Prima uscita

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Prima uscita

Messaggio da bpatrizio »

Da un pò sono tentato dal portare fuori il mio aga.
Ieri dopo il lavoro appena rientrato a casa apro la gabbia e faccio uscire il polletto, dopo qualche minuto mi accorgo di aver dimenticato il cellulare in macchina.
Dato che lui era sulla mia spalla ho deciso di portarlo giù in garage con me.
Nell'acensore mi guardava stranito come per chiedermi dove stavamo andando, poi quando si sono aperte le porte e io sono uscito lui è andato verso lo specchio perchè ha visto uno come lui, dopo averci sbattuto due volte è tornato sulla mia spalla.
Quando siamo arrivati nel seminterrato dei garage è rimasto tranquillo fino a che non sono arrivato alla macchina e poi ha preso il volo facendo qualche urlo dei suoi.
Mi ha spiazzato un pò perchè credevo restasse sulla spalla, ma appena l'ho chiamato è tornato subito.
Preso il cellulare sono ritornato verso l'ascensore e lì ha preso di nuovo il volo ed è tornato subito appena l'ho chiamato.
Quando siamo rientrati a casa è rimasto per un pò sulla spalla vicino al mio collo e non si staccava più.
Spero di riuscire ad abituarlo ad uscire con me senza problemi.
Per la cronaca non ha le ali tagliate e non ci penso minimamente a farlo....
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Prima uscita

Messaggio da Iris »

Il problema è quando si spaventa che vola via terrorizzato, potrebbe succedergli qualcosa...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Re: Prima uscita

Messaggio da bpatrizio »

Lo so è per questo che l'ho portato nel seminterrato dei garage.
E' tutto chiuso e non potrebbe scappare.
Per le uscite all'aperto ci vorrà un pò di tempo se mai ci saranno.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: Prima uscita

Messaggio da Michele »

una volta in televisione ho visto un servizio su una di Perugia detta la signora dei pappagalli (molto conosciuta),è una signora di circa 60 anni che esche per strada solo accompagnata da una coppia di pappi (credo roselle) che stanno sulle sue spalle, sulle quali lei porta una mantellina per evitare di sporcarsi. Va in giro ovunque anche al parco e rimangono sempre incollati alle sue spalle.
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: Prima uscita

Messaggio da Michele »

ho cercato il filmato su you tube (la mamma dei pappagalli di Antonio manco) e non sono roselle ma conuri e inoltre non sono liberi ma legati tra loro da un sottile cavetto quasi impercetibile.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Prima uscita

Messaggio da Iris »

:shock: Uddiu sono legati...capisco perchè non scappano...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Prima uscita

Messaggio da Claudio »

BPATRIZIO,io lo porto spesso fuori però fai attenzione che si potrebbe spaventare.
Il tuo percaso quando vola fa delle virate o cose del genere?
No perchè io ogni volta che lo porto in garage fa dei voli molto lunghi e ritorna da me,lo devi vedere com'è contento,pensa che quando esco fuori viene pure lui e non scappa però delle volte o timore,sono imprevedibili.
Immagine
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Prima uscita

Messaggio da ilyna »

io non mi fido x niente a portarlo fuori........ gia quando sono in casa sembra pazzo che vola da tutte le parti.figuriamoci portarlo fuori.che ho il can ee i gatti..... e potrebbe scapparmi enon tornare piu! :(
-La iLyNa-
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Prima uscita

Messaggio da Iris »

Io ci stavo proprio pensando, secondo me tornano se li chiamiamo, ma il problema è...quando tornano??? Capisco se stiamo facendo una passeggiata o ci stiamo riposando all'aperto, ma se io esco un attimo con il pappa e vola sulla cima di un albero, quando tempo passerà prima che si stufa e mi torna sulla spalla?? :|
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Prima uscita

Messaggio da Claudio »

Dipende IRIS se lo chiami viene subito,però se prende gioco come il mio devi avere pazienza non viene subito,ripeto dipende dal carattere del soggetto.
Il mio se vede che me ne vado viene subito,oggi e venuto perfino fuori,mentre che puttavo roba mi sono sentito"FUFUFUFUFU"ed era lui.
Immagine
Immagine
Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Re: Prima uscita

Messaggio da bpatrizio »

Non ho ancora avuto modo di vedere come si comporta perchè l'ho portato solo una volta per un paio di minuti.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
MIELE
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: ven giu 06, 2008 9:37 am
Località: roma

Re: Prima uscita

Messaggio da MIELE »

io ho casa cn il giardino e qualche volta ho pensato di portarlo fuori...ma mi hanno detto che se inizia a volare può perdere il senso dell'orientamento.... :yahoo46:
Avatar utente
Luigi88
Ara
Messaggi: 688
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 pm
Località: bisceglie
Contatta:

Re: Prima uscita

Messaggio da Luigi88 »

quello che dice miele è vero ! io nn mi azzarderei mai a portare fuori anche perchè se vola non sa ritornare!
R.N.A 14DW
Rispondi