Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Immagine

Moderatori: muron, generale

Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da gianluca.r »

Ciao Asra,
io sono dell’ idea che abbiamo già avuto un grande successo, ora dobbiamo allungare i tempi di permanenza sulla mano, ma ti voglio chiedere una cosa?
Dove lo fai salire? in che punto della mano?
Questo è molto importante.
La claroptera è una grossa ara che pesa circa gr 1100/1400 se lo fai salire sulle dita ovviamente non si sente sicura quindi rimarrà per poco tempo se la fai salire sul palmo della mano o sul polso vedrai che i tempi si allungano.
Attualmente anche se ti sale per pochi secondi va benissimo, se vola via le vai vicino e con voce bassa ma molto felice gli rifai vedere la mano aperta gli dai il comando “sali” e con l’ altra il premio.
Il premio va offerto SOLO quando il pappagallo è salito con entrambi le zampe cercando nel tempo di allungare il tempo ---salita sulla mano e premio,---- in questo lasso di tempo è molto importante che la tua voce faccia da “ponte” ( con dei bravo,bravissimo molto felici ma mai ad alta voce) dalla salita al momento del premio.
Allunga un pò alla volta i tempi di permanenza sulla mano, ma cerca di anticiparlo sempre, mi spiego meglio; quando vedi che lui tenta di andarsene gli dai il comando “giù” e lo direzioni verso il trespolo/gabbia.
Se qualcosa non è chiaro non farti problemi a chiedere.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da Asragorn »

volovia ha scritto:Asragorn, come sarebbe a dire ''Come posso fare in modo che impari a restare sulle mie dita finchè voglio io?'' ?
Ciao Volovia...Scusami forse mi son espresso male...Certo non intendo che debba restarci notte e giorno ma che resti più di quel secondo che resta...


Mirko
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da Asragorn »

gianluca.r ha scritto:Allunga un pò alla volta i tempi di permanenza sulla mano, ma cerca di anticiparlo sempre, mi spiego meglio; quando vedi che lui tenta di andarsene gli dai il comando “giù” e lo direzioni verso il trespolo/gabbia.
Eh carissimo gianluca.r il problema è che di solito riesco a farlo salire sulla mano solo quando è sul divano quindi essendo lontano dalla gabbia mi risulta difficile poter appoggiarlo al trespolo o alla gabbia dicedogli giù...

Ad ogni modo io offrivo al mio pappo come appoggio due dita l'indice ed il medio (e mi sembra sia un po quello che fai tu nei video del sito che mi hai illustrato precedentemente)..
Comunque il problema è che il mio pappo retrocede dai progressi che ha fatto...Ovvero ora fa fatica anche a mettere sopra solo una zampina... :(

La cosa certa è che non demorderò :)

Grazie,
Mirko
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da volovia »

Asragorn ha scritto:
volovia ha scritto:Asragorn, come sarebbe a dire ''Come posso fare in modo che impari a restare sulle mie dita finchè voglio io?'' ?
Ciao Volovia...Scusami forse mi son espresso male...Certo non intendo che debba restarci notte e giorno ma che resti più di quel secondo che resta...


Mirko
Tutto chiaro Mirko, ho letto quello che avevi scritto dopo!
Per il resto aspetta la risposta di Gianluca, vedrai che i risultati non si faranno attendere. Con la buona volonta' e pazienza che ci stai mettendo e la guida di Gianluca e chi vi ferma piu' :mrgreen: !!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da gianluca.r »

Asragorn ha scritto:
gianluca.r ha scritto:Allunga un pò alla volta i tempi di permanenza sulla mano, ma cerca di anticiparlo sempre, mi spiego meglio; quando vedi che lui tenta di andarsene gli dai il comando “giù” e lo direzioni verso il trespolo/gabbia.
Eh carissimo gianluca.r il problema è che di solito riesco a farlo salire sulla mano solo quando è sul divano quindi essendo lontano dalla gabbia mi risulta difficile poter appoggiarlo al trespolo o alla gabbia dicedogli giù...

Ad ogni modo io offrivo al mio pappo come appoggio due dita l'indice ed il medio (e mi sembra sia un po quello che fai tu nei video del sito che mi hai illustrato precedentemente)..
Comunque il problema è che il mio pappo retrocede dai progressi che ha fatto...Ovvero ora fa fatica anche a mettere sopra solo una zampina... :(



Grazie,
Mirko
Se sei vicino al divano lo puoi far scendere nel poggiatesta, se sei vicino ad una sedia sul poggia schiena, sul tavolo, qualsiasi posto può andare bene, certo all’ inizio se ti metti fare gli esercizi davanti alla gabbia e prendi quella zona li come posto per fare le sessioni è meglio poi col tempo allarghi la zona.
Come ti ho già scritto meglio il palmo della mano o il polso all’ inizio poichè si sentono più sicuri, i miei pappagalli che si vedono nel video sono pappagalli che salirebbero sul mignolo, ma è pur vero che sono animali molto socializzati e molto ben condizionati i risultati si vedono nel tempo se avrai molta costanza.
Leggo che hai dei regressi in risposta, è normale che un giorno risponda bene e il giorno dopo magari un pò meno, analizza sempre bene la situazione e chiediti come mai cosa sto facendo che non facevo quando saliva?
Ricordati sempre
UN COMPORTAMENTO VERRA’ RIPETUTO, SE IL PAPPAGALLO TROVERA’ INTERESSANTE RIPETERLO NEL TEMPO, questo dipende da te da quanto riesce motivarlo se il premio che gli dai è motivante se la gratificazione vocale è sufficiente.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da Asragorn »

volovia ha scritto:
Asragorn ha scritto:
volovia ha scritto:Asragorn, come sarebbe a dire ''Come posso fare in modo che impari a restare sulle mie dita finchè voglio io?'' ?
Ciao Volovia...Scusami forse mi son espresso male...Certo non intendo che debba restarci notte e giorno ma che resti più di quel secondo che resta...


Mirko
Tutto chiaro Mirko, ho letto quello che avevi scritto dopo!
Per il resto aspetta la risposta di Gianluca, vedrai che i risultati non si faranno attendere. Con la buona volonta' e pazienza che ci stai mettendo e la guida di Gianluca e chi vi ferma piu' :mrgreen: !!
Già :D
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da Asragorn »

gianluca.r ha scritto:Se sei vicino al divano lo puoi far scendere nel poggiatesta, se sei vicino ad una sedia sul poggia schiena, sul tavolo, qualsiasi posto può andare bene, certo all’ inizio se ti metti fare gli esercizi davanti alla gabbia e prendi quella zona li come posto per fare le sessioni è meglio poi col tempo allarghi la zona.
Come ti ho già scritto meglio il palmo della mano o il polso all’ inizio poichè si sentono più sicuri, i miei pappagalli che si vedono nel video sono pappagalli che salirebbero sul mignolo, ma è pur vero che sono animali molto socializzati e molto ben condizionati i risultati si vedono nel tempo se avrai molta costanza.
Leggo che hai dei regressi in risposta, è normale che un giorno risponda bene e il giorno dopo magari un pò meno, analizza sempre bene la situazione e chiediti come mai cosa sto facendo che non facevo quando saliva?
Ricordati sempre
UN COMPORTAMENTO VERRA’ RIPETUTO, SE IL PAPPAGALLO TROVERA’ INTERESSANTE RIPETERLO NEL TEMPO, questo dipende da te da quanto riesce motivarlo se il premio che gli dai è motivante se la gratificazione vocale è sufficiente.
Allora...sono felicissimo...il mio patatone mi ha dato delle soddisfazioni esagerate oggi...
Mamma mia oggi è salito sul mio indice e medio un bel po di volte e son anche riuscito un po a sollevarlo dal poggiatesta del divano...Mamma mia come sono felice e soddisfatto...Penso che preferisca di più le parole dolci e dette non ad alta voce che non il premio concreto in sè...
Addirittura appena mi avvicinavo anche senza l'arachide crudo alzava la zampetta per salire...

Mamma mia sono felicissimo... :razz2: :razz2:

Grazie mille ragazzi...conitnuerò giorno dopo giorno col mio patatone..

Mi da già soddisfazioni :D

Lo adoro! :D
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da volovia »

:musicband: Hai visto!!!!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da mimmo »

evvaiiii :-D
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da gianluca.r »

ok bene ora rinforza il comportamento ricercato e senza voler correre allunga il tempo di permanenza sulla mano.

attendo aggiornamenti.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da Asragorn »

gianluca.r ha scritto:ok bene ora rinforza il comportamento ricercato e senza voler correre allunga il tempo di permanenza sulla mano.

attendo aggiornamenti.
Certo..oggi pomeriggio lo libero così ci guardiamo assieme la partita dell'Italia e penso che entro stasera vi aggiornerò...

Grazie a tutti,
Mirko
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da volovia »

Mirko, attento che Checco tiferà sicuramente per il Paraguay. A ogni goal (speriamo) dell'Italia ti prendi una beccata|| :mrgreen:
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da gianluca.r »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

povere dita!!!!!!!!!!!!!!!
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da Asragorn »

volovia ha scritto:Mirko, attento che Checco tiferà sicuramente per il Paraguay. A ogni goal (speriamo) dell'Italia ti prendi una beccata|| :mrgreen:

Ahahahahahahahahahahahahahahah è stato bravissimo il mio patato...Non mi ha fatto nulla e sembrava realmente interessato alla partita :D



Mirko
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: Il mio Ara Chloropthera non sale nè sul dito,nè sulla mano..

Messaggio da Asragorn »

gianluca.r ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

povere dita!!!!!!!!!!!!!!!

Fortunatamente le ho ancora al loro posto e senza menomazioni :)

Comunque il mio patato ora sale sulle dita però ci resta sui 4-5 secondi giusto il tempo per prendere l'arachide... (sto lazzarone) :mrgreen:

Poi se non si sente sicuro o si sbilancia se ne va...

Vabbè son soddisfatto comunque... :D


Mirko
Rispondi