perchè i parrocchetti dal collare beccano e sono ribbelli

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
aledec88
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 23, 2009 7:19 pm

perchè i parrocchetti dal collare beccano e sono ribbelli

Messaggio da aledec88 »

salve a tutti ho un parrocchetto che ho cresciuta a mano fin da quando aveva soli 3 giorni di vita, per i primi mesi di vita si è mostrato affettuoso ma verso i 5 mesi si è mostrato sempre piu ribbelle e aggressivo nei confronti di tutti ,becca molto forte e non si lascia prendere quando esce dalla gabbia ci sono possibilita di recupero??? fatemi sapere
flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

Re: perchè i parrocchetti dal collare beccano e sono ribbelli

Messaggio da flash »

hai commesso degli errori durante l'addomesticamento.ti mando il link di un forum che ti aiuterebbe in pvt.
Immagine

Immagine

FOI 86RD
aledec88
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 23, 2009 7:19 pm

Re: perchè i parrocchetti dal collare beccano e sono ribbelli

Messaggio da aledec88 »

grazie mi di ci allora quanto tempo devo dedicargli e cosa devo fare esattamente al momento viene in mano soltanto a prendere il premio se gli piace seno non sene importa,invece a un mio amico è volato sulla spalla ma mentre era tranquillo poi l'ha morso l'orecchio
aledec88
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 23, 2009 7:19 pm

Re: perchè i parrocchetti dal collare beccano e sono ribbelli

Messaggio da aledec88 »

comunque la cosa strana è questa che io ho anche un conuro allevato a mano e non è cosi' è quasi come un gioccattolo,lo comandi tu lo puoi anche baciare sul becco e lui non morde sono due caratteri completamente diversi
flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

Re: perchè i parrocchetti dal collare beccano e sono ribbelli

Messaggio da flash »

probabilmente perkè i collari sono molto(ma davvero molto) + territorial dei conuri.e forse il collare è geloso...cmq il tempo da trascorrere con lui consiserebbe come ti ho detto di provare ad "ri-addestrarlo" cercando di ripetere i comandi su-giu-vieni quì-stai la- e di rafforzarli con i premietti.i premietti si dicono premietti perchè devono essere premi e non devi darglieli senza motivo ,coinvolgilo il piccoli giochi ed esercizi di abilità.hai tolto la pappa serale?
Immagine

Immagine

FOI 86RD
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: perchè i parrocchetti dal collare beccano e sono ribbelli

Messaggio da ilyna »

l'avrai educato male o aspetta ke matura un po..la mia femmina prima era come il tuo..ora ha 2 anni ed è docilissima...anche loro hanno i loro periodi no comunque.... raccontaci 1po....lui ti becca senza motivo?devi rivedere i comportamenti che tu hai nei suoi confronti.. io coi miei 3 m trovo benissimo..sono molto affettuosi, parlano e io li amo ogni gg d piu!
-La iLyNa-
Rispondi