Nuovo papà di una Calo

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
broke02
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:32 am

Nuovo papà di una Calo

Messaggio da broke02 »

Ciao Ragazzi,
2gg fà ho acquistato una Calo di 6 mesi circa, è un maschio ed è bellissimo.....
il primo giorno era spaventatissimo, "cinguettava" e si agitava nella gabbia battendo le ali, non si avvicinava per nulla...
Il negoziante mi ha detto di parlare tanto e di fischiare in modo che si fidi di me, e così ho fatto !!
Infatti adx si avvicina verso di me, io parlo fischio lui mi guarda e fà le facce.... spettacolo !!!
Da ieri sera ha iniziato a saltellare avanti e dietro per tutta la gabbia ma senza battere le ali e senza "urlare".... come devo interpretarlo ?? è nervoso o gioca ???
Grazie mille
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Nuovo papà di una Calo

Messaggio da Iris »

Sicuramente si sta ambientando e si sente felice, magari vorrebbe uscire dalla gabbia per quello saltella così, ma ti sconsiglio di non farlo se non è allevato a mano perchè rischieresti di traumatizzalo quando devi recuperarlo per rimetterlo in gabbia.
Comincia a offrirgli qualcosa da mangiare attraverso le sbarre e, quando vedrai che si avvicina e curioso assaggia, prova a mettere la mano dentro sempre con del cibo...quando vedrai che ha perso qualsiasi paura potrai provare a farlo uscire...armati di tanta pazienza :smile3: :smile3: :smile3: :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
broke02
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:32 am

Re: Nuovo papà di una Calo

Messaggio da broke02 »

Perfetto!!
Ho provato già ieri ad offrire del cibo (pancarrè) attraverso le sbarre, all'inizio scappava, adx no però apre il becco ed emette uno strano soffio.... è ancora presto ???
Anche il tuo quando è felice saltella per la gabbia ??? quindi è una sorta di "festa" per intenderci ?
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Nuovo papà di una Calo

Messaggio da niki »

allora se soffa vuol dire ke è infastidito, o ke si sta innervosewndo, ma non lasciarti intimorire, continua così e vedrai che si abituerà :D
broke02
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:32 am

Re: Nuovo papà di una Calo

Messaggio da broke02 »

Niki e per quanto riguarda il saltellare per la gabbia tu cosa ne pensi ??
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Nuovo papà di una Calo

Messaggio da niki »

bisogna vedere se lo fa in modo ossessivo, quasi morboso, si sta stesssando, ma mi sembradifficike non credo , secondomme si sta ambientando e come dice iris vorrebbe uscire



PS mandaci qualche foto che vediamo quanto è bella :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Nuovo papà di una Calo

Messaggio da Iris »

Se soffia è molto infastidito...probabilmente rimane fermo solo perchè sa che non c'è via di fuga nella gabbia...però insisti!!! Si abituerà...
Ma come mai hai preso una calo non allevata a mano da sola?? Lui ne soffrirà tanto...perchè non gli prendi una compagna e godi della presenza di entrambi invece di uno solo terrorizzato?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
lollibad
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: sab mag 03, 2008 4:26 pm
Località: chieti

Re: Nuovo papà di una Calo

Messaggio da lollibad »

ha ragione iris.. prendigli una compagna o soffrirà terribilmente!!!!
lollibad
Rispondi