Il maschio non accetta la nuova compagnia! Che fare?

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Enzino86
Cocorito

Il maschio non accetta la nuova compagnia! Che fare?

Messaggio da Enzino86 »

Allora nei giorni scorsi cercavo di capire se avevo in gabbia un maschio e una femmina o 2 dello stesso sesso. Erano due maschi, il negoziante mi ha ripreso il secondo pappo, lasciandomi il mio charlie e mi ha dato spero una femminuccia. Il problema è che lui la insegue per tutta la gabbia cercando di beccarla, e lei poverina cerca di nascondersi e sta ferma senza cercare cibo o acqua! Che posso fare, credo che sia gelosia, ma non so come fare!
soul96
Giacinto
Contatta:

Re: Il maschio non accetta la nuova compagnia! Che fare?

Messaggio da soul96 »

hai un separè?quando si fa un acquisto, 1 si fa la quarantena!, 2 non si mettono subito insieme, ma bisogna farli abituare con un separè o mettendo due gabbie vicine>! prova così x qlk sett...poi vediamo come va"! :wink:
e dp li metti insieme :smile3:
ma che pappagallo è??
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Enzino86
Cocorito

Messaggio da Enzino86 »

non ho separé però ho un'altra gabbia, proverò così!
generale
Assistente

Messaggio da generale »

la quarantena è assolutamente indispensabile farla, quando si hanno dei soggetti nuovi appena acquistati, ma non bisogna tenerli vicino ai nostri abituali animali, non con una tramezza, o in una gabbia accostata alla nostra, fare attenzione, quarantena significa isolare il nuovo soggetto in un posto il più lontano possibile dalla nostra voliera o gabbia.
nel tuo caso, visto che non sono pappagalli di cattuta, " spero" ma provenienti da allevamento puoi osare fare come ti ha suggerito soul ma con molta attenzione.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi