispettare orari abbastanza precisi, sia per la pappa sia per le uscite.
Anch'io ho un ga adulto, normalmente abbastanza tranquillo, ma da qualche settimana mi da' la sveglia la mattina presto con un acuto e monotono strillo (quelli da tirargli il collo, per intenderci!!). :twisted:
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Rispondi