la prima cocorita con questo comportamento!!!

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti! Uno dei pulli delle mie coco, che ha ormai un mese, ha un comportamento molto ehm..."particolare"...
Praticamente normalmente le coco (come penso anche tutti gli altri pappagalli non allevati a mano) appena avvicini la mano alla gabbia hanno paura e se metti la mano dentro scappano...e cose di questo tipo...ricorrono alle beccate solo se le prendi in mano, come difesa...giusto? questo è quello che fanno le coco-normali...

La mia coco-anormale se mi avvicino alla gabbia spalanca il becco e inizia a urlare...con le ali semi aperte.
è incredibile...
se metto la mano dentro la gabbia praticamente si fionda contro la mano, becco aperto ,ali aperte, tutta gonfia e strillando e mi viene a beccare! ma è normale secondo voi? io ci rido su perchè non mi era mai successa una cosa di questo tipo...gli altri pulli scappano o mordono solo se li prendo...questo invece è mooolto coraggioso!!!
che ne pensate?
addirittura sapete che mi è successo oggi? avevo messo la coco a terra fuori dalla gabbia, io mi sono allontanata, a circa 3 passi da lei, e mi sono abbassata e ho messo la mano a terra...appena l'ha vista è partita correndo, come una furia contro la mia mano! :shock: :shock: :shock:

Poi l'ho presa e rimessa in gabbia, e lei arrabbiatissima urlava, l'ho messa sul fondo della gabbia (ancora non riesce a salire sui posatoi e non vola) e ho tolot subito la mano, chiudo la porta subito e lei si fionda attaccata alla porta ancora urlando e mordendo le sbarre!!! sono rimasta così! :shock: :thinking:
ma che ho! un coco indemoniato? :twisted:
ps. se riesco gli faccio un video col cell e vedo se riesco a postarlo..
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da Iris »

STUPENDO! :lol: :lol: :lol:
Secondo me se ti impegni diventa un amore, se non ha paura delle mani anzi le vuole uccidere puoi provare ad offrirgli del cibo, appena capisce che la tua mano porta cibi vari si innamora di te :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da Salvuccio »

Concordo con Iris...xò intanto chiamerei un esorcista....ci manca solo che ha gli occhi rossi...al quel punto la sognerei anche la notte :shock: :shock:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da mari89 »

:lol: :lol: concordo con salvuccio....iris se pensi che sia tanto adorabile allora vieni a mettere la mano in gabbia... :bigsmile: ammazza se la vedete sembra un pitbull!!! :lol: 8) oggi pomeriggio appena finisco di studiare vi posto una foto mentre ha la faccia da "assassina"...cosi vedete anche voi!
Ps. secondo me è una femminuccia che dite? ho letto che le coco femmine di solito sono piu aggressive dei maschietti...se è davvero cosi allora la mia è femmina al 100% :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da Iris »

:twisted: Ha ragione ad essere arrabbiata!!!! Se è femmina ha ancora più ragione :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da mari89 »

dovreste vederla...prima col fratellino coetaneo si fanno grattini bacetti, poi arrivo io e mi vuole aggredire... a proposito mi consigliate un nome proprio per lei? stavo pensando a Killer ma non è tanto carino nei suoi confronti poveretta...! :?
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da Iris »

:yahoo33: Ci sto pensando...Crudelia per gli amici Delia :thinking:
Anastasia o Genoveffa le sorellastre di cenerentola....
Però Delia mi piace di più :oops:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da Piciu »

allora....
a me succedeva la stessa cosa con Piciu (femmina roseicollis).. non si è MAI abituata alle mani, anzi, tende a lacerarle appena le avvicino a lei. quindi penso
a) che sia fammina anche la tua coco (le femmine sono notoriamente + stronze)
b) che difficilmente si abituerà alle mani
c) che il nome Crudelia è perfetto :mrgreen:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da Iris »

:lol: Crudelia ti piace!!! :lol:
Dai non dire che non si abitua alle mani!!! Se si avvicina c'è una buona speranza, riesci a dargli del cibo!!! Se invece scappa difficilmente troverà il coraggio di avvicinarsi alle mani per prendere il cibo
:bigsmile: La speranza è l'ultima a morire!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: la prima cocorita con questo comportamento!!!

Messaggio da Piciu »

preferisco, dal canto mio, non nutrire false speranze.
a meno che mari non si consideri una martire, io ho rinunciato a mettere le mani col cibo davanti a Piciu in quanto l'unico risultato che ho sempre ottenuto erano sonore beccate.
ti sembro la + fessa che stà lì a farsi martoriare le mani? :twisted:
dodo invece anche se all'inizio aveva paura delle mani, poi si è abituato. ma non ha mai beccato con la violenza di Piciu :roll:
ne deduco che ogni pappagallo ha la sua personale inclinazione, in genere difficile da sradicare 8)
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Rispondi