Amazzone terrorizzata

Immagine

Moderatori: muron, generale

Simca88
Cocorito
Contatta:

Re: Amazzone terrorizzata

Messaggio da Simca88 »

Grazie mille del consiglio Dennyflash, lo terrò bene a mente!!
Ora sembra essere molto più tranquilla. Tutti i giorni ripetiamo l'esercizio di salire sulla mano e andiamo bene.
Ci vado sempre con dolcezza e voce tranquilla e pacata. mai urlando.
Ha imparato anche a chiamarmi.
Dato che per il momento sa dire solo "ciao" lo usa come parola per chiamarmi. è buffissima.
Facciamo gli esercizi solo il pomeriggio, tutti i giorni verso le 16:00 inizia a dire ciao a ripetizione. Fa troppo ridere :lol:
Inizia anche ad uscire dalla gabbia, ma di esplorare fuori non se ne parla, però se le faccio fare un giretto di casa stando sopra la mia mano allora li è tutta un'altra storia. Guarda tutto con curiosità e sta tranquillissima.
Sono felicissima dei progressi che sta facendo e non ho motivo di metterla fretta, in un mese è cambiata tantissimo e sono fiera di lei^^
Piano piano andremo avanti insieme^^
Amministratore
Site Admin

Messaggio da Amministratore »

Mi fa molto piacere ^_^

Vedrai che le cose ora andranno solo meglio.
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

di nulla spero di esserti stato d'aiuto ...contento che le cose vanno bene. con il tempo sara' il tuo migliore amico appena puoi fallo uscire dalla gabbia e tienilo con te sulla gamba mentre stai seduto, prende piu fiducia, o sulla spalla naturalmente passi da fare pian piano...
Simca88
Cocorito
Contatta:

Messaggio da Simca88 »

Allora aggiorno un po' la situazione.
ormai andiamo benissimo.
Esce dalla gabbia, inizia ad esplorare casa e sta più tranquilla.
sale sulla mano senza problemi, le dico "su" e ci viene subito. Non mi sembra vero.
Iniziamo a giocare insieme, gli piace tantissimo che gli prendo dolcemente il becco (come il gioco che si fa ai bambini per fargli credere che gli abbiamo preso il naso) proprio la stessa cosa. Ci starebbe le ore a farsi fare questa cosa al becco. Non so perchè, ma va bene così. se io mi fermo è lei che infila il becco tra le dita per continuare a giocare. Mi fa troppo ridere vederla così cambiata.
Ha iniziato anche a volere le coccole. Un giorno ci stavo giocando ed ha alzato tutte le penne della testa e si è appoggiata alla mia mano, allora ho provato a farle due coccoline e se le è fatte fare. :inlove2:
per il momento le vuole solo se è lei a chiederle e per quanto vuole lei.
Ancora non ci credo che è diventata così dolce.
Mi fa morire.
Sta cercando di dire qualche altra parolina, ma per il momento l'unica cosa decifrabile è il "ciao" per il resto ancora non si capisce^^
Grazie ancora per le varie dritte, se non fosse stato per il forum non so se sarei riuscita in questa impresa :D
Amministratore
Site Admin

:inlove2: è merito del bene che le vuoi.

Mi fa molto piacere che funzioni alla grande.
dennyflash
Ara

haa...... benissimo! felicissimo per te e il tuo pappo.....
Simca88
Cocorito
Contatta:

Messaggio da Simca88 »

Grazie a tutti! :D
dennyflash
Ara

se hai bisogno chiedi pure... ricorda anche, che a lui le visite dei parenti e bambini che lo infastidiscono non fanno che farlo innervosire e spaventare! per loro natura solo a 2 menbri della famiglia si affezziona gli altri sono solo persone da beccare.
Simca88
Cocorito
Contatta:

Messaggio da Simca88 »

Ok grazie per la dritta.
Questo non lo sapevo
dennyflash
Ara

ti diro' dippiu' non e detto che prediliga 2 menbri della famiglia, forse solo 1 ,che sei tu! o forse un altro menbro della famiglia, che vede, e magari anche se tu lo accudisci predilige solo lui, e soltanto lui ,poi in fine a te finisce per beccarti.....consiglio di stare con lui il piu solo possibile in modo da acclimatarlo solo a te...i pappi sono veramente difficili e impegnativi ricordati di tenerlo tutti i giorni il piu fuori possibile dalla gabbia imparera ad amarti dippiu' perche con te vicino...
Simca88
Cocorito
Contatta:

Messaggio da Simca88 »

Grazie ancora.
Sto facendo del mio meglio. Appena torno da lavoro la libero sempre e stiamo sempre insieme. Ultimamente al posto del semino come ricompensa preferisce le coccole. che dolce!!! ^^
speriamo che allora rimanga sempre così affettuosa con me :D
Amministratore
Site Admin

Mi fa molto piacere :-)
dennyflash
Ara

continua cosi vedrai sara' sempre piu dolce fino ad essere morbosamente attaccato a te vedrai sara sempre piu buona e non vedra' lora di vederti pero' attento puo' capitare che qualke giorno potresti per un motivo qualunque trovarla un po' irrascibile se sbaglia un secco no' e va subito via dalla stanza per una 20ina di ninuti vedrai sara facile educarla e ti vorra un mondo di bene i periodi della muta dagli le vitamine la fara' stare piu calma oltre a fargli passare al meglio la muta io gli do' idroplurivit 5-7 gocce nell acqua. ciao e felice che le cose vanno bene
Simca88
Cocorito
Contatta:

Messaggio da Simca88 »

Ciao a tutti!
Sono tornata.
Ora ho un'altra domandina.
Faccio prima una piccola premessa.
Le cose vanno benissimo. Sale sulle mani appena le dico "su", me la metto sulla spalla e passiamo le mattine e le sere così insieme.
io faccio le mie cosette per casa e lei sta sulla spalla a vedere tutto e a farsi fare le coccoline.
Inizia a parlottare sempre di più ed ha imparato che non appena sente il campanello della porta e la apriamo lei dice "Ciao" Ah!Ah!Ah!
Ora ho un dubbio.
Da una settimana circa quando le faccio le coccole capita che a un certo punto si sposta, fa tipo un urletto strano, mi da due beccate (ma veramente molto piano, non fa male) e poi si rimette da sola con la testa nel palmo della mia mano per continuare con le coccole.
secondo voi cosa significa? Vuole giocare?
All'inizio pensavo fosse infastidita, ma non me lo spiego perchè poi si rimette da sola con la testa abbassata e le penne arruffate per farsi ancora coccolare.
sapreste darmi un consiglio?
Grazie ancora a tutti^^
dennyflash
Ara

non si fida ancora cecamente...oppure forse hai qualke cosa alle dita della mano che lo infastidisce ed e allerta, anelli o altro che lui non conosce..o ancora e il tipico atteggiamento di stare allerta x beccare x paura di qualkosa di nuovo...un pappo comunque non e come un altro...leggi qui http://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... ?f=6&t=885
Amministratore
Site Admin

Oppure sta facendo la muta e le nuove piume che nascono gli fan male se le premi...
Simca88
Cocorito
Contatta:

Messaggio da Simca88 »

Ciao denny.
Avevo già visto quel post, però non mi aiuta con la situazione. per quello ho chiesto.
Però mi è venuto un dubbio leggendo la risposta dell'admin.
Perchè è vero, ultimamente sta mettendo un sacco di penne nuove e li sento i piccoli spuntoni sulla testa quando gliela tocco.
In effetti ha senso, lo sta facendo solo da un po di giorni, prima non lo faceva.
Non ci pensavo. Ora proverò ad accarezzarla in modo diverso e vedo se fa ancora quei scatti...
Grazie ancora a tutti^^
dennyflash
Ara

haa si !!! allora sono le piume nuove ....non sapevo che era in muta. bene bene accarezzala senza andare contropiuma
dennyflash
Ara

come va' con il tuo amico pappo? spero benissimo!
Rispondi