Portare fuori il pappagallo

Immagine

Moderatori: muron, generale

*dolly*
Ara

Re: Portare fuori il pappagallo

Messaggio da *dolly* »

Luigi88 ha scritto:
*dolly* ha scritto:io alla mia calo la porto sempre sulla spalla.. ovunque!
anche se esco ^_^
le piace uscire fuori in giardino si mette a girare il testolino in tutte le direzioni! perkè sente gli altri uccellini! poi è bravo!
una pecca ma diciamo una cosa a mio favore è ke a lui BASTA stare sulla mia spalla.. non cerca altro! tant'è che nn posso lasciarlo da nessuan parte e nemmeno su nessuan persona che se gli passo in parte o c sono vicina s lancia su d me..!
non vorrei essere presuntuaosa ma forse preferisce la spalla anche al volare via!

e poi elvis è un ciccione dove vuole andare :mrgreen: :mrgreen:
Dolly la mia sotto l'ala era maschio poi è rimasta femmina come mai ? :shock: l'unica certezza è che il maschio canta e la femmina no!

eheh non lo so come mai :P

cmq ti posso assicurare che canta in continuazione.. poi mi han detto di guardare la postura.. se è piu... come dire... fiero.(??) la femmina diciamo tiene piu la crestina abbassata.. se nn erro.
ed ha le guanciottine piu chiare!
ma vabbe :) poi è davvero cosi vero che sono solo i maschi a canatre?
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

niki ha scritto:bhène secondo me è un po' un esagerazione
secondo te sara un'esagerazione ma ne stanno facendo una legge europea e vi sara una ramazzata tremenda per i possessori di cani e gatti in appartamento (pore bestie!!!!! NO A CANI E GATTI IN APPARTAMENTO!).
niki ha scritto:........sennò nel terrazzo si mette a correree e ci svegli a atutti
cioè,......... leghi il cane solo per non farvi svegliare?!?!?!?!?!?
dovrei tagliare le corde vocali ai miei canarini, alle rane che gracidano nel laghetto, ai merli, passeri,...........

N.B. vista la risposta che hai dato sembra proprio che lo vedi che quando lo leghi non gradisce perniente e sotto sotto ti senti in colpa, stavamo parlando di tarpare le ali a volatili non di catene per cani era solo un esempio di cose ritenute illegali in molti paesi e in italia no.

in casa volano benissimo e con poche zanzariere(metalliche) si puo essere certi che non scappino se poi si vogliono mettere difuori o si fa una volieretta in giardino o in balcone cosi si fanno i loro bagni di sole al sicuro e tranquilli.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Anch'io non la vedo una cosa così negativa...però mi sentirei in colpa a rifarlo...adesso ho un fischer che vola ovunque con tutte le sue piumette, è snervante recuperarlo, però se sta fuori tanto tempo dopo che si è sfogato mi cerca per le coccole, quindi non credo sia una cosa impossibile farli abituare a tornare quando li chiamiamo, basta dedicargli il giusto tempo...adesso è così voglioso di coccole che non mi fa nemmeno scrivere sulla tastiera...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

Chef ha scritto:
niki ha scritto:bhène secondo me è un po' un esagerazione
secondo te sara un'esagerazione ma ne stanno facendo una legge europea e vi sara una ramazzata tremenda per i possessori di cani e gatti in appartamento (pore bestie!!!!! NO A CANI E GATTI IN APPARTAMENTO!).
perchè sono poveri ? non tutti hanno soldi come te che si possono permettere il giardinoooooo :!: :!: :!:
R.N.A 14DW
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

quindi uno che non ha spazio puo tenere un un cenerino in una gabbia 60cm x 45 cm?.........

ogni animale ha bisogno i suoi spazi e negarglielo solo perche a noi va un po di compagnia e ce ne freghiamo dei loro spazi,............ bhe è maltrattamento!!!!!!!!!

purtroppo al giorno d'oggi i piu grandi maltrattamenti agli animali avvengono negli appartamenti e sono milioni di animali,....... prove:

- centri terapeutici per animali?!?!?!?!?
- psicologhi per animali?!?!?!?!?!?

se crescono in un giardino con lo spazio decente non esistono questi problemi!
accettabile sono cani tranquilli, possibilmente piccoli che in un appartamento hanno un minimo di mobilita pero devono assolutamente essere portati fuori 2 volte al giorno minimo per un paio di ore ogni volta.

Purtroppo al giorno d'oggi sono tantissimi che "amano" i loro animali, li trattano con i guanti e a filetti di manzo ma non si rendono conto che tenerli in posti piccoli li fanno soffrire e molto piu di quanto possano immaginare, lo spazio è vitale per qualsiasi animale compreso l'uomo!
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

questo è un discorso che può continuare all'infito :shock: la cosa miglio sarebbe che ogni spece doveva vivere in natura e non in cattività ma oramai ci sono che possiamo fare ? è facile dire mettiamo il cane o il gatto in giardino e ce ne freghiamo di ciò che mangia e di ciò che fà ci sono più probabilità che un cane muoia investito in appartamento o in giardino ? poi è generico dire che sono maltrattai io conosco persone che hanno doberman in appartamento ! ed una volta a settimana li portano all'addestramento altri sempre con doberman in città vecchia che lo porta ogni giorno in campagna quindi non tutti sono così !
Chef ha scritto:quindi uno che non ha spazio puo tenere un un cenerino in una gabbia 60cm x 45 cm?.........

ogni animale ha bisogno i suoi spazi e negarglielo solo perche a noi va un po di compagnia e ce ne freghiamo dei loro spazi,............ bhe è maltrattamento!!!!!!!!!

purtroppo al giorno d'oggi i piu grandi maltrattamenti agli animali avvengono negli appartamenti e sono milioni di animali,....... prove:

- centri terapeutici per animali?!?!?!?!?
- psicologhi per animali?!?!?!?!?!?

se crescono in un giardino con lo spazio decente non esistono questi problemi!
accettabile sono cani tranquilli, possibilmente piccoli che in un appartamento hanno un minimo di mobilita pero devono assolutamente essere portati fuori 2 volte al giorno minimo per un paio di ore ogni volta.

Purtroppo al giorno d'oggi sono tantissimi che "amano" i loro animali, li trattano con i guanti e a filetti di manzo ma non si rendono conto che tenerli in posti piccoli li fanno soffrire e molto piu di quanto possano immaginare, lo spazio è vitale per qualsiasi animale compreso l'uomo!
R.N.A 14DW
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Ma non vi sembra che siamo un pò troppo OFF TOPIC???...la discussione è "portare fuori il pappagallo" non "portare fuori il cane" :thinking:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

Salvuccio ha scritto:Ma non vi sembra che siamo un pò troppo OFF TOPIC???...la discussione è "portare fuori il pappagallo" non "portare fuori il cane" :thinking:
forse perchè si stava parlando di animali in genere...
R.N.A 14DW
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Appunto quindi siamo OFF TOPIC...o cambi il titolo o si torna a parlare di portare fuori pappagalli :ciao:
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

anche xchè è un discorso infinito.
io continuo a essere dell'opinione che x abituarli a noi, all'inizio, non sia così sbagliato spuntare le ali. ho maltrattato i miei ragazzi facendolo? non credo proprio.
di leggi è pieno il mondo, e alcune sono così esagerate xchè la gente realmente maltratta gli animali in modo peggiore. si parla di piume, non di gambe umane.
poi se vogliamo mettere sullo stesso piano un uomo e un pappagallo, mi levo dalla discussione, xchè x quanto io ami i pappagalli, l'uomo ha sempre e cmq una dignità maggiore.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Piciu ha scritto:anche xchè è un discorso infinito.
io continuo a essere dell'opinione che x abituarli a noi, all'inizio, non sia così sbagliato spuntare le ali. ho maltrattato i miei ragazzi facendolo? non credo proprio.
di leggi è pieno il mondo, e alcune sono così esagerate xchè la gente realmente maltratta gli animali in modo peggiore. si parla di piume, non di gambe umane.
poi se vogliamo mettere sullo stesso piano un uomo e un pappagallo, mi levo dalla discussione, xchè x quanto io ami i pappagalli, l'uomo ha sempre e cmq una dignità maggiore.

Concordo...e se proprio dobbiamo dirla tutta...portare in mostra i pappagalli,stressarli tra viaggio e mostra in gabbie piccole...questo non è maltrattamento???Ma finiamola di dire sciocchezze...poi ognuno la pensa come vuole...x me un spuntatina male non fà
niki
Rosella

Messaggio da niki »

Salvuccio ha scritto:
Piciu ha scritto:anche xchè è un discorso infinito.

Concordo...e se proprio dobbiamo dirla tutta...portare in mostra i pappagalli,stressarli tra viaggio e mostra in gabbie piccole...questo non è maltrattamento???Ma finiamola di dire sciocchezze...poi ognuno la pensa come vuole...x me un spuntatina male non fà

concordo con piciu e salvo :o
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Io sono d'accordo con piciu...mi spiace ma continuo a non credere che sia maltrattamento...quando ho venduto i miei rosei ho subito consigliato di spuntare le piume e dopo qualche giorno ci sono stati i risultati voluti, hanno smesso di isolarsi in casa e sono diventati molto più docili...
Per le mostre pinamente d'accordo con Salvuccio per le mostre dove si vedono pappagalli in gabbie microscopiche...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

io mi sono convinto..alla prossima covata allevo a mano e spunto le piume...x me non è maltrattamento
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

non posso che accodarmi.....quoto usdm...usdm sta per utenti sopra di me(carina)
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Lorenzo ha scritto:non posso che accodarmi.....quoto usdm...usdm sta per utenti sopra di me(carina)

OT:ahahhahahaah usdm ahahhahaha
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

Salvuccio ha scritto:
Lorenzo ha scritto:non posso che accodarmi.....quoto usdm...usdm sta per utenti sopra di me(carina)

OT:ahahhahahaah usdm ahahhahaha
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

qua modero io posso andare OT quanto mi pare.......(scherzo)
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Salvuccio ha scritto:Concordo...e se proprio dobbiamo dirla tutta...portare in mostra i pappagalli,stressarli tra viaggio e mostra in gabbie piccole...questo non è maltrattamento???Ma finiamola di dire sciocchezze...poi ognuno la pensa come vuole...x me un spuntatina male non fà

Portare gli uccelli in mostra è pure un maltrattamento senza nessun dubbio infatti finalmente qualcosa si sta muovendo per migliorare un po la situazione.

sciocchezze sono quelle che scrivi tu al massimo! il fatto che una buona percentuale di pappagalli soffra perche gli si taglia le ali è dimostrato come il stare in gabbie piccole!!!!!
Allora è anche una sciocchezza quella dei semi di girasole, visto che ci sono miliaia di pappagalli che sono vissuti piu che a lungo e in buona salute mangiando solo girasole, è una sciocchezza non dare pane e latte visto che milioni di pulli e volatili sono stati alimentati con quello per decine e decine di anni!, è una sciocchezza che le catenelle facciano male visto che conosco molte persone che le tenevano e i loro pappagalli stavano benissino e non hanno mai avuto problemi! NO :!:
LATTE, GABBIE PICCOLE, TAGLIO ALI, SOLO GIRASOLE, CATENELLE E QUANT'ALTRO SONO DANNOSI PER UNA BUONA PARTE DEI PENNUTI! NON TUTTI!
MA METTERE IN DISCUSSIONE CHE POSSONO PORTARE PROBLEMI E DANNI PSICOLOGICI O FISICI VUOL DIRE COPRIRSI GLI OCCHI CON 2 BELLE MORTADELLE INTERE ALTRO CHE FETTE DI SALAME!

Come vedete tantissimo dipende da con chi stanno, come vengono trattati e dal carattere del singolo soggetto, volete consigliare il taglio delle ali?, allora come minimo si devono scrivere i rischi di questa azione, aggressivita, pica, sottomissione per timore e soprattutto scrivere che si possono avere piu problemi con pappagalli gia adulti mai tarpati, iniziando da appena svezzati ci sono meno rischi di danni psicologici ma in compenso avranno problemi di atrofia ai muscoli delle ali.

ancora per salvuccio le cose scritte qui sopra NON SONO SCIOCCHEZZE SONO PROBLEMI REALI RISCONTRATI CON IL TAGLIO DELLE ALI MA NON È UNA REGOLA :!:
ne vale la pena rischiare, quando con un po di pazienza si ottengono risultati anche migliori senza tarpare?

e soprattutto perche tarpare un allevato allo stecco? quello non lo capisco proprio visto che con poco gli allevati a mano basta chiamarli per farli tornare...........
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Dipendere da soggetto a soggetto...ci sono i pappagalli che resistono alle mostre e ci sono quelli che resistono,ci sono quelli che resistono al taglio e ci sono quelli che non resistono,ci sono quelli che resistono con i semi di girasole e ci sono quelli che non resistono(per esperienza),ci sono quelli che resistono in gabbie microscopiche e ci sono quelli che non resistono..ecc...
Io non sto consigliando niente...ho detto solo il mio punto di vista...io sono daccordo con il taglio e non con le mostre...e tu sei daccordo con le mostre e non per il taglio...sono punti di vista...non possiamo pernsarla tutti allo stesso modo.
Il pappagallo può andare incontro a problemi psicofisici con il taglio,mangiando latte,solo girasole...ma anche con le mostre può avere problemi psicofisici!!!
Il taglio porta a problemi muscolari se non è fatto nel giusto periodo...il pappagallo prima di effettuare il taglio deve saper volare bene e và fatto dopo un periodo di sviluppo muscolare delle ali!!
Concludo dicendo:
Ci tengo a sottolineare che io il taglio lo effettuerò SOLTANTO se è necessario.
Ad un pappagallo che è tranquillo,non mi distrugge la casa,è "educato" bene,non può farsi male volando non andrò a fare il taglio.
Ma ad un pappagallo che volando fà cadere cose dai mobili,si schianta al muro e cade a terra,vola in posti dove si può fare male andrò a fare il taglio...dipende dal carattere del soggetto!!
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Chef ha scritto:Portare gli uccelli in mostra è pure un maltrattamento senza nessun dubbio infatti finalmente qualcosa si sta muovendo per migliorare un po la situazione.

io non sono ne per il taglio e meno che meno con le mostre!

tu hai scritto che erano sciocchezze che il taglio delle remigranti puo dare problemi al pappagallo :!:
e qui sotto scrivi che i problemi ci possono essere..........

oltretutto salvuccio tagliare le ali a un soggetto con gia problemi di suo e come tirare una monetina i rischi che i problemi possono aumentare sono tantissimi.

l'atrofia nei muscoli si presenta sempre e comunque dopo 2 settimane di poco utilizzo sia nei giovani che negli adulti non centra proprio niente farli sviluppare prima e poi tagliare le ali l'unica cosa che si ottiene è far conoscere al pappagallo cio che poi gli si toglierà.

P.S. questi non sono punti di vista, questa è la realtà delle cose studiata, seguita, descritta da tantissimi veterinari e ricercatori.

catenelle, taglio ali, mostre, viaggi, la sola vendita e cambiamento di padrone, possono dare problemi, poi dipende tanto da soggetto e dal padrone, se devi darli via non li si fa affezzionare troppo si deve cercare di tenerli con un po di distacco.
Rispondi