quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da poccottina »

purtroppo Lillo non ancora si abitua all'idea di avere una compagna...per la maggior parte delle volte la ignora, se lei le va vicino perchè vuole le coccole (dovreste vedere quanto è dolce, mette la sua testolina sotto di lui e fa un verso strano...) lui cerca di beccarla :(
l'unica consolazione è che quando escono dalla gabbia spesso Lillo va dove c'è lei..e a volte mangiano insieme, ma a parte questo non ne vuol sapere :cry: uffi! la sera sono costretta a metterli in due gabbie differenti perchè Lillo è più nervoso del solito e si incavola quando lei si avvicina..
secondo voi potranno andare mai d'accordo?
mi sto scoraggiando :bluecry:

p.s.= effettivamente Lillo non ha tutti i torti....lei gli ruba la cicoria dal becco!!!
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da Iris »

Lillo è sempre stato da solo, quindi è normale che non vuole una pappagallina tra i piedi! Ci vogliono settimane prima che vadano completamente d'accordo!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da mimmo »

anche io c ho una rosei che e stata x 4 anni con noi dentro casa, adesso sta da tre anni in voliera, mai che si faccia avviccinare dagli altrili pizzicca a morte, però sapete che a di bello??? va nelle batterie dove ci metto i novelli appena usciti dal nido e li imbecca da fuori :lol: :lol:
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da poccottina »

mimmo ha scritto:anche io c ho una rosei che e stata x 4 anni con noi dentro casa, adesso sta da tre anni in voliera, mai che si faccia avviccinare dagli altrili pizzicca a morte, però sapete che a di bello??? va nelle batterie dove ci metto i novelli appena usciti dal nido e li imbecca da fuori :lol: :lol:
almeno ha conservato l'istinto materno :)
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da mimmo »

bhe non proprio ,perche inizialmente l'avevo presa, come animaletto da compagnia, e non l'ho mai fatta accoppiare deponeva sempre nel fondo della gabbia poi dopo nel nido quando glieò messo,dopo di che mi sono interessato davvero agli aga...... e poi poi :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da *dolly* »

dai! su! vedrai che piano piano lillo si abituerà :smile3:
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da Salvuccio »

Si si....bisogna avere un pò di pazienza....io avevo un coco che è sempre stato solo....l'anno scorso mi hanno regalato pappaalli e una femmina l'ho messa con lui...per almeno 1 mese si sono odiati a morte...ma poi si sono innamorati...appena hanno visto il nido :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da poccottina »

li ho appena visti fare una cosa dolcissima!!!
Lillo va in alto prende un pezzo di cicoria e torna sul trespolo, lei gli prende la cicoria dal becco e se la dividono! e Lillo ha un espressione dolce, la stessa faccina che fa quando vuole che lo accarezzi io!!!! :oops:
che carini!!! speriamo che continuino così!!!
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da Iris »

Che dolciiiiiii :oops: Sarà l'inizio di una bella storia d'amore??? :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da poccottina »

stamattina si sono fatti le coccole!!! :shock: non posso crederci!! si lisciavano le piume a vicenda!!! però siccome le volevano entrambi stavano tutti e 2 con la faccia da ebete ad aspettare le coccole dell'altro!! :lol:
però che carini che erano!!! :smile3:
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da Iris »

:lol: Vedrai che bisticceranno anche per le coccole, faranno a gara a chi spinge la testa più sotto della testa dell'altro :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: quanto ci metterà Lillo ad accettarla?

Messaggio da poccottina »

infatti facevano proprio così!!! :smilegrin:
Immagine
Rispondi