Fischi continui

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Fischi continui

Messaggio da maxdam68 »

Ciao a tutti,sto trascorrendo una settimana di vacanza insieme alla mia compagna in compagnia del nostro cenerino.Decisione,quella di portarlo con noi,sbagliatissima!! Mi dispiace molto ammetterlo ma é insopportabile.É normale il suo comportamento?? Non potendo tenerlo fuori dalla gabbia ogni volta che stiamo in casa lui fischia e si agita come un pazzo in modo continuo,é snervante.Poi quando lo faccio uscire cerca di beccare qualsiasi cosa gli capita a tiro e questo ci puo' anche stare.Ma perché quando sta in gabbia non sta tranquillo?Io lo ignoro per ore ma non cambia.É veramente stessante,ha poco piu' di un anno e crescendo cambiera'? lo spero tanto... grazie
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: Fischi continui

Messaggio da pepito »

maxdam68 ha scritto:Ciao a tutti,sto trascorrendo una settimana di vacanza insieme alla mia compagna in compagnia del nostro cenerino.Decisione,quella di portarlo con noi,sbagliatissima!! Mi dispiace molto ammetterlo ma é insopportabile.É normale il suo comportamento?? Non potendo tenerlo fuori dalla gabbia ogni volta che stiamo in casa lui fischia e si agita come un pazzo in modo continuo,é snervante.Poi quando lo faccio uscire cerca di beccare qualsiasi cosa gli capita a tiro e questo ci puo' anche stare.Ma perché quando sta in gabbia non sta tranquillo?Io lo ignoro per ore ma non cambia.É veramente stessante,ha poco piu' di un anno e crescendo cambiera'? lo spero tanto... grazie
Piccoli passi.Questo è il modo di abituare qualsiasi pappagallo,Lui si trova in un ambiente che non conosce,e di conseguenza è molto nervoso.Bisogna abituarli ad uscire di casa un po' alla volta,dormire fuori ambiente per loro è stressante;considera che sono molto abitudinari.Inoltre prima devi creare con lui un rapporto molto intenso,in modo che se si trova fuori ambiente abbia in te un punto di riferimento.
Spesso si pensa che l esperienza appresa con cani e gatti sia sufficente.
I pappagalli sono un altra cosa.Grandi soddisfazioni in cambio di grande impegno,
Auguri.
Andrea
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Fischi continui

Messaggio da dennyflash »

i cambiamenti di luogo sono molto controproducenti per i pappi, soprattutto se spesso.
Rispondi