FORUM DI MONDO PAPPAGALLI

Un aiuto su come tenere e allevare pappagalli domestici.
Oggi è dom ago 09, 2020 12:44 pm

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: imbroglio?
MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 8:54 pm 
Non connesso
Agapornis
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 20, 2010 3:39 pm
Messaggi: 63
Località: Milano prov.
ho bisogno l'aiuto di un qualche esperto:
ho preso da pochissimo un lori moluccano, come credo che alcuni gia sanno.
l'allevatore dove l'ho preso mi aveva detto che aveva quasi cinque mesi.
il punto e' che sull'anellino c'e' scritto 73 FOI 811T 09, e se non sbaglio 73 e' il numero del soggetto nato nel suo allevamento, FOI e' l'associazione alla quale e' iscritto, 811T e' l'RNA dell'allevatore, e 09 indica che e' nato nel 2009.
ma i dati non tornano, come fa ad avere quasi 5 mesi se e' nato nel 2009?
la prima ipotesi che mi e' venuta in mente e' che magari ha pensato bene di imbrogliarmi prendendomi per un nababbo, ma poi sono stato a pensare...
tutto sommato mi pareva un bravo allevatore, tutto sommato e' un po' piu' piccolo dei suoi simili adulti (il pappagallo), tutto sommato voglio provare a fidarmi....
e ho avanzato un'altra ipotesi...
magari l'anno precedente aveva ordinato piu' anelli di quanti gli sarebbero serviti realmente, e magari non voleva buttare via gli anellini vecchi ancora marchiati 2009 1) per non sprecare soldi 2) perche' se no la cifra sull'anellino sarebbe andata avanti, cosi' scombussolando il registro...
qualcuno dalle foto che avevo gia postato qualcuno puo' dirmi se puo'; avere realmente 5 mesi, oppure ne ha di piu'?
e in ogni caso non e' che avrebbe dovuto dirmelo???
scusate se vi assillo con le mie domande e i miei post luuunghi e pizzosi... quando voglio posso essere davvero noioso :roll: ...

_________________
richard


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: imbroglio?
MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 1:51 pm 
Non connesso
Assistente
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Messaggi: 2340
Località: varese
alcuni allevatori avanzano anelli e li usano per l'anno dopo, io direi dalle foto che ho visto il tuo pappino ha 5 mesi tranquillo. per quanto riguarda l'anno ci puo stare era grave se riportava 4, o 5 anni

_________________
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: imbroglio?
MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 3:54 pm 
Non connesso
Agapornis
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 20, 2010 3:39 pm
Messaggi: 63
Località: Milano prov.
grazie

_________________
richard


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: imbroglio?
MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 10:20 pm 
Non connesso
Ara
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Messaggi: 811
Località: portomaggiore (fe)
no gene e' una cavolata
richard,
nel cites che ti hanno rilasciato ce' il numero di protocollo e la data della denuncia di nascita, oltre hai dati che hai detto,
gene secondo te' il cfs mi accetta una denuncia di nascita con un anello di dell'anno prima,non parliamo di inseparabili.
la denucia va fatta dopo 10 giorni (io di solito 20-25).
dato il numero elevato, 73, secondo me e' un animale nato in dicembre e viste anche le foto ha un piumaggio troppo bello
ha tra i 7-8 mesi-
e poi di marco me ne hanno parlato tutti bene

_________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: imbroglio?
MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 11:16 pm 
Non connesso
Agapornis
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 20, 2010 3:39 pm
Messaggi: 63
Località: Milano prov.
beh, sul "documento di rilascio" non c'e' scritto un bel niente della data di nascita, e ora che mi hai fatto saltare sull'attenti, mi sono riletto moolto bene il presunto documento, e ho riscontrato parecchi errori:
a) c'e' scritto: "il sign. BRAMBI*LA MARCO nato a Monza in prov. Milano" si sa' che monza fa provincia.
b) "residente a Arcore prov. di Milano" si sa che Arcore e' in priovincia di Monza
c) "DICHIARA di aver ceduto senza alcun scopo di lucro" non credo, se' preso 300 euro
d) "marcati ,quando possibile, ad una zampa con un anello codificatore inamovibile fornito dalla Federazione OrniTOLOGI ItalianA" so, anchio che si chiama federazione ORNICOLTORI ITALIANI.
e) in piu' non e' segnato il codice dell'anellino, e non e' segnata la data di nascita.
inoltre se si legge bene, sono notabili alcuni comuni errori di battitura.
in piu' ci sono un sacco di altre cose, che pero', non intendendomene, non so se sono vere o false...
che faccio? vi prego aiutatemi!

azz! quasi dimenticavo l'indizio piu' importante, il numero di cellulare e' 338-955*666... ricorda niente il 666? il numero del DIAVOLO!

ps. l'ultimo indizio l'ho aggiunto per sdrammatizzare un po' :lol: :lol: :lol: ... anche se il numero e' veramente il suo!!!

_________________
richard


Ultima modifica di richard il ven lug 30, 2010 11:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: imbroglio?
MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 11:30 pm 
Non connesso
Agapornis
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 20, 2010 3:39 pm
Messaggi: 63
Località: Milano prov.
dimenticavo (stavolta veramente) di dirvi che sul foglio del sessaggio molecolare che mi ha spedito c'e' scritto :
"IDENTIFICATIVO: 811T-N^73-10" che abbia falsificato anche questo?
e anche che il presunto "documento di rilascio" non mi e' stato affidato al momento dell'acquisto, ma mi e' stato spedito insieme al foglio del sessaggio...

ps. penso che il foglio del sessaggio sia vero, e' fatto in modo molto piu' accurato, mentre il documento di rilascio sembra sia fatto con Word...

_________________
richard


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: imbroglio?
MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 1:08 pm 
Non connesso
Agapornis
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 20, 2010 3:39 pm
Messaggi: 63
Località: Milano prov.
nuovo indizio trovato sul presunto "documento di rilascio":
e' segnato un codice RNA falso: anziche' 811T c'e' scritto 881T.
ho il timore che abbia falsificato il documento per non farmi sapere l'eta' effettiva del soggetto...

_________________
richard


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
SITO CREATO DA ANDREA MORA DESIGNANDREA MORA DESIGN