domanda roseocollins

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
antomax91
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 11, 2010 9:51 pm

domanda roseocollins

Messaggio da antomax91 »

salve,
giovedi scorso ho finalmente avuto il mio pulcino di inseparabile allevato a mano di poko meno di 2 mesi.e dolcissimo molto docile e bello si e subito affezzionato a me e non ha timore di nessun essere umano,alcune volte si appisola anke con me,solo che mi sono accorto che in questi ultimi giorni certe volte che lo esco dopo 5 minuti che sta con me guarda la sua gabbia da lontano e vuole rientrare ..? e normale forse perche ancora e piccino fa cosi?e inoltre gli sto insegnando a dire ciao perche ho visto video di inseparabili che dicono qualche parolina ma a che eta puo cominciare ad imitare???attendo vostre risposte grazie anticipatamente ....ha! dimenticavo io lo tengo nella mia stanza con una gabbia abbastanza grande con piedistallo di notte xo lo passo nel salone dove sta al buoi e senza rumori perche mi spavento che nella mia stanza sia infastidito dalla luce e il rumore della tv faccio bene??
federico123
Cocorito
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 25, 2010 11:13 am

Re: domanda roseocollins

Messaggio da federico123 »

ciao io so che non è molto buono spostare di continuo gli uccelli perche si stressano quindi ti consiglio di lasciarli in un posto fisso senza muoverli eccessivamente. Io ho due cocorite e 2 diamantini mandarini che li tengo sempre nel soggiorno dove è maggiormente affollato ( ti sconsiglio la cucina perche i fumi possono essere tossici ).
Per quanto riguarda il fatto che vuole entrare nella gabbia penso che essendo piccolo vuole avere un pò di tempo per stare con i suoi genitori ( questa è il mio parere).
Per il resto non saprei
Avatar utente
nico95XD
Ara
Messaggi: 715
Iscritto il: mer mar 10, 2010 1:17 pm
Località: PD

Re: domanda roseocollins

Messaggio da nico95XD »

bè che ripeta le parole non è una cosa molto comune, di solito gli inseparabili non lo fanno, eccezionalmente il maschio può riuscirci ma crede che se si affezionerà molto a te potrebbe anche riuscirci.
poi ho sentito che pronuncia con più facilità parole con la "R" ma non so se questa cosa sia vera.
ImmagineImmagineImmagine
antomax91
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 11, 2010 9:51 pm

Re: domanda roseocollins

Messaggio da antomax91 »

non ci sono i genitori nella gabbia :thinking: comunque ho un amica che ha un inseparabile femmina e gli ripete alcune parole
Avatar utente
nico95XD
Ara
Messaggi: 715
Iscritto il: mer mar 10, 2010 1:17 pm
Località: PD

Re: domanda roseocollins

Messaggio da nico95XD »

antomax91 ha scritto:non ci sono i genitori nella gabbia :thinking: comunque ho un amica che ha un inseparabile femmina e gli ripete alcune parole
di solito il maschio lo fa con più facilità, ciò non toglie che lo possa fare anche una femmina però
ImmagineImmagineImmagine
antomax91
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 11, 2010 9:51 pm

Re: domanda roseocollins

Messaggio da antomax91 »

quindi che puo essere che vuole stare in gabbia certe volte? :?:
Rispondi