visite inaspettate...

Immagine

Moderatori: muron, generale

Roberta
Cenerino

visite inaspettate...

Messaggio da Roberta »

ciao non saprei proprio se sia la sezione giusta..ma ho una domanda..sono 2-3 giorni che quando vado nel garage dei pappi per andare a trovarli escono dal garage due uccellini selvatici..è pericoloso??i pappi non sembrano spaventati..questa è la prima domanda ..già che ci sono ne faccio un'altra...possono impararsi tra loro canzoni e motivetti???
ho insegnato a sebastian una delle mie tre calopsitte una canzone che ieri però cantava paco l'altro maschio di calopsitte..è possibile???grazie mille in anticipooooooo :D
Claudio
Giacinto

Re: visite inaspettate...

Messaggio da Claudio »

No srai tranquilla,nle mio garage sai quanti passeri escono quando apro la porta?Mi devo mettere con le mani sulla testa ed abbassarmi ahahahha..
Immagine
Immagine
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

normalissimo io ormai ci ho fatto l'abitudine anz mi aiutano ank a pulire xk mangiano a terra quello k cade dai pappi ahahha
sto tornando a pieno regime!!!!!
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

ok grazie mille...e per quanto riguarda la canzone? :smile3:
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

secondo me è possibile... anche perchè imparano i versi degli altri uccelli e pappagalli, quindi sicuramente apprendono anche motivetti e parole...
il mio Paquito (inseparabile) canta solo ed esclusivamente con il verso della calo...
le mie cocorite imitano i versi degli uccelli selvatici, passeri, tortore e a volte anche cardellini...
:bigsmile:

per quanto riguarda gli uccelli selvatici che vanno a "trovare" i tuoi pappi, credo che non succeda niente. i miei pappagalli stanno in terrazza, e ogni volta sono invasa da passerotti (che vanno a raccogliere i semi caduti fuori dalle gabbie) :roll:
Immagine
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

Perfetto allora è tutto regolare....grasssssssiiiiiiiieeeeeeeee
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

mari89 ha scritto:secondo me è possibile... anche perchè imparano i versi degli altri uccelli e pappagalli, quindi sicuramente apprendono anche motivetti e parole...
il mio Paquito (inseparabile) canta solo ed esclusivamente con il verso della calo...
le mie cocorite imitano i versi degli uccelli selvatici, passeri, tortore e a volte anche cardellini...
:bigsmile:

per quanto riguarda gli uccelli selvatici che vanno a "trovare" i tuoi pappi, credo che non succeda niente. i miei pappagalli stanno in terrazza, e ogni volta sono invasa da passerotti (che vanno a raccogliere i semi caduti fuori dalle gabbie) :roll:
ank io ho un terrazone k mi gira x tutta la casa dove ho tutti i miei pappi voliera ecc...vorrei allargare la famiglia mettendo gabbie in garage xò ho paura di gatti e topi quindi questa estate ci devo lavorare su
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Rega...non so quanto possa essere positiva sta cosa degli uccellini.....se i piccioni possono portare malattie ai nostri pennuti penso che anche gli uccellini possano farlo benissimo.....poi posso sempre sbagliarmi...qui ci andrebbe Chef lui sicuro sa dirci qualcosa in + riguardo gli uccelli selvatici...
Immagine
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

ma da me si avvicinano solo passerotti sempre in una settimana li vedo 4 5 volte xò sempre uno
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

va be kapo certo ha ragione, perchè comunque positiva non è di certo... ma alla fine non si avvicinano piu di tanto, (almeno da me) e poi passano primavera ed estate all'aperto, (in terrazza) quindi diciamo che sarebbe praticamente impossibile impedirgli di avvicinarsi...
Immagine
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Anche io nel mio giardino sfamo mezza popolazione di uccelli del mio paese, ci sono tortore merli passeri diamntini è sempre pieno vanno sotto legabbie a magiare, poi ora si sono anche abituati a noi e nemmeno se ne vanno i merli sono i peggiori, stanno li ti guardano ma non volano via! che simpatici rompi co....ahahahscherzo sono veramente simpatici!!
Maracaybo
Cocorito

Messaggio da Maracaybo »

Anche io i miei pappi li tengo in balcone e vengono visitati spesso da altri uccelli....passeri,verdoni e merli!
Ma sopra la gabbia ci ho messo un tetto di bachelite...in modo che quando ci metto intorno la coperta all'interno diventa buoi pesto e poi evito che gli escrementi degli uccelli indigeni contamino acqua e cibo nelle vaschette....ho letto che è un ottima idea per evitare epidemie varie! :wink:
Rispondi