baggianata atroce!!
credi che il tuo oscar nn starebbe meglio a volare libero nel cielo?
poi ovvio ke ora ke è addomesticato e nato in cattività nn sarebbe possibile.. ma a prescindere nn esagerare dai

Quoto in pieno... non guarderebbero fuori dalla finestra con occhi sognanti...quando vorrei aprire le finestre per farlo volare fuori!!! Secondo me sarebbe un'emozione impagabile...ma poi se non torna??? Se muore?? Se gli succede qualcosa??? No meglio in casa...mannaggia...*dolly* ha scritto:io dico solo... che nn è vero un fico secco che i pappagalli stanno molto meglio in cattività!!!
baggianata atroce!!
credi che il tuo oscar nn starebbe meglio a volare libero nel cielo?
poi ovvio ke ora ke è addomesticato e nato in cattività nn sarebbe possibile.. ma a prescindere nn esagerare dai
E' un argomanto molto interessante e leggermente legato al taglio delle remigranti, direi che per me potete anche discuternegianluca.r ha scritto:
PS.
ai mod.
scusate OT.
nessuno ha detto questoOscar Ararauna ha scritto: terza cosa un pappagallo nato in cattività lasciato libero MUORE
un chiaro esempio è miele, leggiti il topic dedicato a miele,quando lo ha trovato era stravolto
Tranquilla io ho capito*dolly* ha scritto:continuiamo a nn capirci ma vabbe
pace
chi ha capito bene
non ho letto tutta la discussionedennyflash ha scritto:si ragazzi e vero credo che rinuncero' al taglio delle ali , al massimo cerchero' di farlo uscire piu' spesso e di stargli dietro il piu' possibile! poi provero' pian piano ad abituarlo sul trespolo...
la mia calopsitta aveva le ali legate con il nastro adesivo quando l'ho presa.. forse ho ancora qualche foto.. poi l'ho tolto perche' volevo lasciarla volare..Iris ha scritto:Mai sentito!bpatrizio ha scritto: si possono legare le remigranti con un pò di nastro adesivo di carta come mi ha consigliato il mio allevatore.
Così la cosa è solo temporanea, non traumatica e si sta più sicuri che il pappagallo non corra rischi allontanandosi troppo.
ho visto anche le pettorine.. ma sarebbe una soluzione "scomoda" sia per me che per la calopsitta.. (per tenerla fuori dalla gabbia sul trespolo ad esempio etc. - mentre potrebbe esser comoda per uscire all'aperto.)Iris ha scritto:Dalla mia esperienza con o senza ali tagliate il pappagallo vola lo stesso! Solo che senza tutte le piume vola malissimo e si schianta più facilmente con il rischio di farsi del male!
Quello che puoi fare è acquistare una pettorina per quando sei fuori e quando sei dentro tenere tutte le finestre chiuse o con zanzariere