ho notato che la mia calo quando mi avvicino in generale alza la cresta ma non troppo però di solito fa due movimenti che non sono riuscito a decifrase se sono di allerta o amichevoli
In pratica con le ali chiuse le manda un po all'indietro come se volesse stiracchiarsi,poi dopo averle rimesse nella posizione rilassata ne allunga una all'indietro mettendosi sulla zampa opposta,mentre la zampa del lato dell'ala va all'indietro.
Però se metto la mano nella gabbia non si fa toccare ma mangia dalla mano un pò di frutta in genere se le va,mentre se voglio farle mangiare i semini dalla mano devo praticamente togliere la mangiatoia e mettermi un pò di semi in mano.
Se le metto il dito come appoggio e le tocco le zampette a volte viene ma mi da l'idea che mi assecondi quasi afflitta dalla paura,perchè per esempio se la lascio sul davanzale(chiuso) o la metto sulla spalla,rimane ferma e si gratticchia,ma non sembra incuriosita ne da me ne dall'ambiente
Amichevole o non?
- generale
- Assistente
Re: Amichevole o non?
se leggi attentamente quello che hai scritto vedi la risposta.
si sta stiracchiando.
tutti lo fanno è normale, per quanto riguarda per quello che ho capito tu vorresti che quando è fuori di dia più attenzione, bèh su questo dovrai lavorarci un pò, devi conquistarla con molte attenzioni, e premiarla con una leccornia ogni volta che fà un gesto di affettuosità, vedrai che con il tempo diventerete inseparabili, basta mantenere il contatto tutti i giorni
si sta stiracchiando.
tutti lo fanno è normale, per quanto riguarda per quello che ho capito tu vorresti che quando è fuori di dia più attenzione, bèh su questo dovrai lavorarci un pò, devi conquistarla con molte attenzioni, e premiarla con una leccornia ogni volta che fà un gesto di affettuosità, vedrai che con il tempo diventerete inseparabili, basta mantenere il contatto tutti i giorni
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Cocorito
No veramente adesso vorrei iniziare a capirne bene il carattere,perchè per esempio se farla uscire la impaurisse a tal modo da paralizzarla quasi allora eviterei
Idem,se quella specie di stiracchiamento solo da un lato è segno di nervosismo
Idem,se quella specie di stiracchiamento solo da un lato è segno di nervosismo
- mimmo
- Giacinto
e segno che e rilassato e si stiracchia tutto qua , lo fanno anche quando sono dentro la gabbia , ad ' esempio noto il mio rudy che lo fa molto la mattina e la sera prima di dormire , e anche quando lo porto fuori ,viene da me nel divano , e si stiracchia tranquillamente
-
- Giacinto
- Contatta:
anke il mio quando mi avvicino si stiracchia
-
- Cocorito
Ciao ragazzi,volevo darvi qualche info su come sta andando la cosa in questi giorni,magari mi correggete se faccio errori.
Prima di tutto ora è molto più calma,mangia e gioca con un giocattolino che le ho costruito io.
Le tengo la gabbia aperta nel caso volesse uscire(a volte provo a convincerla,sale sul dito ma si aggrappa poi con il becco alle sbarre,quindi è palese non voglia uscire ancora).
Mi avvicino abbastanza lentamente e le parlo sempre prima di porgerle un pò di biscotto o crackers. A volte lo snobba altre lo mangia.
Poi di tanto in tanto metto il biscotto sulla mano e metto le dita sotto al posatoio quando mi becca la mano la tira fuori con tutto il biscotto senza dire nulla
Prima di tutto ora è molto più calma,mangia e gioca con un giocattolino che le ho costruito io.
Le tengo la gabbia aperta nel caso volesse uscire(a volte provo a convincerla,sale sul dito ma si aggrappa poi con il becco alle sbarre,quindi è palese non voglia uscire ancora).
Mi avvicino abbastanza lentamente e le parlo sempre prima di porgerle un pò di biscotto o crackers. A volte lo snobba altre lo mangia.
Poi di tanto in tanto metto il biscotto sulla mano e metto le dita sotto al posatoio quando mi becca la mano la tira fuori con tutto il biscotto senza dire nulla
- mimmo
- Giacinto
bene bene già il fatto che ti sia salita sul dito e un passo enorme ,significa che sta aquistando fiduciaa ,continua cosi il gioco e quasi fatto ..adesso devi solo convincerla ad uscire dalla gabbia, e quelloe il passo più difficcile, una voltache riesci a portarla fuori , avrai aquistato tutta la sua fiducia ...bravissimo fenrir complimenti