un po' nervoso... ....

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

un po' nervoso... ....

Messaggio da dennyflash »

ragazzi una domanda ....il vostro cenerino come si comporta con voi ?...il mio ogni tanto stringe un po'...e normale? in questi giorni e un po' nervoso ha degli atteggiamenti un po' aggressivi...non mi fa' nulla pero' non vuole entrare in gabbia spesso si accanisce con il mio orecchio o collo...non saprei...ho visto che sta cambiando le piume...potrebbe essere x questo... ciao
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da Iris »

Il mio è nervosetto, però non con me, sempre con il mio ragazzo...non so perchè ma sia Ciccio (roseicollis) che Ringhio (cenerino) se sono nervosi mi stanno lontani e si sfogano con il mio compagno :shock: eppure il mio ragazzo si comporta benissimo con loro, li fa uscire, ci gioca...chi lo sa cosa gli passa per la testa a questi pappini!!!

Il cambio piume sicuramente è un periodo stressante per un pappagallo, magari ha prurito e vuole trattini...i giochini per sfogarsi un pò li ha?
Io gli ho comprato una corda naturale bella grossa, sarà tipo 5 cm di diametro, passa le ore a strecciarla...
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da dennyflash »

si li ha...pero' me li distrugge in poco tempo!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da Iris »

Lascialo distruggere, il mio distrugge il divano...ci sono buchi ovunque... :shock:

Non credo che devi preoccuparti troppo per il suo comportamento, penso sia tutto normale...anche noi abbiamo dei giorni in cui siamo nervosi...
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da dennyflash »

parole sante......................
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da Piciu »

Iris ha scritto:Lascialo distruggere, il mio distrugge il divano...ci sono buchi ovunque... :shock:
oddio :shock:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da Iris »

Piciu ha scritto:
Iris ha scritto:Lascialo distruggere, il mio distrugge il divano...ci sono buchi ovunque... :shock:
oddio :shock:
Lo so...è pure un regalo questo divano...mi toccherà nasconderlo con un copridivano quando vengono a trovarmi... :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da Piciu »

bè, io non lo farei stare sul divano.
non esiste! a parte che il mio divano è da sempre coperto con un copridivano, ma mi scoccia se ci fanno una cacchina, figurati se lo distruggessero!
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da niki »

:lol: :lol:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da Iris »

Piciu ha scritto:bè, io non lo farei stare sul divano.
Mica semplice...basta che si poggia un secondo che stacca un pezzo.... :lol: :lol: :lol: :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da dennyflash »

il mio... i bordi del tavolo nuovo...li ha scheggiati tutti!
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da dennyflash »

ragazzi ....e ancora piu' nervoso e poi adesso mi morde la spalla, e a volte fa male, che succede al mio cenerino....!? qualcuno sa come mi devo comportare...?
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da Iris »

No so che dirti...il mio fa così con il mio ragazzo, ma non con me, cioè ha scelto me come compagna...ma lo fai giocare quando è fuori? Il mio appena esce sa che è ora della lotta e si sfoga subito, poi torna tranquillo...trova un modo per farlo sfogare con qualche giochino, il mio gioca con le bottiglie, i tappi i bicchieri, catenine varie, con le mie ciabatte...lo incito a giocare appena è fuori così poi posso coccolarlo :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da dennyflash »

si iris lo faccio giocare pero' si accanisce con le dita e fa male...prima invece no'....lo sgrido con un no secco ...ma poi lo rifa'....ho visto che non e tranquillo e un po' nervoso rispetto a prima...forse per il fatto che sta cambiando le piume....?
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da Iris »

Potrebbe anche dipendere dal prurito...fagli tanti grattini e cerca di spruzzarlo con l'acqua o se si fa il bagno da solo fagli fare spesso il bagno :smile3:

Proprio questa mattina il mio era nervosissimo e ha morso il mio ragazzo, subito l'ho messo in gabbia...per noi ormai è normale quindi nemmeno ci facciamo caso quando morde...anche lui ha dei momenti di agitazione, secondo me nemmeno si rende conto, vuole giocare e stringe troppo :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: un po' nervoso... ....

Messaggio da dennyflash »

si si sara' sicuramente cosi'....stamane per esempio era piu' calmo!!
Rispondi