Insegnamenti

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
CrisTal*NinJa
Conuro

Insegnamenti

Messaggio da CrisTal*NinJa »

Salve ragazzi, vi disturbo ancora per chiedervi una curiosità, quanti mesi deve avere un pappa per cominciare ad imparare o meglio qual'è l'età giusta per insegnargli qualcosa?

Fin da ora sto cercando di insegnargli qualche canzoncine fischettando, lo chiamo sepre per nome o gli dico "ciao" e lui mi guarda fisso e sembra quasi incuriosito o cmqe attratto da quello che faccio, ma quando comincierà a ripetere? quando sentirò fischiettare anche lui? e anche se per le calo è raro, quando dovrei cominciare a sentirgli dire qualche parola?

il suo comportamento quando gli faccio le "lezioni" è buffo, mi guarda fisso e a volte gonfia molto lentamente il piumaggio e schiude il becco,a volte ondeggia anche la testa. Che stia già provando a cantare o a parlare?

Ci sono dei metodi per insegnargli più velocemente le cose? So che se lo si mette davanti ad uno specchio lui è più propenso a ripetere o cmqe a incamerare le cose, è vero? se si perchè?

Qualcuno mi saprebbe consigliare un metodo per farlo concentrare e quindi farlo imparare meglio?

Grazie a tutti
Ciao
Immagine
.:Clicca sull'immagine - Join us:.
Immagine
mimmo
Giacinto

Re: Insegnamenti

Messaggio da mimmo »

nn e detto che impari a ripetere quello che dici o che fischietti ci può passare un anno due anni o mai ,
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

io ho 1 parrochetto dal collare e tutti mi han detto che non possono parlare.... su un altro forum ce un ragazzzo che ha 1 parrocchetto da 6 mesi e ha ripetuto una parola..quindi dipende prioprio da pappagallo a pappagallo..le calo dicono sono piu propense dei parrocchetti a parlare..ma io ormai non credo piu a niente..io dico solo 1 cosa...bisogna starci tanto dietro e dedicargli molto..poi 1 qualsiasi pappagallo imparerà..... sta di fatto che il cenerino è quello che parla di piu...i nostri magari ripeteranno appena qualche suono..chi lo sa..in bocca al lupo!!
-La iLyNa-
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Giustissimo ilyna :!: :!: :!:

Dipende dal carattere del soggetto ma tantissimo dal tempo che gli si dedica.
Sono la persona più fortunata del mondo!
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

si staremo a vedere.... il primo pappo che parla lo dovete dire subito :mrgreen: :mrgreen: le news vanno dette tutte :mrgreen:
-La iLyNa-
CrisTal*NinJa
Conuro

Non ne sono sicuro, ma il mio, quando stiamo nella stanza, al buio certe volte emette dei suoni, come se parlottasse.

Dedico molto tempo agli insegnamenti, lo piazzo davanti a me, gli ripeto sempre le stesse parole ol e stessse canzoncine fischiate....

Staremo a vedere :)
Immagine
Immagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Sta sognando!
Sono la persona più fortunata del mondo!
CrisTal*NinJa
Conuro

CHE CARIIIIIINOOOOO NN ME LO DOVEVI DIREEEEEE :lol: :bigsmile: :mrgreen: :shock: :lol:
Immagine
Immagine
Rispondi