domanda..........

Immagine

Moderatori: muron, generale

Unz
Calopsitte
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 1:26 am
Località: Salerno

Re: domanda..........

Messaggio da Unz »

Ciao a tutti,
Non ho cenerini, ne pappagalli che possano parlare, ma un mio amico si, ed è riusciuto ad insegnare distintamente diverse parole in modo nitido alla sua calopsite utilizzando il computer!
Ora mi spiego meglio, utilizzando il programma "Er Finestra" un programma totalmente gratuito che lo si può scaricare gratis da internet (è anche molto leggero)!
Come funziona....basta inserire del testo all'interno di una finestra e lui lo legge con timbro di voce e velocità regolabile a piacimento...(io l'utilizzavo con gli appunti universitari, così lui li leggeva e io li memorizzavo + velocemente!).
Cmq questo mio amica ha inserito per 160 volte il nome del suo pappagallo con una velocità di lettura molto bassa e tonalità molto dolce e l'ha fatto partire.
Dopo una settimana, con 1 ora di ascolto al giorno ha imparato questo nome...PIPPO...ora non fà che ripetere il suo nome in modo molto distinto!
Provare non costa nulla!
Fatemi sapere!
Ciao
Lo sapevate che i porci non possono fisicamente guardare il cielo.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: domanda..........

Messaggio da Iris »

Per insegnare a Ringhio a parlare ripeto varie volte una parola o una frase cambiando spesso la tonalità, la velocità e l'intonazione...poi lui sceglie e memorizza...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: domanda..........

Messaggio da Piciu »

wow quello del programma al pc è fighissimo 8)
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Unz
Calopsitte
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 1:26 am
Località: Salerno

Re: domanda..........

Messaggio da Unz »

Non ricordo bene il mio amico da quale sito l'ha scaricato di preciso, l'ho cercato su google e questo link dovrebbe andare bene!

http://download.myplanets.org/2007/06/18/er-finestra/

Ciao!
Lo sapevate che i porci non possono fisicamente guardare il cielo.
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: domanda..........

Messaggio da mimmo »

si il programmino darà i suoi frutti e vero , ma sono del parere che imparino meglio e prima sentendo la voce diretta del padrone.. :wink:
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: domanda..........

Messaggio da dennyflash »

il mio cenerino e molto portato, basta ripetergli poche volte e a gia imparato e lo ripete quasi da subito, ha gia un vocabolario di una 50ina di parole e frasi spiegate !e uno spettacolo della natura e ha solo 11 mesi, e parla da quando ne aveva 4, ....il mio veterinario a detto che non gli era mai capitato un cenerino cosi' portato!! e che a 4 mesi parlava molto...
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: domanda..........

Messaggio da generale »

dennyflash ha scritto:il mio cenerino e molto portato, basta ripetergli poche volte e a gia imparato e lo ripete quasi da subito, ha gia un vocabolario di una 50ina di parole e frasi spiegate !e uno spettacolo della natura e ha solo 11 mesi, e parla da quando ne aveva 4, ....il mio veterinario a detto che non gli era mai capitato un cenerino cosi' portato!! e che a 4 mesi parlava molto...
Riprendilo e facci vedere come parlaaaaaaaaaa
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Re: domanda..........

Messaggio da bpatrizio »

Che spettacolo sei davvero fortunato ad avere un cenerino così portato alla parola.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: domanda..........

Messaggio da dennyflash »

si vorrei tanto imparare a postare le foto e i video ne ho gia registrati parecchi!!! ma non so' farlo.... ragazzi l'ultima che ha imparato da mia madre e una frase completa siamo rimasti a bocca aperta ...a detto "mo vengo vado a comprare il pane hai capito ciao".....e cio' che gli diceva mia madre e l'ha imparato subito!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: domanda..........

Messaggio da generale »

Chiedi aiuto a Iris lei è molto gentile e ti aiuterà di sicuro.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: domanda..........

Messaggio da Iris »

dennyflash ha scritto:si vorrei tanto imparare a postare le foto e i video ne ho gia registrati parecchi!!! ma non so' farlo.... ragazzi l'ultima che ha imparato da mia madre e una frase completa siamo rimasti a bocca aperta ...a detto "mo vengo vado a comprare il pane hai capito ciao".....e cio' che gli diceva mia madre e l'ha imparato subito!!
Se vuoi mettere un video devi per forza andare su un sito che ti offre la possibilità di postare i video
http://it.youtube.com
Posti il video e copi l'indirizzo della pagina internet nella discussione...
Per le foto puoi usare lo spazio del sito, quando apri un post in basso alla finestra dove metti il tuo messaggio c'è "NOME FILE" clicca su "SFOGLIA..." e prendi la foto dal tuo pc, poi clicca su "AGGIUNGI FILE" e te lo aggunge nella discussione...basta hai finito...mi sembra abbastanza semplice, ma se non riesci mi mandi la foto via mail e ci penso io ad inserirla :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: domanda..........

Messaggio da dennyflash »

si iris ,credo che faro' cosi te le mandero' tramite mail ...al massimo..grazie x la tua cortesia e disponibilita'...
Rispondi