come fanno....

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

come fanno....

Messaggio da dennyflash »

ciao ragazzi...mi rivolgo soprattutto a chi ha i cenerini giovani con meno di 1 anno! vorrei sapere se i vostri quando li uscite dalla gabbia , come si comportano, e come giocano....chiedo questo perche' il mio ha degli strani attegiamenti ...tipo di ruotare intorno a se stesso, svolazzare gracchiando, si infila la testa sotto l'addome e mordicchia, poi poggia il becco sul tavolo e cammina veloce...e infine svolazza a saltelli...mi sono un po' preocupato, non vorrei che fossero sintomi di comportamento disturbato! magari da uno svezzamento non corretto! anche se io c' e 'l ho' da quando aveva 4 mesi e mangiava gia da solo, xro' x un po' di tempo circa 2 mesi lo imbeccato io anche ... grazie
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: come fanno....

Messaggio da Iris »

Anche il mio si comporta così, intanto è molto pauroso si spaventa con poco e devo sempre recuperarlo e traquillizzarlo, quando lo tranquillizzo si gonfia tutto e lo vedo felice...quando gioca con me mi attacca e mi vola addosso gracchiando senza mordermi, se invece è agitato quando morde stringe...
Quando infila la testa probabilmente si sta semplicemente pulendo perchè sta mettendo delle piume nuove...
Il comportamento del becco poggiato sul tavolo mentre cammina lo fa spesso Ciccio che è il mio inseparabile, si diverte un mondo a farlo :lol: stai attento perchè il mio Ciccio quando fa così tende anche a mordere le dita... :razz2:

Se sono sintomi di un cattivo svezzamento non so dirtelo, di sicuro ogni pappagallo ha un carattere particolare e necessita di determinate attenzioni...il tuo è giovane e di sicuro ha molta voglia di giocare :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: come fanno....

Messaggio da dennyflash »

ciao, ha me stringe ma non mi fa male....non mi ha mi fatto male ,al contrario dell'amazzone....penso che sara' cosi'. allora sto piu' tranquillo, oggi...a imparato a dire ""pesciolina mia"" mia madre gli e lo dice sempre!e una forza della natura...non le conto piu' le parole che dice...sono propio felice! peccato x il mio amazzone dice 3 parole e da 5 anni ha imparato solo quelle!..inoltre e un opportunista di merda..le dice solo se gli dai un arachide!...e becca pure! pero' gli voglio bene nella stessa maniera...spero di acclimatarlo di nuovo e farlo diventare dolce!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: come fanno....

Messaggio da Iris »

Il mio da tre giorni dice:
"toc toc"
io gli dico "chi è?"
e lui "Ringhio" :lol:
Se non gli dico nulla si risponde da solo :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: come fanno....

Messaggio da dennyflash »

spettacolari.....bisogna amarli come figli!
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: come fanno....

Messaggio da niki »

si sono animali ke x stare bene hanno bisogno di molto affetto :D
Rispondi