APPROCCI

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
lulugiu
Agapornis
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mar 29, 2010 2:36 pm

APPROCCI

Messaggio da lulugiu »

Ciao a tutti,

qualcuno di voi mi ha già letto sia per il ritrovamento di Otto, il mio lori arcobaleno, che per la presentazione dei nuovi arrivati Ecletti. Vi scrivo a proposito di questi ultimi per avere da voi dei consigli.
Otto già quando è stato preso era abbastanza socievole, soprattutto per quanto riguarda le coccole, quindi eravamo già qualche passo più avanti e da lì proseguire è stato semplice!! Questa coppietta invece (con noi da solo qualche giorno) è sull'anno di età e non è mai stata stimolata un granchè... La femmina è già un po' più audace ed esplora il circondario, esce sul trespolo esterno e se metto il cibo su una "finestrella" aperta con qualche difficoltà ma ci arriva si lascia addirittura sfiorare il corpo! Lui ancora non sfrutta tutta la gabbia, è molto goloso ma non si lascia toccare, percorre solo trespolo mangiatoia e viceversa. Entrambi prendono il cibo dalle mani e quando provo a sperimentare un passettino di più la beccata mi sembra più di avvertimento che cattiva, infatti pizzica ma non fa troppo male!
Già non erano una coppia formata, ma per fortuna vanno d'accordo, è tutto nuovo e non sono nemmeno abituati ad avere a disposizione lo spazio che hanno adesso (oltre ad averlo visto lo capisco dalla poca agilità!!), quindi io sarei dell'idea di lasciarli tranquilli per gran parte del tempo e stimolarli ogni tanto durante la giornata con quello che già fanno per dar loro il tempo di prendere confidenza. Gradirei qualche consiglio, sia in generale che magari su come poi farli rientrare (per il momento in realtà solo lei) quando esce sul trespolo! (ho già provato a mettere del cibo per il rientro ma senza successo!!!)

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!
Rispondi