PRIMO PAPPAGALLO AIUTO!!!!!!

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Pollon
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 04, 2010 12:04 pm

PRIMO PAPPAGALLO AIUTO!!!!!!

Messaggio da Pollon »

Ciao a tutti, ho un pappagallino da 2 giorni, l ho trovato appollaiato sul mio balcone mentre cinguettava.. l ho preso e nn era spaventato, si è fatto prendere facilmente, aveva già il braccialettino alla caviglia.. gli ho dato tt le cure necessarie, gli ho comprato una gabbia molto grande, il cibo, l acqua ecc.. Gia lo amo.. ma ha degli strani comportamenti, ha molta paura di me, nonostante mi avvicini cn molta calma, gli parli x ore e ore cn tono di voce molto dolce.. appena mi avvicino alla gabbietta si allontana ed inizia a tremare tt.. è molto diffidente,anke qnd mangia, se sn vicina a lui.. prende il cibo e mi guarda .. ho cercato pian piano di prenderlo.. rimane buono e nn mi becca.. cosa devo fare? vorrei si fidasse di piu di me e vorrei instaurare un buon rapporto cn lui!
Allegati
mi guarda.jpg
mi guarda.jpg (99.37 KiB) Visto 2541 volte
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

Re: PRIMO PAPPAGALLO AIUTO!!!!!!

Messaggio da Tallulah_Pepita »

ciao! anche a me è successa una cosa simile..
se ha il braccialettino però probabilmente è scappata a qualcuno! Non ci sono dei dati scritti dentro? :?
comunque i primi giorni anche la mia piccola faceva così, devi darle il tempo di capire che non le vuoi fare del male..io ho iniziato imboccandola piano piano, ovviamente cercava di pizzicarmi, ma io la lasciavo fare..alcuni mi han detto che sentono l'odore della tua mano per riconoscerti..prova anche tu, magari migliorerà!
Però ti consiglio di cercare se ha già un padrone, magari portala dal veterinario della tua zona o metti degli annunci!
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: PRIMO PAPPAGALLO AIUTO!!!!!!

Messaggio da Lollo93 »

leggi cosa ho scritto nella tua presentazione..
ImmagineImmagine
Pollon
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 04, 2010 12:04 pm

Re: PRIMO PAPPAGALLO AIUTO!!!!!!

Messaggio da Pollon »

Lollo ti ho già risposto :) Cmq Tallulah grazie mille x i consigli.. ma.. il mio pappagallino, anke se metto la mano x offrirgli qualcosa da mangiare o anche solo x fargli sentire l odore.. vola x tt la gabbia come un matto, ha veramente tanta paura!! Non riesco ad avvicinarmi a lui e a fargli capire che non voglio fargli del male, ma essergli amica! :( sn disperata!
Pollon
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 04, 2010 12:04 pm

Re: PRIMO PAPPAGALLO AIUTO!!!!!!

Messaggio da Pollon »

dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: PRIMO PAPPAGALLO AIUTO!!!!!!

Messaggio da dennyflash »

armati di tanta pazienza!! e no forzarlo mai ad avere contatti con te, lascialo stare ma fatti vedere sempre senza aprire la gabbia, nel tempo capira' da solo e avra' fiducia, e che gli vuoi bene si avvicinera lui stesso, miraccomando abbi cura, e non farlo spaventare per lui e uno streess e avra' meno fiducia. ciao
Rispondi