info

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
calo0809
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:13 pm

info

Messaggio da calo0809 »

ciao,

è da tre giorni che mi hanno ceduto una coppia di calopsitte...leggendo il fostro forum ho capito che questo animale è molto socievole, solo che purtroppo in qst ore non sono riuscita ad avvicinarmi più di tanto anche perchè indietreggiano, non riesco a capire se si comportano così erchè non mi conoscono o perchè non sono mai stati abituati prima....secondo voi cosa posso fare???come devo comportarmi???


grazie dell'attenzione :D
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: info

Messaggio da mimmo »

ciao calo prima di tutto benvenuta, se le tue calopsite non sono state allevate a mano , e del tutto normale il loro comportamento , cmq lavorandoci su e avendo tanta pazienza , ppuoi addomesticare le tue calo, innanzitutto passa piu tempo possibile con loro, parlale dolcemente e offri loro ogni tanto delle leccornie,, cioè le cose che x loro sono molto ghiotte, inizia con l'offrire loro della frutta o qualche semino di girasole da dietro le sbarre ... fai capire loro che le tue intenzioni sono solo di fartele amiche poi una volta che si avvicineranno alle sbarre, e prenderanno il cibo dalle tue dita passeremo al secondo piano .. in bocca al lupo .. se ti va vai presentati nell'aria presentazioni :wink: :wink:
calo0809
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:13 pm

Re: info

Messaggio da calo0809 »

mimmo grazie della tua gentilissima risposta...... :D
proprio oggi quanto sono tornata a casa sono riuscita(attraverso le sbarre) a dare da mangiare a una calo....fantastico.... :D all'altra però no....proverò qusta sera e se noto miglioramenti t faccio sapere,così mi spieghi come fare....
grazie ancora
stefania


PS:appena ho un po' più di tempo andro a presentarmi nell'area apposita.... :flower:
Rispondi