mi hanno detto una cosa...

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
magica87
Amazzone

mi hanno detto una cosa...

Messaggio da magica87 »

Ciao ragazzi!!! qualche settimana fa sono andata a comperare delle cosine per le calo...la signora del negozio, tra l'altro molto brava e credo competente, mi ha detto che quando prendiamo un altra calo allevata a mano di non metterla assolutamente con le 2 che già abbiamo, (intendo dopo alla quarantena di routine) perchè le altre 2 che sono selvatiche possono inselvatichirla...

potete confermarmi questa cosa o non è così?? anche perchè vorremmo prenderla tra non molto...
già! ancora una cosa...il pappino allevata a mano potrebbe diciamo "educare" i 2 pazzi che ci ritroviamo qui adesso ad essere meno paurosi?? :mrgreen: :mrgreen:
Iris
Giacinto

Re: mi hanno detto una cosa...

Messaggio da Iris »

E' probabile che mettendola insieme agli altri selvatici diventi selvatica come loro, cioè vedendo gli altri che hanno paura potrebbe cominciare ad avere paura anche lei. Meglio evitare questi problemi e lasciare i due selvatici per conto loro e lei fuori dalla gabbia il più possibile in compagnia delle persone :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
magica87
Amazzone

Messaggio da magica87 »

grazie iris! sei sempre molto gentile :D allora ci attrezzeremo con un altra gabbia...ma come hai consigliato tu lo terremo più fuori che dentro...
ma quindi stando tanto fuori la gabbia deve essere molto spaziosa o basta anche un po più piccolina??
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Considera che lo spazio non fa mai male, così può sgranchirsi le ali anche se sta dentro la gabbia, puoi riempirla di giochini per non farla annoiare e tenerla lì quando non può stare fuori senza avere sensi di colpa :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
magica87
Amazzone

Messaggio da magica87 »

capito..grazie delle risposte!!!
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Comunque potrebbe essere e succedere anche l'incontrario !

:wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

a me è successo il contrario, ho un pappo selvatico e mettendolo in coppia con la femmina allevata a mano lui è diventato docile..... :D
-La iLyNa-
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

ilyna ha scritto:a me è successo il contrario, ho un pappo selvatico e mettendolo in coppia con la femmina allevata a mano lui è diventato docile..... :D

Visto :roll: :mrgreen:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
generale
Assistente

Messaggio da generale »

c'e da dire molte cose ma sarò breve.
dipende da molte cose che possa tornare selvatica io ho una calo "lala" nonostante abbia già deposto con un maschio selvatico, ha fatto un periodo isolata solo con lui, ma appena mi vede ecco che vuole uscire e stare con mè, e io l'accontento subito.
un amico aveva il maschio allevato a mano ha acquistato una femmina selvatica e ora escono dalla gabbia assieme e sono loquaci uguali. ecco in breve cosa può accadere
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Le mie calopsitte allevate a mano giovani, se le metto con una calopsitte selvatica, in un giorno massimo due non le prendo più. Cosa diversa accade per pappagalli già adulti che rimangono docili anche al contatto con pappagalli selvatici per molto tempo, tipo il mio Ciccio inseparabile allevato a mano rimasto docile anche se è in voliera con selvatici da più di un anno...potrebbe dipendere dall'età dei soggetti in questione, ma ovvio che non sono sicura.
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

bho io ho messo dei soggetti selvatici con soggetti allevati a mano ... e il risultato e stato che le differenti coppie hanno tenuto le stesse carteristiche di prima
Rispondi