è arrabbiato o cosa?

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

è arrabbiato o cosa?

Messaggio da Alexio »

ciao a tutti, vorrei dirvi, quando mi metto davanti alla gabbia dei miei pappa, non si spaventano, ma se metto la mano nella gabbia e provo a toccarli, volano dal lato opposto, senza emettere nessun suono, solo Nhizra'il(il maschio) emette una spece di suono piccolo secco e molto debole una e acuta, saprete dirmi se sono spaventati o vogliono giocare ad acchiapparella? :D
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da ilyna »

mi sembrano spaventati...ma sono selvatici???
-La iLyNa-
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da Alexio »

li stò addomesticando appena adesso, già si fanno imboccare l'insalata, è un buon segno :D adesso la femmina stà covando, ma l'hanno sempre fatto,se con la mano non mi avvicino a loro stanno buoni però
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da gekky »

E' normale che facciano così!!
Se come dici sono ancora in fase di addomesticamento ancora non sono totalmente sicuri della tua figura!!!
Vedrai che con il passare del tempo e con le tecniche giuste (chiedi ai più esperti!!!!) si fideranno di te e si lasceranno toccare.
Però se sono in cova ti consiglio di lasciarli stare e di non stressarli ulteriormente.
Questo per loro è un periodo faticosissimo e dispendioso sia da un punto di vista fisico che psicologico!!!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da Alexio »

a grazie, allora interromperò l'addomesticamento, ma si possono addomesticare anche se sono adulti? e poi uso anche la radio: sul mio libro stà scritto che va bene se non possiamo passare molto tempo con loro
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da gekky »

certo che si possono addomesticare...ci vorra' piu' pazienza.
per quanto riguarda la radio io personalmente non lo so, aspetta i piu' esperti in materia!!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da mari89 »

la radio è utile quando si ha un solo pappagallo, magari allevato a mano, che quindi potrebbe soffrire di solitudine. accendendo radio e tv quando non c'è nessuno in casa, avranno come l'impressione di essere in compagnia (anche se ovviamente non è la stessa cosa) perchè sentono comunque suoni e rumori.
Ma se i pappi sono gia almeno in due, la radio è inutile.. anzi alla lunga potrebbe dargli fastidio :wink:
Immagine
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da Alexio »

e quindi devo stare io a parlargli :D
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da Alexio »

a il mio pappagallino ondulato rifiuta semi di girasole pane secco e pinoli, il suo cibo preferito è l'insalata ma pensavo che in quantità eccessive fa male, come posso premiarlo?
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da ilyna »

non gradisce la mela? :roll:
-La iLyNa-
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da lulu »

è più che normale anche il mio poly faceva così all'inizio... piano piano.. se comunque vedi che sono spaventati non insistere continua a dargli da mangiare dalle mani, come ha detto la mia cara ilina prova con la mela, il mio poly va pazzo per la pera, per il radicchio i fagioli li adora..
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da ilyna »

eheh sono come noi ..anche loro hanno i loro gusti lulu :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
-La iLyNa-
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da Alexio »

non mangiano nemmeno la mena, allora posso continuare a premiarli con l'insalata?
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da ilyna »

la lattuga non va data spesso perchè lassativa..ma proprio non gradisce null'altro? tu prova ogni gg, si deve abituare col tempo!!

io ti dirò una cosa...non ho mai dato l'insalata ai miei pappi.avevo provato appena li presi, non l'han gradita subito e non ho mai piu provato..x il resto mangiano TUTTA la frutta, di meno la verdura....basta abituarli da piccoli fidati!! :D
-La iLyNa-
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da Alexio »

come faccio ad abituarli, togliendo tutto il ibo e mettendogli solo frutta?, e poi non do solo lattuga, anche altre verdure ma per loro basta che siano verdiXD
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: è arrabbiato o cosa?

Messaggio da ilyna »

vedi tu sei fortunato ke t mangiano la verdura eheh.. i miei preferiscono decisamente la frutta..

comunque prova a mischiare la frutta coi semi , cosi quando vanno a mangiare i semi, spiluccheranno anche qualche pezzetto di frutta, il gusto gli piacerà e potrai metterla in mangiatoie separate :)
-La iLyNa-
Rispondi