ansia da separazione

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

ansia da separazione

Messaggio da Tallulah_Pepita »

Ho un problema :?
dopo aver passato del tempo con la mia parrocchetta e averla rimessa in gabbia, se faccio per allontanarmi dalla stanza inzia a fare versi..e mi chiama anche dopo che sono uscita..so che si chiama ansia da separazione..purtroppo non posso stare sempre con lei, anche se vorrei! :(
il problema è che presto dovrò tornare all'università, e lei passerà gran parte della giornata da sola, ho paura che si senta abbandonata e le rimanga il trauma..
cosa posso fare? devo iniziare a farla abituare da ora a stare sola?
mi piange il cuore quando la sento che mi chiama! :? :(
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: ansia da separazione

Messaggio da pepito »

Quando sei con il pappo in casa non puoi lasciarlo sempre libero o stare sempre a coccolarlo,altrimenti poi quando arriva il momento di separarsi è un dramma.
In casa trova i suoi tempi per le coccole,ma abitualo anche a rimanere in gabbia con te che giri senza dargli attenzioni.
Importante è che ad ogni sua richiesta della tua presenza con grida o altro tu non accorra,ma lo ignori;premialo solo quando si è calmato.
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

Re: ansia da separazione

Messaggio da Tallulah_Pepita »

pepito ha scritto:Quando sei con il pappo in casa non puoi lasciarlo sempre libero o stare sempre a coccolarlo,altrimenti poi quando arriva il momento di separarsi è un dramma.
In casa trova i suoi tempi per le coccole,ma abitualo anche a rimanere in gabbia con te che giri senza dargli attenzioni.
Importante è che ad ogni sua richiesta della tua presenza con grida o altro tu non accorra,ma lo ignori;premialo solo quando si è calmato.
argh allora fin ora con lei ho sbagliato tutto :lol: :shock:
i primi giorni che l'ho portata a casa stavo tutto il tempo con lei per farla ambientare ed imparare a conoscermi..ormai è a casa da circa 15 giorni..
stamattina mi sono svegliata più tardi del solito e la sentivo che faceva dei versi strani dalla cucina come per dire "è tardi, dove sono le mie coccole?" XD l'ho lasciata che si calmasse ma invece ha iniziato a chiamare più forte..per il quieto vivere del palazzo mi sono alzata e si è calmata..la vedo moooolto dura.. :?
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: ansia da separazione

Messaggio da pepito »

Spesso quando arriva a casa il pappo lo si ricopre di coccole e attenzioni.Poi col tempo si rientra ad un ritmo normale,e il pappo si sente abbandonato.
Nulla è perduto.Con calma e pazienza portalo alla normalità,senza togliere tutto in un colpo.
Ciao
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

Re: ansia da separazione

Messaggio da Tallulah_Pepita »

Non c'è niente da fare, ogni giorno è sempre peggio...
l'unico momento che si calma è quando sono nella stanza, magari sto facendo qualcos'altro, però le basta che sia lì.. :(
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: ansia da separazione

Messaggio da ilyna »

tallulah la mia femmina urla tutto il giorno..ci sono dei momenti in cui si calma, ma dei momenti che va avanti...i miei parrocchetti son in 1 stanza tutta x loro, e appena sentono che chiamo esempio:mammaaaaaaaaaaa, la femmina si mette a urlare..io la ignoro sempre...

ma comunque secondo me è normale, anche perche come sappiamo i parrocchetti non sono affatto silenziosi, anzi..non son consigliati per chi abita in appartamento :lol:
-La iLyNa-
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

Re: ansia da separazione

Messaggio da Tallulah_Pepita »

ilyna ha scritto:tallulah la mia femmina urla tutto il giorno..ci sono dei momenti in cui si calma, ma dei momenti che va avanti...i miei parrocchetti son in 1 stanza tutta x loro, e appena sentono che chiamo esempio:mammaaaaaaaaaaa, la femmina si mette a urlare..io la ignoro sempre...

ma comunque secondo me è normale, anche perche come sappiamo i parrocchetti non sono affatto silenziosi, anzi..non son consigliati per chi abita in appartamento :lol:
mamma mia che simpatica la tua femmina :lol:
io sono rimasta stupita da questo suo cambiamento, perchè quando l'ho portata a casa raramente tirava fuori le corde vocali.. :lol: speriamo si rilassi un po' sennò finiamo fuori tutt'e due XD
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: ansia da separazione

Messaggio da pepito »

Tallulah_Pepita ha scritto:Non c'è niente da fare, ogni giorno è sempre peggio...
l'unico momento che si calma è quando sono nella stanza, magari sto facendo qualcos'altro, però le basta che sia lì.. :(
Pazienza,le cose non si ottengono da un giorno all altro.
Con i pappi è un lavoro lento e di pazienza,ma i risultati arrivano.
Rispondi