ragazzi aiuto il mio pikkolo sta veramente male

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
kiara87

ragazzi aiuto il mio pikkolo sta veramente male

Messaggio da kiara87 »

ciao ragazzi spero possiate aiutarmi da circa 1 settimana ho 1 piccolo roseicollis di circa 45 gg oggi ho notato ke era 1 po strano aveva tutte le piume arruffate era sonnolento e aveva le feci più liquide del solito ad appetito sta bene mangia volentieri sia la sua spiga di panico ke il suo cibo da imbeccata ho kiamato un veterinari specializzato in animali esotici dicedo ke avevo urgenza di visitare il piccol sapete cosa mi ha risposto ke oggi è domenica e lui è con la famiglia dopodikè hi kiamato il veterinario del mio cane ke nn sapendo si intedeva anke lui di animali esotici ha detto ke il piccolo tutto sommato nn sta malissimo ma ha l addome gonfio e u po di diarrea gli ha dato un antibiotico per bocca e ha detto di nn sforzarlo a mangiare se nn ha fame dice ke potrebbe avere dei parassiti intestinali ragazzi dite ke nn muore vero?i risultati delle analisi saranno pronti domattina avete da raccontarmi esperienze personali consigli ecc ecc perfavore nn mi abbandonate ho bisogno di voi tutti i miei amici mia madre e il mio raga dicoo fa nnt se muore tanto costa 20 euro telo ricompri nn vale la pena spendere tati soldi dal veterinario loro nn possono capire ke legame si è creato in poco tempo con questo piccolo esserino
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: ragazzi aiuto il mio pikkolo sta veramente male

Messaggio da yariman »

beh non sono un veterinario in questo momento non è facile capire tienilo sotto controllo e chiama e richiama il Vet specializzato ;)
sto tornando a pieno regime!!!!!
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: ragazzi aiuto il mio pikkolo sta veramente male

Messaggio da mari89 »

purtroppo quello è il pensiero che hanno fin troppe persone nei confronti degli animali. Come se un animale avesse prezzo. Mi sono sentita dire fin troppe volte "ma che sei scema a spendere 30 euro per curarlo quando con 8 euro la cocorita la "prendi un'altra nuova"?"... ogni volta è un colpo, anche se ormai ho imparato a non dargli peso piu di tanto. Posso capire, e tutti qui possiamo capire, quanto basti poco ad affezionarsi a una piccola creatura che agli occhi di alcuni puo essere definita insignificante.
So che non è il momento, ma la cosa migliore sarebbe prendere sempre animali da allevamento (e non negozio. Spesso sono tenuti malamente, e ovviamente un negozio nel 90% dei casi dopo aver venduto la sua merce non ti da consigli e non è disponibile a seguirti nello svezzamento del piccolo). Cosa che invece gli allevatori seri e che amano i propri animali sono disposti a fare.
Evita di stressarlo troppo, tienilo lontano da correnti d'aria (potrebbe aver preso vento-freddo-sbalzi ?) su questo piano sono delicatissimi.
A temperatura costante...lo pesavi? Dovrebbero essere pesati ogni giorno per verificare il peso ed essere sicuri che tutto vada per il verso giusto. Siringhe, cucchiaini e altri accessori per l'imbecco venivano puliti e disinfettati ogni volta?
che formula da imbecco usi? e come ti regolavi sulla quantità e sulla consistenza?
purtroppo le cause sono troppe da poter analizzare tramite un computer. L'unica soluzione è farlo vedere da un vet competente. Che analisi ha fatto il vet al piccolo?
Spero comunque che si riprenda.. ti auguro con tutto il cuore che se la cavi ...
Immagine
kiara87

Re: ragazzi aiuto il mio pikkolo sta veramente male

Messaggio da kiara87 »

guarda mi hanno dato un pastone ke non è specifico per pappagalli cè scritto che è per l imbecco de nidacei e sembrava ci si trovasse bene con quello cmq io ogni volta pulisco le sue cose in acqua bollente l amukina nn cel ho ma domani la compro cambio il fondo dove sporca ogi 4 ore e l acqua 2 volte al giorno il peso è costante tra 48 e 50g lui ha 45 gg mangia ogni 5 ore 2massimo 3 ml di pappa io do la consistenza dello yogurt e per la temperatura mi baso ad okkio la provo sul polso
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: ragazzi aiuto il mio pikkolo sta veramente male

Messaggio da yariman »

come si chiama questo pastone? mmm
sto tornando a pieno regime!!!!!
kiara87

Re: ragazzi aiuto il mio pikkolo sta veramente male

Messaggio da kiara87 »

baby start
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: ragazzi aiuto il mio pikkolo sta veramente male

Messaggio da mari89 »

non riesco a trovare praticamente nulla su questo pastone. Ma credo che sia un po troppo "vago". Dice nidiacei. ma non specifica se per granivori, insettivori, psittacidi, niente di niente. Io ho sempre usato il Nutribird A21 e mi trovo benissimo! poi ci sono altre marche altrettando valide, ma sempre comunque specifiche per pappagalli...
Immagine
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: ragazzi aiuto il mio pikkolo sta veramente male

Messaggio da yariman »

MMM mai sentito questo pastone... sempre la nutribird ho usato xD
sto tornando a pieno regime!!!!!
Rispondi