taglio delle ali

Immagine

Moderatori: muron, generale

*dolly*
Ara

Re: taglio delle ali

Messaggio da *dolly* »

io dico solo... che nn è vero un fico secco che i pappagalli stanno molto meglio in cattività!!!

baggianata atroce!!

credi che il tuo oscar nn starebbe meglio a volare libero nel cielo?

poi ovvio ke ora ke è addomesticato e nato in cattività nn sarebbe possibile.. ma a prescindere nn esagerare dai :)
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

*dolly* ha scritto:io dico solo... che nn è vero un fico secco che i pappagalli stanno molto meglio in cattività!!!

baggianata atroce!!

credi che il tuo oscar nn starebbe meglio a volare libero nel cielo?

poi ovvio ke ora ke è addomesticato e nato in cattività nn sarebbe possibile.. ma a prescindere nn esagerare dai :)
Quoto in pieno... non guarderebbero fuori dalla finestra con occhi sognanti...quando vorrei aprire le finestre per farlo volare fuori!!! Secondo me sarebbe un'emozione impagabile...ma poi se non torna??? Se muore?? Se gli succede qualcosa??? No meglio in casa...mannaggia...
--------------------------------------------------------------------------------
...
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

Messaggio da gianluca.r »

Oscar credo non serva a nessuno questo OT, il titolo del thread riguarda il taglio delle remiganti.
Detto questo, non credo corretto tirare in causa altri forum di cui tu conosci come conosco io il nome, ma vorrei puntualizzare che nessuno la' come il sottoscritto è contro l' acquisto/detenzione di animali selvatici o nello specifico pappagalli, a patto che la gestione sia coerente con la necessità del pappagallo.
Non ti rispondo alla sequela di domande che mi hai posto sul tuo intervento poichè si andrebbe troppo fuori OT e da parte mia ci sarebbe un dispendio di tempo elevato per capire i vari nessi tra i puntini inseriti e le doppie mancanti nei vari tuoi discorsi.

Ciò che vorrei farti riflettere ( puoi anche non rispondermi) quanto tempo dedichi alla tua ara al giorno? quanto tempo rimane libera di volare nella tua bella casa spaziosa e quanto deve rimanere chiusa nella sua gabbia?

Penso che le tue risposte possano far riflettere molti proprietari di pappagalli di grossa taglia che detengono in gabbia con qualche ora d' aria , pensando di fare molto per i loro beniamini.

PS.
ai mod.
scusate OT.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

gianluca.r ha scritto:
PS.
ai mod.
scusate OT.
E' un argomanto molto interessante e leggermente legato al taglio delle remigranti, direi che per me potete anche discuterne :P Poi magari tagliamo in due argomenti :wink: (voglio solo rassicurarmi che non litighiate per questo scambio di opinioni :smile3: )
--------------------------------------------------------------------------------
...
Oscar Ararauna
Ara

Messaggio da Oscar Ararauna »

io di certo non uso il pappagallo come un puppazzo per far divertire la gente (pregherei iris di dividere le due discusioni dal taglio delle ali)
poi riguardo alle doppie non farci caso sono ignorante...

terza cosa un pappagallo nato in cattività lasciato libero MUORE

un chiaro esempio è miele, leggiti il topic dedicato a miele,quando lo ha trovato era stravolto

mi è stato detto perche il tuo pappagallo non lo usi alle feste ...fai le foto e ti pagano...la mia risposta è stata:
ho comprato il pappagallo per un mio piacere personale non per farlo diventare un puppazo che si poggia in tutte le spalle.

poi non mi piace il tuo lavoro perche il pappagallo lo sfrutti ...il pappagallo deve essere un piacere personale non un attrazione

con questo io termino la mia discussione perche non voglio litigare sei libero di rispondere...

pero questa discusione deve far riflettere attenzione non fattevi mai scoragiare nel acquisto dei pappagalli sopratutto dei pappagalli ara....sono stupendi è impagabile i momenti che vi danno....e non è difficile acudirli
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

Oscar Ararauna ha scritto: terza cosa un pappagallo nato in cattività lasciato libero MUORE

un chiaro esempio è miele, leggiti il topic dedicato a miele,quando lo ha trovato era stravolto
nessuno ha detto questo :wink:

tu hai detto:

"visto che hai tutti questi pappagalli.....come si fa adire che tu dandogli quella vita dove sn acuditi sfamati dove gli dai tutto l'amore che vuoi ecc ecc..... che sarebbe meglio lasciargli nel loro abitat....prima cosa la maggior parte di pappagalli pet, nn sono di cattura, sn allevati in cattivita....
seconda cosa io ho un ara e pure te,,,,sai percaso che sn in via di estinzione proprio perche stanno distrugendo il loro abitat ....tu tenendolo a casa lo hai tolto dalla sofferenza......."

ho capito cosa vuoi dire tu! ma per me ti stai esprimendo male!!

qui si sta solo dicendo che i pappagalli IN SE PER SE starebbero meglioa acsa loro e preservando il loro abitat!!

SAREBBE come prendere un uomo mettergli uno scafandro e cosrtringerlo a vivere sott'acqua!!!

ovvio verresti accudito e sfamato e amato dal mostro marino in questione :D ma... vuoi mettere una bella corsa sul prato fiorito!! :roll:
Oscar Ararauna
Ara

ti dimentichi che i nostri pappagalli sono nati in cattivita se sta nel prato come dici tu muore

muore
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

continuiamo a nn capirci ma vabbe ;)

pace

chi ha capito bene :lol:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

*dolly* ha scritto:continuiamo a nn capirci ma vabbe ;)

pace

chi ha capito bene :lol:
Tranquilla io ho capito :lol:
...
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

i miei li esco 2-3 volte al giorno per 1 oretta...il cenerino e quello che si fa' tutta la stanza....e identico a quello di iris e terrorizzato a qualsiasi cosa, e vola via...non c'e' verso, rimane in spalla ma scappa se sente una mosca volare!
Oscar Ararauna
Ara

anche il mio non si stacca dalla mia spalla......e la mia ragazza dice che avvolte quando è con me lo vede sorridere.................................. :oops: che bono
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

Messaggio da gianluca.r »

""
io di certo non uso il pappagallo come un puppazzo per far divertire la gente
""

Neppure io ho troppo rispetto per loro, infatti ti ho scritto che NOI ci divertiamo, poi se si diverte anche chi ci sta attorno meglio.

Comunque mettiamola così:

abbiamo opinioni diverse sul mondo dei pappagalli.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Oscar Ararauna
Ara

si infatti sono d'accordo ..non bisogna litigare per queste cose ....questo è un forum di discusione
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

ma non se ne parla nemmeno mi taglio le orecchie ( per non dire altro prima di toccare le ali ai miei pappi... ma siamo matti??? :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

si ragazzi e vero credo che rinuncero' al taglio delle ali , al massimo cerchero' di farlo uscire piu' spesso e di stargli dietro il piu' possibile! poi provero' pian piano ad abituarlo sul trespolo...
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

dennyflash ha scritto:si ragazzi e vero credo che rinuncero' al taglio delle ali , al massimo cerchero' di farlo uscire piu' spesso e di stargli dietro il piu' possibile! poi provero' pian piano ad abituarlo sul trespolo...
non ho letto tutta la discussione
comunque il primo anno di vita e' sconsigliabile il taglio delle penne perche non si sviluppano i muscoli pettorali e tutto l'apparato respiratorio
animali come le amazzoni ingrazzano e non voleranno piu'
per il trespolo lo sconsiglio ci vuole una gabbia quando non c'e' nessuno deve essere chiuso per evitare danni a lui e alla casa
quando stai a casa lo fai uscire dalla gabbia ma deve essere sempre sotto controllo sono come i bambini piccoli non li puoi lasciare incustoditi
una gabbia che si apre il tetto e diventa a trespolo e' la cosa ideale
non legate il pappagallo al trespolo potete trovare un giorno una brutta sorpresa
NB lw gabbie devono avere i moschettoni alle porte se non hanno le chiusure antiapertura
dopo un po' sapranno aprire tutte le gabbie e potrebbe diventar uccel di bosco
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Virtual DarKness
Cocorito

Messaggio da Virtual DarKness »

Iris ha scritto:
bpatrizio ha scritto: si possono legare le remigranti con un pò di nastro adesivo di carta come mi ha consigliato il mio allevatore.
Così la cosa è solo temporanea, non traumatica e si sta più sicuri che il pappagallo non corra rischi allontanandosi troppo.
Mai sentito! :?
la mia calopsitta aveva le ali legate con il nastro adesivo quando l'ho presa.. forse ho ancora qualche foto.. poi l'ho tolto perche' volevo lasciarla volare..

ma ora in certi casi ho paura che mi scappi (solo leggere di storie di persone a cui è scappata mi terrorizza) perché si lascia metter tranquillamente sulla spalla o su un trespolo ma poi se sente qualche rumore forte si spaventa e vola via.. Io sto sempre attento che le finestre siano chiuse.. ma la cosa comunque mi spaventa..

Inoltre penso che se non avessi paura che possa scappare, riuscirei anche a farlo uscire piu' spesso e a tenerlo libero piu' spesso.. ho visto un trespolino da tavolo che mi ispira molto (qui.. anche se costicchia un po') ma che ora non userei mai per paura che possa scapparmi se qualcuno entrando apre una porta etc. (molto improbabile, ma su questa cosa son paranoico.. :x)

Solo che effettivamente confermo che ora che e' adulto e' quasi impossibile riuscire a mettergli il nastro isolante :P ma ho letto anche che qualcuno di voi si arrangia a tagliarle.. ma in questo caso non si agitano? cioe' secondo me si spaventerebbe ancora di piu' a sentire qualcosa che gli taglia le ali no? :roll:

ciao,
Giovanni.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Dalla mia esperienza con o senza ali tagliate il pappagallo vola lo stesso! Solo che senza tutte le piume vola malissimo e si schianta più facilmente con il rischio di farsi del male!
Quello che puoi fare è acquistare una pettorina per quando sei fuori e quando sei dentro tenere tutte le finestre chiuse o con zanzariere :smile3:
...
Virtual DarKness
Cocorito

Messaggio da Virtual DarKness »

Iris ha scritto:Dalla mia esperienza con o senza ali tagliate il pappagallo vola lo stesso! Solo che senza tutte le piume vola malissimo e si schianta più facilmente con il rischio di farsi del male!
Quello che puoi fare è acquistare una pettorina per quando sei fuori e quando sei dentro tenere tutte le finestre chiuse o con zanzariere :smile3:
ho visto anche le pettorine.. ma sarebbe una soluzione "scomoda" sia per me che per la calopsitta.. (per tenerla fuori dalla gabbia sul trespolo ad esempio etc. - mentre potrebbe esser comoda per uscire all'aperto.)

io ricordo che quando aveva il nastro adesivo non riusciva a volare.. cioè se le tagli o leghi solo da un lato dovrebbero girar un po' su se stessi e stancarsi quasi subito e quindi se stan cadendo riescono a planare un pelo ma non riescono a volare distanti in linea retta, e quindi a scappare in teoria.. :roll:

però mi han anche detto che se è abituato a volare e poi gli si taglian le piume bisogna star molto attenti perché all'inizio devono abituarsi e magari partono convinti di volare come al solito e van giu' secchi e se prendono una botta sul petto poi ci restano secchi :x quindi per le prime settimane ci starei dietro ad ogni minimo spostamento fuori dalla gabbia..

ah: occhio alle zanzariere.. se una calopsitta e' determinata ad uscire, una zanzariera non la ferma!!
..o rete o finestra chiusa per me!

ciao,
Giovanni.
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

ma è una discussione di 1 anno fa!! perche rispondete a quelle vecchie ? :D comunque i miei ci si appendono alla zanzariera a volte perche non la vedono e volano contro....pero non si è mai tirata su.... se son messe bene il pappa nn puo scappare!!
-La iLyNa-
Rispondi