Sempre in testa

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
CrisTal*NinJa
Conuro
Messaggi: 139
Iscritto il: lun set 22, 2008 12:43 pm

Sempre in testa

Messaggio da CrisTal*NinJa »

Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che non ci si sente, scrivo semplicemente per dirvi che il mio pappo yuki va alla grande!! Ha imparato a fare il bagno e gli piace da morire, gioca, svolazza con precisione senza urtare da nessuna parte, si posa al volo sulle braccia, mani, dita, spalle...ma sopratutto e spessissimo SULLA TESTA!!

fa come dei piccoli agguati, ma non cattivelli, solo per posarsi sulla testa e stare li ad ammirare il paesaggio dall'alto, è addirittura scocciante quandoio devo fare le mie cose e lui, pur se tolto e posato sul posatoi, vola nuovamente e si posa sulla testa.

Perchè preferisce così tanto la testa, tanto che se lo prendo sul dito per accarezzarlolui di nuovo va sulla testa più e più volte.

In oltre , ho notato che sembra aver capito che quando apre le ali noi lo vezzeggiamo dicendogli " CHE BEEEEEEEEEEEEeeeeeeLLLLOOOOOOOooooo" e lui sembra gradire molto, perchè quando noi finiamo di vezzeggiarlo, lui lo rifà.
Apre le ali per mettersi in mostra? per farsi vezzeggiare? per giocare?

A volte capita che dal nulla, apre le ali, si abbassa tutto e tenendo il becco aperto, soffia e aggredisce, MA COSA? In quei momenti non abbiamo contatti con lui o cmqe non gli siamo vicini, a cosa soffia? chi aggredisce?


...

Quando lo tengo sulla spalla, o sono sdraiato, lui viene a darmi bacetti, e sembra aver capito che quando lo tengo sul dito e dico " yuki, bacetto" lui si allunga e mi pizzica, ma senza farmi male le labbra, perchè lo fa? per lui cosa vuol dire?
L'altra volta mentre parlavo sui si è lanciato infilandomi letteralmente la testa in bocca e ha cominciato ad ispezzionare il tutto! MA CHE CAVOLO FA?

Grazie a tutti....AH, sta perdendo il colorito giallo, diventa sempre più bianco
Ciao
Immagine
.:Clicca sull'immagine - Join us:.
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Sempre in testa

Messaggio da ilyna »

non ne so nulla sul comportamento delle calopsitte..ma io ho 1parrocchetto e quando apre le ali vuol dire che vuole farsi il bagnettol.di solito lo fa appena apro il rubinetto infatti oggi pomeriggio ci si è fiondato sotto!! magari anche il tuo ha questo desiderio :bigsmile:
-La iLyNa-
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Sempre in testa

Messaggio da Iris »

Sta solo giocando con te e magari perchè no vorrebbe farsi il bagnetto, di sicuro tu puoi capirlo meglio di noi, osserva il suo comportamento e studialo, con il tempo lo capirai al volo :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Sempre in testa

Messaggio da mimmo »

bhe rudy ad esempio mi vola in testa quando devo rimetterlo dentro la voliera-- secondo me fa cosi perchè crede che io non lo vedo ,e secondo lui spppra la testa si sta nascondendo :bigsmile: :bigsmile: ------ rudy rudy ti strozzooooooo. :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
CrisTal*NinJa
Conuro
Messaggi: 139
Iscritto il: lun set 22, 2008 12:43 pm

Re: Sempre in testa

Messaggio da CrisTal*NinJa »

:lol: nn posso crederci :lol:
Immagine
.:Clicca sull'immagine - Join us:.
Immagine
Rispondi