FORUM DI MONDO PAPPAGALLI

Un aiuto su come tenere e allevare pappagalli domestici.
Oggi è ven mag 24, 2019 2:26 am

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer apr 17, 2019 8:37 am 
Non connesso
Cocorito

Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:37 pm
Messaggi: 1
salve a tutti ho da 4 anni una ararauna, è molto socievole anche se ha un caratterino frizzantino :D
Tra gennaio e inizi di marzo ho avuto un problema di lavoro che mi ha portato a coccolarlo meno, e giorno per giorno ho notato che aveva delle piume spezzate, allora ho messo giochini, corde, tubi di cartone, tenendo conto che erano di più le ore in cui rimava solo nella gabbia (invece di stare sul trespolo.. o in spalla) pensavo allo stress.. e invece? scopro il problema, i miei vicini che vengono per poche settimane 2 3 volte l'hanno disseminano di caramelle avvelenate la casa.. e siccome i topi intontiti vengono a casa mia, i miei gatti li mangiano.. allora ho messo un dissuasore ad ultrasuoni! lo spengo e da allora il pappagallo non si è spezzata alcuna piuma!

ora il problema è il seguente, sul petto manca qualche piuma (poche) affiora un po di piumino, ma le ali sono orribili! infatti ora vola poco e basso. che bisogna fare?
queste piume finchè non cadono saranno così brutte , ma a lei le piume non cadono facilmente! infatti pur essendo piccolina (rispetto ad un'altro maschio di 12 anni che avevo ma è rimasto a mia madre è proprio piccola!) ha una coda immensa , siamo quasi ad un metro dal becco alla coda, e da 4 anni ad oggi di piume di coda non ne saranno cadute una decina o poco piu..
mi vengono un po i sensi di colpa perchè ho sempre seguito il vet che diceva di non dare semi e cose grasse, e lei mangiava principalmente estruso, poi un po di frutta, noci e misto semi una due volte al mese.. forse avrei dovuto dargli il girasole..
ma tornando alle piume, cosa mi consigliate di fare? leggevo l'asportazione.. :cry: ma mi sembra crudele come cosa...
grazie

..dimenticavo, volevo prenderli compagnia, di grandi socievoli non ne ho trovato, e tra un po di tempo potrei prendere una piccola cloroptera chiaramente ora non ha piume e non è sessata, potrebbero esserci problemi se fosse femmina? dopo quanti mesi si possono lasciare insieme? ho paura che essendo piccola magari gli faccia male x gelosia!

grazie ancora a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
SITO CREATO DA ANDREA MORA DESIGNANDREA MORA DESIGN