non si riesce ad educarlo!

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

non si riesce ad educarlo!

Messaggio da Michela02 »

il mio pappagallo non è educato, mi continua a beccare, mi urla addosso, scappa via... aiuto!!!!!!!!datemi qualche consiglio! :!: :!: :!: :!: :!: (in certi momenti)
Immagine
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: non si riesce ad educarlo!

Messaggio da pepito »

Quanti anni ha il tuo pappa?
Fin che lui era pullo,accettava tutto da te,ACCETTAVA OGNI TUO COMPORTAMENTO.
Ora provabilmente essendo adolescente non lo accetta più e ti becca.
Quando senti dire"era buono e si faceva fare di tutto,poi ha iniziato ad aggredire e beccare"siamo nel caso descritto.
Descrivi un po i comportamenti che tieni con lui,così possiamo capire meglio.
Io per evitare questo consulto una "ANIMAL TRAINER" molto esperta.
Ricorda:se beccano la colpa è sempre nostra.
Ciao.
Avatar utente
nico95XD
Ara
Messaggi: 715
Iscritto il: mer mar 10, 2010 1:17 pm
Località: PD

Re: non si riesce ad educarlo!

Messaggio da nico95XD »

ImmagineImmagineImmagine
frangipi
Calopsitte
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 24, 2009 4:04 pm

Re: non si riesce ad educarlo!

Messaggio da frangipi »

Pepito..anche il mio cenerino ha 8 mesi..é con me da 3..ma si fa fare coccole quando vuole lui..dopo mi morde..
Oppure inizia a sgrignare.. e dopo un po fischia..
Come faccio a capirne di + di questi comportamenti?
Thanlks
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: non si riesce ad educarlo!

Messaggio da pepito »

frangipi ha scritto:Pepito..anche il mio cenerino ha 8 mesi..é con me da 3..ma si fa fare coccole quando vuole lui..dopo mi morde..
Oppure inizia a sgrignare.. e dopo un po fischia..
Come faccio a capirne di + di questi comportamenti?
Thanlks
Devi lasciare sempre che il tuo pappa abbia la possibilità di scelta.
Il mordere secondo me,vista la giovane età non deriva da stati di insofferenza,bensì da un comportamento indotto.Becca perchè ha imparato che facendo così ottiene una risposta da te.
ES. tu hai un premio in mano per lui,ma ne tieni altri,lui lo sà,e per averne altri ti becca.Ha imparato che con la beccata riesce a ottenere quello che si prefigge.
Prova a non dare importanza alle sue beccate,ed allontanati senza dargli nulla,altrimenti,se per farlo stare buono gli dai qualcosa,rinforzi la sua abitudine alla beccata.
frangipi
Calopsitte
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 24, 2009 4:04 pm

Re: non si riesce ad educarlo!

Messaggio da frangipi »

pepito ha scritto:
frangipi ha scritto:Pepito..anche il mio cenerino ha 8 mesi..é con me da 3..ma si fa fare coccole quando vuole lui..dopo mi morde..
Oppure inizia a sgrignare.. e dopo un po fischia..
Come faccio a capirne di + di questi comportamenti?
Thanlks
Devi lasciare sempre che il tuo pappa abbia la possibilità di scelta.
Il mordere secondo me,vista la giovane età non deriva da stati di insofferenza,bensì da un comportamento indotto.Becca perchè ha imparato che facendo così ottiene una risposta da te.
ES. tu hai un premio in mano per lui,ma ne tieni altri,lui lo sà,e per averne altri ti becca.Ha imparato che con la beccata riesce a ottenere quello che si prefigge.
Prova a non dare importanza alle sue beccate,ed allontanati senza dargli nulla,altrimenti,se per farlo stare buono gli dai qualcosa,rinforzi la sua abitudine alla beccata.
ma se urla o becca io no faccio altro che allontanarmi.. i premietti li do solo quando fa qualcosa di buono (es cacca in gabbia etc)..
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: non si riesce ad educarlo!

Messaggio da pepito »

Ci sono tante piccole cose per noi,ma grandi per loro.Devi far caso se ci sono comportamenti o altro che gli danno fastidio.
Es,il mio odia la musica e la tv,la accetta solo a basso volume;non sopporta la lavatrice ecc...
Ogni pappo è un caso da vedere,non esiste una metodica unica,esiste una linea di condotta da adattare ad ogni singolo caso.
Rispondi