cenerino pauroso

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

cenerino pauroso

Messaggio da dennyflash »

purtroppo il mio paquito ha paura di me perche ha associato a me alcuni comportamenti di nervosismo di un mio zio che lho ha spaventato ed adesso ha paura di me! ed e aggressivo il piu delle volte, come posso riconquistare la sua fiducia'? purtroppo io non ero in stanza quando questo mio zio l ho ha spaventato pero con me e un po' cattivo e trema quando cerco di accarezzarlo soprattutto quando e in gabbia fuori molto meno....mi date consigli? sono dispiaciuto era veramente un cenerino dolce con me. spero di riavere la sua fiducia. adesso questo mio zio e stato allontanato anche se troppo tardi mi sono accorto che lo spaventava invece di giocarlo.
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: cenerino pauroso

Messaggio da volovia »

Ti consiglierei di ricominciare da capo, quindi lascialo tranquillo e limitati ad accudirlo normalmente sino a che vedi che si e' tranquillizzato in tua presenza. Comincia poi con porgergli qualcosa e vedi come procede, devi riconquistare la sua fiducia gradualmente.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: cenerino pauroso

Messaggio da Amministratore »

Il mio cenerino era nelle stesse condizioni del tuo ed era terrorizzato dalle mani... trattalo normalmente, con molto rispetto , senza forzarlo e piano piano tornerà come prima. Devi avere pazienza e fargli capire che tu non sei la persona che lo tratta male. Quando è fuori, cerca di tenerlo con te, sulla spalla, in modo che si lega anche alla tua presenza.
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: cenerino pauroso

Messaggio da dennyflash »

infatti sto facendo cosi !! bene allora sto' facendo un giusto passo ,tenerlo in spalla lo tengo ma qualke secondo ho paura che mi morda l orecchio o il collo...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: cenerino pauroso

Messaggio da dennyflash »

Amministratore ha scritto:Il mio cenerino era nelle stesse condizioni del tuo ed era terrorizzato dalle mani... trattalo normalmente, con molto rispetto , senza forzarlo e piano piano tornerà come prima. Devi avere pazienza e fargli capire che tu non sei la persona che lo tratta male. Quando è fuori, cerca di tenerlo con te, sulla spalla, in modo che si lega anche alla tua presenza.
il tuo adesso come reagisce a preso fiducia di te ?
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: cenerino pauroso

Messaggio da Amministratore »

C'è voluta molta pazienza... mi stringeva col becco perchè pensava la volessi picchiare... ma non toglievo la mano... perchè volevo capisse che non era per picchiarla ma per accarezzarla. Tante volte alzavo la mano di scatto per fare finta ma la accarezzavo... ora si fida, gioca e si fa accarezzare...

Devi avere pazienza e far capire al tuo pappa che il tuo comportamento è diverso !

Resisti...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: cenerino pauroso

Messaggio da dennyflash »

bhe!!! comunque il piu delle volte si fa accarezzare, ma devo farlo quando e fuori... in gabbia a volte mi becca con violenza...
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: cenerino pauroso

Messaggio da volovia »

La gabbia e' il suo territorio. Limitati ad accarezzarlo quando e' fuori.

In effetti tenerlo sulla spalla puo' essere poco gestibile e, visto che la fiducia tra voi non e' ristabilita completamente, per il momento forse lo eviterei. Io permetto ad uno solo dei miei pappi di salire sulla spalla, ma con lui ho un rapporto affettuosissimo.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: cenerino pauroso

Messaggio da dennyflash »

si infatti meglio aspettare
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: cenerino pauroso

Messaggio da Michela02 »

cerca di non fare movimenti troppo bruschi!
Immagine
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: cenerino pauroso

Messaggio da dennyflash »

ho notato che e sempre in guardia ed a le piume arruffate quando cerco di accarezzarlo brutto segno....
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: cenerino pauroso

Messaggio da Michela02 »

Tu lascialo stare lì fermo, e nel caso comincia a beccare, tu lascialo lì solo, in modo che capisca che lui resterà solo se non rispetta le regole nello spazio sociale. Se ti becca mentre è nella gabbia o sulla gabbia, allora è diverso: stai invadendo il suo spazio privato e disturbandolo, quindi in quel caso vattene via.
Poi vedi come vanno le cose! ;) E' così che mi comporto con il mio cenerino, che è raffigurato qui sotto nella mia firma mentre lo spruzziamo per fargli il bagnetto! ^_^
Immagine
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: cenerino pauroso

Messaggio da dennyflash »

Michela02 ha scritto:Tu lascialo stare lì fermo, e nel caso comincia a beccare, tu lascialo lì solo, in modo che capisca che lui resterà solo se non rispetta le regole nello spazio sociale. Se ti becca mentre è nella gabbia o sulla gabbia, allora è diverso: stai invadendo il suo spazio privato e disturbandolo, quindi in quel caso vattene via.
Poi vedi come vanno le cose! ;) E' così che mi comporto con il mio cenerino, che è raffigurato qui sotto nella mia firma mentre lo spruzziamo per fargli il bagnetto! ^_^
a mia madre non gli fa nulla in tutte le situazioni...con me sta migliorando un pochetto ma non ho la fiducia di prima a volte trema quando gli sono vicino!!
Rispondi