Problemi con Calopsitta nuova

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
purpleeyes87
Calopsitte
Messaggi: 98
Iscritto il: dom apr 19, 2009 2:22 pm
Località: genova

Problemi con Calopsitta nuova

Messaggio da purpleeyes87 »

Ciao ragà,non ho fatto manco a tempo a presentarvelo il mio nuovo calo che mi sta già madando ai matti. Ha un comportamento che mi ha spiazzata davvero,mai più me lo sarei aspettato.
Ogni volta che ci si avvicina alla gabbia per dargli la pappa o solo per stare un po' con lui, soffia e si mette in posizione d'attacco e tira beccate violentissime sul trespolo. Lo stesso se metto vicine la sua gabbia e quella della rosella: lei è curiosa e cerca di fare amicizia,ma lui la scaccia a beccate e soffi...
Che dobbiamo fare? Ci saremo aspettati forse di più che fosse la rosella ad essere ostile,e invece qua mi sa che ci siamo procurati un piccolo terrorista....Help!

P.s. La persona da cui l'abbiamo preso si è offerta d riprenderlo in caso non fosse stato bene con noi o con la rosella...cosa mi consigliate?
L'altro amore
Immagine
Avatar utente
stella
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 05, 2009 7:38 am
Località: brianza

Re: Problemi con Calopsitta nuova

Messaggio da stella »

Secondo me devi dargli tempo x ambientarsi ... prova ad avere pazienza , magari è solo spaventato !
Avatar utente
daniela
Conuro
Messaggi: 110
Iscritto il: mar set 08, 2009 3:16 pm
Località: Bologna

Re: Problemi con Calopsitta nuova

Messaggio da daniela »

anche la mia i primi giorni mi soffiava come un gattino rabbioso e cercava ovunque una via di fuga da me :mrgreen: ma poi, piano piano si è addolcita, in termini di tempo si è ambientata in circa 2 settimane ma forse dipende dal carattere del pappo, ora mi soffia solo se mi avvicino a lei a tarda sera... è come me quando mi svegliano di mattina presto :mrgreen:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Problemi con Calopsitta nuova

Messaggio da Iris »

Beh è normale hai preso un pappagallo selvatico da solo ha molta paura di te...se ne volevi uno docile dovevi prenderlo allevato a mano...comunque con il tempo vedrai che si calmerà
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: Problemi con Calopsitta nuova

Messaggio da lulu »

io quando ho comprato poly aveva 7 8 mesi, all'inizio anche a me soffiava e se mi avvicinavo troppo si agitava. il 7 settembre sono 2 mesi che sta con me... e con tanta pazienza amore coccole e tante beccate ora si fa coccolare e anche lei coccola me. viene sempre in mano e ama farsi grattare sulla testa e sulle guanciotte.... si deve ambientare ancora.. credo che sai gia cosa fare.. il suo comportamento è più che normale
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Rispondi