Salve avevo una domanda sul time out.
Dando che ho capito come va fatto seguendo le altre discussioni,volevo sapere se va fatto anche adesso che sto cercando di fare amicizia con la mia calo.
Nel senso che io metto la mano dentro cercando di accarezzarla e se vedo che spalanca il becco o comunque si dimostra aggressiva non vado oltre e tiro fuori la mano.
Essenso che credo derivi dallo spavento che ha in questi giorni,devo ignorarla per i canonici 3 minuti o in questa fase non serve e basta prevenire la beccata?
time out
- Iris
- Giacinto
Re: time out
Di sicuro se cerca di scacciarti devi togliere la mano e attendere qualche minuto prima di rimetterla. Cerca di non arrivare a farla scappare contro la gabbia, ma di tenerla sempre sul trespolo, così ha una migliore visuale di te e non si spaventa ulteriormente.
La mano che porti all'interno non inserirla vuota ma con del cibo così vede che le stai offrendo qualcosa di appetitoso e si calma ulteriormente. Vedrai che con moooolta pazienza la curiosità prenderà il sopravvento e cercherà di assaggiare quello che gli stai offrendo.
Studia bene anche la posizione del ciuffo, se è totalmente eretto è molto spaventata, se mantenendo la mano all'interno vedi che lentamente l'abbassa stai facendo dei passi avanti.
Non dimenticarti sempre di parlare con calma e dolcemente e di non fare movimenti bruschi.
Ultima cosa, la gabbia posizionala dove riesce sempre a vedere persone, in modo che il contatto visivo con voi, che siete impegnati a fare altro, sia costante.
La mano che porti all'interno non inserirla vuota ma con del cibo così vede che le stai offrendo qualcosa di appetitoso e si calma ulteriormente. Vedrai che con moooolta pazienza la curiosità prenderà il sopravvento e cercherà di assaggiare quello che gli stai offrendo.
Studia bene anche la posizione del ciuffo, se è totalmente eretto è molto spaventata, se mantenendo la mano all'interno vedi che lentamente l'abbassa stai facendo dei passi avanti.
Non dimenticarti sempre di parlare con calma e dolcemente e di non fare movimenti bruschi.
Ultima cosa, la gabbia posizionala dove riesce sempre a vedere persone, in modo che il contatto visivo con voi, che siete impegnati a fare altro, sia costante.
--------------------------------------------------------------------------------
...
...