Ho bisogno di capire

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
lalla.85
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 13, 2009 11:32 pm

Ho bisogno di capire

Messaggio da lalla.85 »

Ciao ragazzi, il mio Cocco (parrocchetto monaco di 6 mesi) ha dei comportamenti strani con me e una volta è capitato anche con mia madre. Quando lo accarezzo sembra che godi, ma non come al solito che si gonfia tutto xkè adora le coccole,ma è proprio come se andasse in estasi apre la bocca e ansiama, poi cerca di poggiare il suo di dietro sulla mia mano, ma xkè fa cosììììììììììì???? :?: è mica in calore! Mi fa strano vederlo così! Per me è la prima volta e a riguardo non so nulla: per favore aiutatemi a capire! :roll:
rikyrave
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 26, 2010 8:12 pm

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da rikyrave »

ma guarda anche il mio a sei mesi ma non fa quelle cose si gonfia fa qualche verso quando lo accarezzo ma che fa cosi come il tuo no non vorrei dire ma se ti fa cosi forse e perche si e talmente affezzionato a te che fa cosi o letto in altri forum che possono anche rigurgitare come simbolo di affetto capit!!!! ps ma il tuo sta sul trespolo ho in gabbia il mio e libero sul trespolo conta tanto quello
Allegati
parrocchetto adulto
parrocchetto adulto
parrocchetto_mo03.jpg (122.88 KiB) Visto 4767 volte
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da ilyna »

riki il tuo monaco ha solo 1 trespolo e non ha una gabbia?!? :thinking:
-La iLyNa-
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da mari89 »

Il mio Pako fa una cosa simile, però è un roseicollis, e adesso ha fatto un anno.
HA cominciato da 3 mesi piu o meno... Comunque credo che siano comportamenti tipici della maturita... O almeno, io del mio pako ho quasi la confermache sia una femmina...

PEr quanto riguarda Riky, ci tenevo a dire che un papagallo ha assolutamente bisogno di una gabbia. Non puo stare libero su un trespolo e basta. A meno che non hai organizzato TUTTA la casa a "prova di pappagallo", quindi niente fornelli accesi, niente piante, cavi elettrici, oggetti pericolosi, e chissa quant' altro...
il pappagallo quantomeno per la notte deve essere tenuto in un posto sicuro, cosi come quando non è sotto sorveglianza...

Il mio Sushi, per una ventina di minuti che non l'ho controllato, volando è andato a incastrarsi dietro il mio armadio in camera. Una fatica tirarlo fuori... Quindi pensaci.. una gabbia fa bene sia a te che a lui (come punto di riferimento soprattutto. Il trespolo non viene visto dal pappa come "protezione" in quanto aperto e libero, e se non ha voglia di essere avvicinato non puo dimostrartelo)
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da ilyna »

GIUSTO... x un pappo è fondamentale la gabbia.. :D
-La iLyNa-
rikyrave
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 26, 2010 8:12 pm

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da rikyrave »

il mio ah 2 trespoli e basta non sta mai in gabbia al massimo si fa una svolazzata ogni tanto anzi quando arrivo a casa mi sale sulla spalla da solo l unica cosa che devo ancora insegnarli e non so come e non farmi la cacca sulla spalla
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da ilyna »

è sbagliato invece...loro la gabbia la vedono come rifugio e almeno x la notte deve averla!!!!!! :)
-La iLyNa-
rikyrave
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 26, 2010 8:12 pm

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da rikyrave »

ok comunque io sono contro le gabbie e poi lui sta da dio li canta ci dorme sopra ci gioca ci mangia e ci beve quando non ci sono lui rimane li perche non ci sono cacche in giro e danni .comunque ce una divisoria dal cane al pappo lui sta in cucina e il cane in sala ce un murettino che divide io ho messo un separe comunque lui sa che ce il cane dila e non ci va anzi quando me lo metto sul trespolo che o in sala e ce il cane che li si avvicina gli tira delle beccate assurde pero rimane nel trespolo tranquillo logicamente quando sta il sala e ce il cane guardo bene se mi devo fare un sonnellino nel divano che e in sala il cane lo metto dila in cucina comunque e addestratissimo per queste cose comunque quando mi sveglio lui fischia perche vuole salire sulla mano ma non e spaventato anzi e contento di vedermi logicamente apprezzero il tuo consiglio se un giorno mi fara dei danni visto che comunque sono invaso da fili perche io suono e o una batteria elettronica un basso e un mixer gigantesco dunque ho una miriade di fili e se mi fa danni ci metto un attimo a metterlo nellla gabbia grazie comunque
rikyrave
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 26, 2010 8:12 pm

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da rikyrave »

comunque mi dorme pere sulla mano e anche nel trespolo
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da volovia »

Lalla85: si' hai ragione, e' come un calore, vorrebbe accoppiarsi. E' un comportamento che devi evitare faccia con te, lo stressa anche se sembra che sia felicissimo. Anche il mio pdc lo faceva ma quando vedo che si eccita troppo non lo assecondo.
Non e' necessario prendere un compagno se non vuoi, ma non deve scambiarti come tale.


Rikyrave: dunque ho una miriade di fili e se mi fa danni ci metto un attimo a metterlo nellla gabbia grazie comunque
Un danno potrebbe essere l'ultimo per lui, pensaci!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Ho bisogno di capire

Messaggio da mari89 »

concordo con volovia. chi ti dice che quando farà il "primo danno" non sara per lui anche l'ultimo =/
Immagine
Rispondi