strani comportamenti

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Roberta
Cenerino

strani comportamenti

Messaggio da Roberta »

ciao a tutti...volevo sapere una cosa...ho la piccola di personata-ha circa un anno- che si gratta molto testa e occhi nei bastoncini che ha nella gabbia...pois tira il collo verso l'alto come se si mangiasse qualcosa..e fà strane mosse con la testa..la gratta spesso anche sulla gabbia stessa...che devo pensare??? anche gli altri si grattano ma non così insistentemente..che siano acari?
Kapo
Ara

Re: strani comportamenti

Messaggio da Kapo »

Ciao da quello che ho appreso grazie a questo forum,escluderei gli acari,perchè non si presentano di inverno,e poi mettiamo caso che fossero realmente loro,penso che si gratterebbe ovunque.
Per la testa:se riesci a toccargliela senti se sotto le piume,palpi qualcosa di quasi appuntito,se fosse cosi,e perche gli stan crescendo le nuove piumette del capo.
Sicura che sul posatoio si gratta gli occhi e non il becco?
Il movimento che dici,assomiglia per caso ad uno sbadiglio?....se cosi fosse,i pappi molte volte lo fanno o perche hanno qualche frammento di cibo un gola,e facendo cosi lo buttano giu,oppure si può anche dire che sia una forma si stretching.
Guarda anche io non capisco ancora tantissimo,perche ho un pappo da quasi 2 mesi,ma se la mia risposta non sarà esauriente,stai pur certa che gente esperta che frequenta questo forum,ti darà ottime informazioni a riguardo ciao faccio sapere :mrgreen:
Immagine
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Guarda il fatto di grattarsi cosi lo fanno pure i miei pappi,però dopo mangiato cioè è una forma di pulizia del becco,èer quanto riguarda ke apre la bocca e allunga il collo sul libro ke ho c'e scritto ke il pappi sta bene si non è stressato è non ha paura in pratica sta bene dove si trova se lo trovo vi dico le parole esatte...
Immagine
Immagine
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

grazie mille per le risposte...oggi non ho notato nulla solo ieri si grattava..e cmq non sò se toccarla perchè è molto timida e spaventata..mi dispiace stressarla ancora di più cmq grazie infinite siete sempre tanto disponibili :mrgreen:
Rispondi