grande alessandrino

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
pavel832003
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 11, 2010 10:27 pm
Località: palermo

grande alessandrino

Messaggio da pavel832003 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e avevo qualche domanda circa un grande alessandrino regalatomi da quasi 2 settimane .
Stò finendo di allevarlo a mano e sò che questi sono i momenti fondamentali per educarlo . Stò avendo un pò di problemi perchè a volte rifiuta le siringhe di mangime perchè ha cominciato a giocare e mordicchiare i semi di girasole del misto di semi che metto nella gabbia . Vorrei sapere fino a quando dovrò dare le pappette con la siringa ?
In più a volte sembra aggressivo e tenta di beccarmi , come posso educarlo a non mordere ?
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: grande alessandrino

Messaggio da volovia »

Quanto ha il tuo ga?
Per l'alimentazione aspetta la risposta di esperti.
Per il fatto che a volte sia aggressivo penso che, avendolo da poco, ancora si deve abituare a te e al nuovo ambiente.
Cerca di capire in che momenti è aggressivo e descrivili.
Anch'io ho un ga.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
pavel832003
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 11, 2010 10:27 pm
Località: palermo

Re: grande alessandrino

Messaggio da pavel832003 »

ciao volovia... il mio artù ha poco più di due mesi . Credo che il suo comportamento sia dovuto al fatto che sia ancora piccolo, ma mi preoccupa che possa continuare crescendo . La maggior parte delle volte è docile e affettuoso ma alcune volte mostra infastidimento e prova a beccarmi . Alcuni consigliano di dare piccoli colpi sul becco per farglielo capire , altri dicono di guardarli semplicemente male e dire un secco "no".Stò provando entrambi i metodi . Come mangime da imbecco stò usando il Kaytee e l'ho ridotto a due volte al giorno , 6 la mattina e 5 la sera perchè ha cominciato a mangiare i semi di girasole. Questa settimana comprerò gli estrusi quelli più piccoli e poi non sò quando sarà il momento di ridurre ulteriormente le siringhe .
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: grande alessandrino

Messaggio da volovia »

Riguardo all'alimentazione non sono esperta, quindi aspetta il parere di persone competenti. Come nota aggiungo che al mio ho sostituito i semi con semi freschi e estrusi o pellet (quando li accetterà!!!) perchè aveva problemi con il piumaggio, ma non è detto che sia così anche per il tuo. Il mio dovrebbe avere sui 2 anni circa.

Per quanto riguarda il comportamento entrambi i metodi (colpo sul becco, no secco) non sono consigliabili. Lo devi premiare e lodare quando NON ti becca, per rinforzare questo comportamento.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
pavel832003
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 11, 2010 10:27 pm
Località: palermo

Re: grande alessandrino

Messaggio da pavel832003 »

cosa mi consigli di dare come premio ?
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: grande alessandrino

Messaggio da volovia »

Semplicissimo, quei semi che dovresti ridurre, se non eliminare e i preferiti sono appunto quelli di girasole!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
pavel832003
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 11, 2010 10:27 pm
Località: palermo

Re: grande alessandrino

Messaggio da pavel832003 »

grazie mille !!!!
Rispondi