Olly morde gli altri.

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
Shiro
Calopsitte
Messaggi: 76
Iscritto il: sab nov 03, 2007 3:01 pm
Località: Roma

Olly morde gli altri.

Messaggio da Shiro »

Olly la furbetta non vuole tornare in gabbia! che devo fare una volta che ha capito che deve tornare in gabbia? mi scappa sempre e poi sono costretto a ingannarla con i semi...ma i vostri tornano tranquillamente in gabbia (inseparabili roseicollis)?? :?
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Messaggio da Manu »

mmh.. ho lo stesso problema con tolomeo... personalmente, non posso fare altro che prenderlo in mano in un modo o nell'altro e rimetterlo in gabbia il + velocemente possibile :? effettivamente anche io sto cercando un buon modo, ma credo non ci sia, almeno a lungo termine, infatti gli uccelli imparano dall'esperienza quindi bisognerebbe trovare sempre nuovi stratagemmi..
intelligentoni loro.. :lol: :wink:
°MaNu°
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Tranquilli nessun pappa torna di sua spontanea volontà in gabbia a parte per dormire o mangiare, ma questo succede se li lasicate ore e ore, anzi giornate intere fuori dalla gabbia. Per rimettere i miei dentro li prendo e li aggancio con il becco su un trespolo della gabbia, se non li aggancio si buttano fuori in un baleno :lol:
Anche il mio Ciccio morde tutto ciò che si muove a parte le mie mani, purtroppo ci sono pappa con un carattere difficile :(
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Messaggio da Manu »

fortunamente tolomeo non ha un carattere difficile.. anzi: preferisce sempre me, ma se cisono io nelle vicinaze non si fa problemi a essere toccato anche dagli altri componenti della famiglia..
comunque rovina tutti i cavi :lol:
°MaNu°
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Cavi, ciabatte, pezzi di carta, tutto ciò che vede lo assaggia e odia le mosche...questo è Ringhio :lol:
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Messaggio da Manu »

anche Tolomeo :shock: tutto ciò che vede pretende che sia suo :lol: e non odia, ma ha PAURA delle mosche :lol: è troppo bello quando cerca di scappare dalle mosche.. continua a cadere sul tavolo :lol: :lol: :lol:
°MaNu°
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

:shock: :shock: Bhè immagina Tolomeo ingrassato a tal punto da diventare 5 volte + grande....una aereo che gira per casa insomma... :shock:
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Messaggio da Manu »

:shock: :shock: :shock: è vero.. problematica la cosa :lol:
°MaNu°
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Olly morde gli altri.

Messaggio da Piciu »

Shiro ha scritto:Olly la furbetta non vuole tornare in gabbia! che devo fare una volta che ha capito che deve tornare in gabbia? mi scappa sempre e poi sono costretto a ingannarla con i semi...ma i vostri tornano tranquillamente in gabbia (inseparabili roseicollis)?? :?
mia nonna ha insegnato al Piciu a tornare in gabbia da solo, dato ke non si fa toccare da nessuno.
gli picchiamo sul pavimento, appena dietro il suo sedere, la peletta x ammazzare le mosche, e nel frattempo gli diciamo in modo deciso DENTRO, PICIU VAI DENTRO! e lui inizia a correre verso la gabbia ed entra subito!
sia chiaro che non gli sbattiamo la paletta addosso e quindi non si fa male.
ha semplicemente associato la paletta e il comando DENTRO e ha imparato ad entrare. :D
Dodo invece lo metto dentro io a mano.
Avatar utente
Shiro
Calopsitte
Messaggi: 76
Iscritto il: sab nov 03, 2007 3:01 pm
Località: Roma

Messaggio da Shiro »

bah. e a me sembra che abbiate situazioni facili! olly capisce subito quando deve tornare in gabbia e volo sulal libreria dove non la posso prendere....INCUBBO!! devo spengere tutte le luci e prendere la scala! vabbè...sarà così non ce posso fa niente.
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Messaggio da Piciu »

Shiro ha scritto:bah. e a me sembra che abbiate situazioni facili!
l'erba del vicino è sempre + verde.
io a dodo, che volava ovunque, ho fatto dare una spuntata alle ali, ed ora ha imparato benissimo. non le ritaglierò se non ce ne sarà bisogno :wink:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Piciu alla fine sei stata costretta a ricorrere alla spuntatina...anche il mio Ciccio se non lo spunto diventa ingestibile!!!
Però fino a quando riesco a stargli dietro lo lascio stare così com'è!
:) Le piumette ricrescono...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Morlok
Conuro
Messaggi: 129
Iscritto il: gio dic 06, 2007 2:09 pm
Contatta:

Messaggio da Morlok »

i miei non fanno storie, li prendo semplicemente e li metto dentro, ovvio che dopo un pò di storie le fanno ma niente di che... e poi che cosa si lamentano se sono tutto il giorno fuori!?!?
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Tutto il giorno fuori?? Sai che mare di cacca!!! :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi