roseicollis nn riesco a svezzarlo

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
kiara87

roseicollis nn riesco a svezzarlo

Messaggio da kiara87 »

salve a tutti ho un roseicollis isabella di circa 2 mesi anke qualcosa di più praticamente in seguito aduna coccidiosi nella quale ha subito un ricovero in clinica di 2 settimane il veterinario lo ha cominciato a svezzare dandogli solo 1 imbeccata al giorno lasciandogli a disposizione cibo e acqua il mio problema e ke pesandolo dopo il ricovero notai ke aveva perso parekkio peso così o ricominciato con 2 imbeccate al di ovvero la sera e la mattina ma se ne salto anke solo una sta tutto il giorno disperato a piangere cm devo fare gli lascio sempre a disposizione panico e semi ma nnt nn ne vuole sapere smangiukkia ma nnt di ke cm posso fare? :P :lol:
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: roseicollis nn riesco a svezzarlo

Messaggio da gianluca.r »

Quello che devi fare è continuare ad imbeccarlo, tieni controllato il peso poichè se "mangiucchia" 2 pasti potrebbero essere pochi.
Investi molto tempo nel proporre attraverso il gioco i semi di panico, dell' estruso, pezzetti di frutta, del savoiardo sbricciolato, con il tempo imparera a mangiare.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
marc
Conuro
Messaggi: 108
Iscritto il: mer gen 06, 2010 11:49 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: roseicollis nn riesco a svezzarlo

Messaggio da marc »

a quanto già scritto aggiungerei pure una mangiatoia di pastoncino secco..
inoltre se vedi che proprio non tocca nulla, di imbeccate dagliene pure 3..non temere prima o poi inizierà a mangiare da solo.. :D
Immagine
adrivet

Re: roseicollis nn riesco a svezzarlo

Messaggio da adrivet »

kiara87 ha scritto:salve a tutti ho un roseicollis isabella di circa 2 mesi anke qualcosa di più praticamente in seguito aduna coccidiosi nella quale ha subito un ricovero in clinica di 2 settimane il veterinario lo ha cominciato a svezzare dandogli solo 1 imbeccata al giorno lasciandogli a disposizione cibo e acqua il mio problema e ke pesandolo dopo il ricovero notai ke aveva perso parekkio peso così o ricominciato con 2 imbeccate al di ovvero la sera e la mattina ma se ne salto anke solo una sta tutto il giorno disperato a piangere cm devo fare gli lascio sempre a disposizione panico e semi ma nnt nn ne vuole sapere smangiukkia ma nnt di ke cm posso fare? :P :lol:
Se non posta dei dati sul sulla crescita e sul calo ponderale, sono solo supposizioni.
Prima di tutto bisogna capire perchè non assimila o quanto assimila.Se non si nutre in maniera autonoma perchè "viziato" o per patologie legate al becco.
marc
Conuro
Messaggi: 108
Iscritto il: mer gen 06, 2010 11:49 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: roseicollis nn riesco a svezzarlo

Messaggio da marc »

Buongiorno Gentile Dottore,
potrebbe farci la gentilezza di firmare i Suoi pareri Professionali?
questa non vuole essere assolutamente una provocazione ma è solo,mi sembra, una forma di correttezza nei confronti degli utenti ed un obbligo morale nei confronti dei Suoi i Colleghi appartenenti al suo stesso ordine.
Certo che capirà, La ringrazio in anticipo.
Immagine
adrivet

Re: roseicollis nn riesco a svezzarlo

Messaggio da adrivet »

marc ha scritto:Buongiorno Gentile Dottore,
potrebbe farci la gentilezza di firmare i Suoi pareri Professionali?
questa non vuole essere assolutamente una provocazione ma è solo,mi sembra, una forma di correttezza nei confronti degli utenti ed un obbligo morale nei confronti dei Suoi i Colleghi appartenenti al suo stesso ordine.
Certo che capirà, La ringrazio in anticipo.
Egregio signore, i miei estremi sono stati comunicati all'amministratore, non capisco quali siano le sue competenze nell'ambito del forum,per portare avanti determinate richieste.
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: roseicollis nn riesco a svezzarlo

Messaggio da fabrizioP »

ciao Marc, come ha già specificato, il dottore ha fornito le sue generalità all'amministratore nel momento in cui ha creato la sezione veterinaria, non capisco questa tua mancanza di fiducia, immotivata peraltro. lo stesso scopo della sezione veterinaria non è quello di curare, perchè sarebbe impossibile fare diagnosi senza visitare il soggetto (e questo si sarebbe stato poco professionale), ma di cercare di prevenire situazioni spiacevoli con pareri o consigli. io personalmente mi sono fidato assolutamente della loro professionalità, perchè mi fido del forum, e se gli amministratori hanno deciso di inserirli, sicuramente prima si saranno informati rispetto ai loro titoli.
kiara87

Re: roseicollis nn riesco a svezzarlo

Messaggio da kiara87 »

ha perkè l utente cocorito è il veterinario? non lo sapevo cmq lui pesa 48g ed è vivace forse anke troppo l unica cosa e ke non riesco nemmeno a fargli toccare ne frutta e ne verdura sta bene nn ha niente che non va abbiamo rifatto le analisi per la coccidiosi ora sono negative e solo ke è appiccicoso vuole in ogni caso mantenere un legame con me per questo vuole essere imbeccato ma sta benissimo nn ha niente ke non va nel becco anzi dacerte beccate ke ti stacca un dito e solo il suo carattere è cosi
marc
Conuro
Messaggi: 108
Iscritto il: mer gen 06, 2010 11:49 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: roseicollis nn riesco a svezzarlo

Messaggio da marc »

fabrizioP ha scritto:ciao Marc, come ha già specificato, il dottore ha fornito le sue generalità all'amministratore nel momento in cui ha creato la sezione veterinaria, non capisco questa tua mancanza di fiducia, immotivata peraltro. lo stesso scopo della sezione veterinaria non è quello di curare, perchè sarebbe impossibile fare diagnosi senza visitare il soggetto (e questo si sarebbe stato poco professionale), ma di cercare di prevenire situazioni spiacevoli con pareri o consigli. io personalmente mi sono fidato assolutamente della loro professionalità, perchè mi fido del forum, e se gli amministratori hanno deciso di inserirli, sicuramente prima si saranno informati rispetto ai loro titoli.
non è assolutamente una mancanza di fiducia; quando un professionista scrive qualcosa pubblicamente ha l'obbligo morale di firmarsi;questo fa parte del codice etico dell'ordine di ogni categoria.
Non è un appassionato che scrive ma è un professionista iscritto all'ordine di una categoria ben specifica e ciò che scrive è relativo al suo lavoro; quindi non solo gli amministratori devono essere consapevoli del nome dello scrivente adrivet ma è giusto che anche tutti gli utenti abbiano questa informazione.
non metto in dubbio che adrivet si un veterinario ma proprio perchè lo è mi sembra giusto che il suo intervento sia univocamente oggetivabile mediante la sua rispettabilissima firma che individua il parere di un medico e non l'opinione di un generico utente..
Scrivo questo perchè ciò è sopra riportato fa parte del codice deontologico del professionista a cui si deve attenere quando rilascia pubblicamente un parere inerente alla sua professione.
Quindi ripeto non è una questione di mancanza di fiducia.
Immagine
Rispondi