Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti. Avrei una curiosità a proposito di fischer personata e rosei. Qualcuno di voi che ha avuto almeno due delle specie di aga scritte sopra, può darmi le sue impressioni riguardo il comportamento?
perchè facendo un confronto tra i soggetti che ho avuto posso dire che ho notato che fischer e personata sono molto piu paurosi e agitati dei roseicollis.

per farvi un esempio, quando avevo Frisbee, Flipper (fischer) e Billie Joe (personata) non riuscivo mai a fargli delle foto decenti, e appena mi avvicinavo alla gabbia sbattevano di qua e di la come matti. (anche frisbee, che ad esempio è stato con me per 2 anni, la paura non gli è mai passata)

Invece questi due rosei, anche se sono appena arrivati, sono abbastanza tranquilli, ho visto che se li osservo non si scompongono piu di tanto, e quasi quasi mi lasciano posare anche le mani sulla rete della gabbia. Iniziano a spaventarsi davvero solo se metto la mano dentro la gabbia (e sono con me solo da 2 giorni!!!!)

voi che esperienze avete avuto?
Immagine
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da Claudio »

Si penso anke io questo,i fischer come dire sono più selvaggi i roseicollis di meno.
Mari se ai visto con i roseicollis su un video ke ho messo e una foto,mangiano dalle mie mani e se avevo un pò di più pazienza riesco a farli salire sulle mie mani,da premettere che non sono allevati a mano ma come i tuoi...
Se guardi il mio fischer allevato a mano,non sta mai fermo vola,fa e dice un casinaro he.... :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da mari89 »

allora non era stato solo un caso che i miei fischer e personata erano selvaticissimi!!!!
Immagine
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da fabrizioP »

Ciao a tutti! io ho sia rosei che fisher, e tra tutte e due le coppie sono una peggio dell'altra, cmq i fisher sono più paurosi, ed appena mi avvicino alla gabbia si infilano diretti nel nido...Non capisco perchè sono cosi paurosi quando mi vedono sembra che vedono il diavolo, sembra chissa cosa gli faccio, ultimamente anche la calo femmina mi soffia, i miei pappi mi odiano...senza motivo tra l altro... all inizio erano più docili il maschio di calo addirittura mi mangiava dalle mani...poi l'odio! quando gli vado a mettere da mangiare comincinao a volare da tutte le parti, solo i rosei rimangono più calmi...bo! Che ingrati più li tratti bene più ti odiano. :D :D :D Non so magari da quando lavoro praticamente mi vedono solo quando gli metto il cibo e basta e magari si spaventano perchè nn c'è più un contatto come prima. Va bein ogni caso io li adoro comunque.. anche se loro no :(
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da mimmo »

concordo con voi avevo una coppia di fischer li avevo in cucina , rimanevano dentro il nido tutto il giorno ,uscivano solo la sera tardi x mangiare.
kikki
Calopsitte
Messaggi: 91
Iscritto il: sab dic 06, 2008 2:01 pm
Località: ROMA

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da kikki »

per fabry: loro non ti odiano... hanno solo sentito il distacco... lo fanno anche i miei, quando vado in sardegna.. mi allontanano come x dire: non ti sei fatta vedere un sacco di tempo ed ora vuoi le coccole?? :cry: ma hanno ragione loro!



x mimmo: non si mettono i pappi in cucina!!!!!!!!!! sapevi che i vapori fanno male ai pappi?!?!? :evil:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da mimmo »

carissima kikki non le dire a me ste cose .. la mia cucina e separata da dove cuciniamo , e non entra nessun tipo di vapore o fumo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: te corco kikki
kikki
Calopsitte
Messaggi: 91
Iscritto il: sab dic 06, 2008 2:01 pm
Località: ROMA

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da kikki »

hahahah... ecco l'uomo delle mille risorse!! :wink:
e allora devi dire in sala da pranzo! te che come me sei cuoco stè cose dovresti saperle...
la cucina è dove si cucina! la sala da pranzo dove si mangia! :?
capito!!!!!!!!!!?????????? :shock:
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da fabrizioP »

Ciao, penso anche io che sia così, ( per il distacco) ho usato il termine odiare cosi per scherzare un po, cmq è vero i fisher so esauriti.. :D :D
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da mimmo »

vabbè sorvoloooo :roll: :roll:
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da Claudio »

X MIMMO
Non ti arrabbiare ma Kikki a ragione,senza difendere nesssuno :wink: :mrgreen: :bigsmile:
Forse ai sbagliato a dire...........,te la 6 presa no
Immagine
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da mimmo »

claudio inutile che ribatti ho detto che la mia cuina e separata dal cucinino non c'e nessun odore nessun fumo ... chiuso il discorso :!: :!: :!:

se il forum lo leggi , il sottoscritto ha aperto un topic dove si parla di inalazioni di fumo ecc ecc ... quindi non sarei cosi stronzo da commettere questi errori :!: :!:
kikki
Calopsitte
Messaggi: 91
Iscritto il: sab dic 06, 2008 2:01 pm
Località: ROMA

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da kikki »

claudio... sei stato gentilissimo a difendermi da quel monello di mimmo! grazie... :D
ma io e mimmo ci conosciamo... ci piace scherzare... quindi non c'è nessun problema! :wink:
e te mimmo... fai da bravo... se no... una cadra e tottusu a dommu!!!!!!!! :shock:
un bacio a tutti e due..
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da Claudio »

Hooo scusa mimmo :!:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da Claudio »

Ha dimenticavo,se tu dici a me di leggere bene,leggi bene prima tu cosa intendevo dire nel dire ke kikki aveva ragione,intendevo dire dato ke tu ai scritto all'inizio ke li avevi in cucina,potevi correggerti e dire ke la cucina era separata bo,ed io ho difeso kikki quando ti ha detto ke avevi scritto CUCINAAAAAA
Immagine
Immagine
kikki
Calopsitte
Messaggi: 91
Iscritto il: sab dic 06, 2008 2:01 pm
Località: ROMA

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da kikki »

caro mimmo... mi dispiace dirtelo.... ma stò dalla parte di claudio! :thinking:
e fai da bravo....
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da mimmo »

-.- stai dalla parte di ki ti pare kikki
kikki
Calopsitte
Messaggi: 91
Iscritto il: sab dic 06, 2008 2:01 pm
Località: ROMA

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da kikki »

scherzare in questo forum è vietato?
mimmo non te la dovevi prendere così!
mi sembra eccessivo!
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da Gaetano »

ragazzi bastaaaaaa va a finire che sherzando andiamo a finire male :smile3: :smile3: :smile3: ps mari comunque non so risponderti nn ne ho mai avuti sia rosei ke fischer mi disp
ImmagineImmagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Confronto tra fischer - personata e roseicollis

Messaggio da mimmo »

tranquillo gaetà non litigo x delle sciocchezze :wink: :wink:
Rispondi