Sta ballando o è aggressivo?-Domanda su radio

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
LallaSil
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 28, 2010 9:09 am
Località: San Benedetto del Tronto

Sta ballando o è aggressivo?-Domanda su radio

Messaggio da LallaSil »

Ciao!
Ho da poco un calopsite maschio allevato a mano, e già si da da fare con i morsi :(
In particolare mi ha incuriosito un suo comportamento... cammina veloce sulla stanghetta della gabbia da una parte all'altra, e quando arriva ad uno dei due estremi si dondola velocissimo sulle zampe e dondola anche la testa di lato.. è un pò difficile da descrivere, ma lo fa senza musica, sarà mica impazzito? :shock:
Ingenuamente pensando, sembrerebbe un balletto, ma senza musica?

Poi, ho letto che la radio e la TV rendono nervosi ed insofferenti i pappagalli... è vero? Pensavo di lasciargli la radiolina vicino a basso volume per fargli un pò di compagnia quando non ci sono, magari per farlo divertire un pò con la musica, ditemi voi, è sbagliato?Gli fa male?
grazie mille in anticipo!
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
LallaSil
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 28, 2010 9:09 am
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Sta ballando o è aggressivo?-Domanda su radio

Messaggio da LallaSil »

Aggiungo una cosa.. ho capito che lo fa appena mi vede! :?
Vorrà mica mangiarmi? (l' head bobbing lo fa verso la grata della gabbia, sembrerebbero veloci cocciatine sulle sbarre, ma naturalmente non ci va a sbattere!)
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Sta ballando o è aggressivo?-Domanda su radio

Messaggio da mari89 »

vuole semplicemente uscire! =)
quello è il tipico comportamento che fanno quando vorrebbero uscire dalla gabbia, si dondolano avanti e indietro per attirare l'attenzione.. quando lo fa prova a lasciare la gabbia aperta e lasciarlo scegliere se uscire, restare in gabbia, venire da te o uscire e stare x conto suo....
per quanto riguarda la radio devi osservare un po tu se lo innvervosisce o lo tiene tranquillo... cambia da pappagallo a pappagallo. i miei odiano se lascio roba accesa strillano come matti...
ma altri li fanno stare tranquilli in questo modo...
Immagine
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: Sta ballando o è aggressivo?-Domanda su radio

Messaggio da Alexio »

ai miei piace molto la radio, si mettono nella parte più vicina della gabbia si stiracchiano e chiudono gli occhi
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: Sta ballando o è aggressivo?-Domanda su radio

Messaggio da lulu »

quando fa cossì è perchè vuole essere presa. non ti vuole mangiare tranquillo.. vuole semplicemente uscire dalla gabbia. il mio come quelli di mari non amano la radio.. appena sente la musica paulie inizia un lamento.... o forse non gli piace la musica che ascolto io
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Avatar utente
LallaSil
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 28, 2010 9:09 am
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Sta ballando o è aggressivo?-Domanda su radio

Messaggio da LallaSil »

Ci avevo pensato, però appena metto la mano (lenta e cauta) nella gabbia, soffia e morde :(
Poi se lascio la porta aperta non ne vuole sapere di uscire da solo, in più, se provo ad attirarlo con i suoi semini preferiti, ci riesco solo fino alla soglia della porticina aperta, dopodiché, si ferma e non esce! :(
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
LallaSil
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 28, 2010 9:09 am
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Sta ballando o è aggressivo?-Domanda su radio

Messaggio da LallaSil »

ora sta un pò migliorando! ha i suoi 5 minuti ogni tanto, ma si è addolcito!Naturalmente vuole stare sempre fuori :lol: speriamo continui così!
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi