piccoli pizzichi...

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
bell
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 06, 2010 9:31 pm

piccoli pizzichi...

Messaggio da bell »

prima,cercavo di dare dei semini alla mia bell attraverso le sbarre,ma lei mi pizzicava il dito.Questo che vuol dire? è aggressiva?
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: piccoli pizzichi...

Messaggio da mari89 »

diciamo che è un modo per "cacciarti" fuori dal suo territorio. Ma non è necessariamente una cosa negativa. Anzi trovo che i pappagalli "aggressivi" siano piu facili da recuperare rispetto a uno pauroso. Questo perchè se gia si avvicina (che sia per beccarti non importa) vuol dire che ha abbastanza coraggio nei confronti degli umani per farlo.
Poi ora ho notato che hai scritto "piccoli pizzichi" , quindi dovresti essere un po tu a dirci se secondo te sono delle vere e proprie beccate (credimi anche quelle di una piccola coco fanno parecchio male) o se sono tipo dei "grattini" perchè nel secondo caso sarebbe una bellissima notizia. Significherebbe che è gia probabilmente stata abituata all'uomo e ne cerca il contatto.
Prova a mettere poco miele sulla punta del dito e a porgerla dalle sbarre. Con molta calma, movimenti lentissimi e tanta pazienza. Come si comporta bell?
Immagine
bell
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 06, 2010 9:31 pm

Re: piccoli pizzichi...

Messaggio da bell »

purtroppo non ce piu :( se ne andata stamattina :( mi manca moltissimo.Comunque non mi facevano male i pizzichi che mi dava,sentivo soltanto il becco che si appoggiava sul mio dito e sembravano dei piccoli grattini... Ti amo Bell!
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: piccoli pizzichi...

Messaggio da fabrizioP »

mi dipiace...ma non ti scoraggiare...
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: piccoli pizzichi...

Messaggio da Asragorn »

bell ha scritto:purtroppo non ce piu :( se ne andata stamattina :( mi manca moltissimo.Comunque non mi facevano male i pizzichi che mi dava,sentivo soltanto il becco che si appoggiava sul mio dito e sembravano dei piccoli grattini... Ti amo Bell!
Scusami ma cosa significa il tuo "non c'è più"?

E' morta?Scappata?

Nel caso fosse la prima mia supposizione mi spiace tantissimo... :(
bell
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 06, 2010 9:31 pm

Re: piccoli pizzichi...

Messaggio da bell »

si,purtroppo è morta :(
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: piccoli pizzichi...

Messaggio da Asragorn »

bell ha scritto:si,purtroppo è morta :(
Accidenti,mi spiace moltissimo :cry: :cry:
Rispondi