ciao ragazzi, finalmente ho preso la coppia (??) di calopsite e un pullo di rosei
veniamo al dunque, le calo sono selvatiche e il ragazzo che me le ha vendute le ha prese di notte in modo da prenderle nel nido ed essere sicuro di vendere una coppia, detto da lui la femmina era in cova anche se non capisco perchè vendermi una coppia che ha le uova, va beh.
la cosa strana è che quando i due pappi sono vicni il maschio strappa le piume alla femmina o gli becca le zampette, in principio avevo pensato al poco spazio della mia gabbia, 45 x 50 x 160H, la gabbie in effetti è piccola e provvederò a costruirne una più grande con le parti degli scafali, la femmina però da quando l'ho presa aveva il capo tutto spennato quindi il problema c'era già prima.
secondo voi che ne sapete molto più di me, perchè fanno così?!!
forse non sono una coppia o i due avevano partner diversi!!?
coppia, calo maschio pica la femmina
-
- Conuro
- Claudio
- Giacinto
Re: coppia, calo maschio pica la femmina
Secondo me,prima cosa di tutto darti una coppia in cova mi sembra strano.
2°ai visto con i tuoi occhi ke l'ha presi dentro il nido tutte è 2?
Ho un pò di dubbi ke sia una coppia,cmq stiamo ha vedere tienici aggiornati..
2°ai visto con i tuoi occhi ke l'ha presi dentro il nido tutte è 2?
Ho un pò di dubbi ke sia una coppia,cmq stiamo ha vedere tienici aggiornati..
-
- Conuro
questo tizio ci ha fatto capire che alleva per soldi ed anche a me è sembrato strano che mi vendesse una coppia da riproduzione che gli aveva fatto le uova quindi una coppia che gli avrebbe potuto rendere soldi, a meno che poi le uova le abbia messe nei nidi delle altre calo
le calo, mi ha detto che doveva prenderle di sera quando erano tutte nei nidi e che hai maschi per non far confusione aveva messo gli anelli.
alla fine più di tanto non posso lamentarmi, da 100£ per la coppia mi ha fatto 80£ e il pullo di roseicollis che normalmente vende a 25 £ me l'ha regalato perchè ci siamo fatti 6 ore di viaggio.
vedo di fare qualche foto, così potete vederli

le calo, mi ha detto che doveva prenderle di sera quando erano tutte nei nidi e che hai maschi per non far confusione aveva messo gli anelli.
alla fine più di tanto non posso lamentarmi, da 100£ per la coppia mi ha fatto 80£ e il pullo di roseicollis che normalmente vende a 25 £ me l'ha regalato perchè ci siamo fatti 6 ore di viaggio.
vedo di fare qualche foto, così potete vederli

- Claudio
- Giacinto
Ha ok e meglio,fai le foto
ki è esperto più di me ti dirà di più