info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Immagine

Moderatori: muron, benti65

massimo 14

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da massimo 14 »

[quote="benti65io rispetto le idee di tutti ,
appena avrai dei lori . (non una coppia ,ma circa una trentina )
poi mi saprai dire .
.......
non hai ancora capito che cosa sono i LORI e come si comportano , appena li prenderai ,imparerai :smile3:[/quote]

Queste affermazioni TOTALMENTE GRATUITE te le potevi anche evitare: non sai chi io sia,nè cosa abbia mai allevato nella mia vita, per cui evita di fare affermazioni stupide ed inutili.
Una coppia, trenta o trecento coppie non cambiano la sostanza.
INUTILE è una cosa che non serve a nulla, che non ha alcun valore. Se così fosse, i lori alimentati ad estrusi non potrebbero sopravvivere, perchè non avrebbero sostanze nutritive da utilizzare. Così non è; anzi, gli animali alimentati con questo sistemo godono di ottima salute e si riproducono regolarmente.
Posso anche essere in accordo sul fatto che vi sia un grande spreco e che non sia economicamente conveniente ( anche se un allevamento "amatoriale" ed "eticamente corretto" non dovrebbe tenere in considerazione i costi ma solo il benessere degli animali stessi), ma è tutta un'altra questione
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da mimmo »

ragazzi non ci scaldiamo x cortesia...
massimo 14

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da massimo 14 »

io sono calmo; è solo che non si comprende come mai, per avvalorare le proprie tesi, si debbano far passare gli altri per dei poveri fessi incompetenti.
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da mimmo »

ma no massimo .. ha espresso solo il suo parere,se iniziamo cosi,, uno dice: hai detto fesserie... un altro dice tu hai detto stronzzz .. la finiamo sempre a schiffio... su forza beviamoci sù :beer: :beer:
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da benti65 »

scusa MASSIMO ,
io non so' chi sei , che cosa allevi , di dove sei ecct,
il sottoscritto , invece , nel forum , ha scritto tutto, cosa allevo, nome e cognome, paesello, e cellulare ,
io onestamente ti ho dato un consiglio , se parlavi di krameri potevo anche essere d'accordo,
MA PER I LORI NO.prova ha sentire in giro (se conosci allevatori di lori) cosa ne pensano,
poi ti puoi fare una idea ,che quello che ho detto e' veritiero ,
ti ho spiegato tutta l'alimentazione che uso ,con qualche trucco,
POI SE TI INCAZZI PER NIENTE NON E' CERTO COLPA MIA,
ho solo detto la mia idea ,se la tua e' un'altra io la rispetto
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
massimo 14

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da massimo 14 »

Ma certo! Ha solo espresso il suo parere e sono io ad incazzarmi per niente!
Sarà forse per il fatto che, al mio paese, dire ad una persona non hai ancora capito che cosa sono i LORI e come si comportano non è proprio carino.
L'alimentazione che dai ai tuoi animali è SICURAMENTE OTTIMA, non sto discutendo di questo.
Quello che non può passare assolutamente è che gli estrusi siano inutili.
Un forum è frequentato anche da principianti e da persone che non hanno alcuna intenzione di diventare grandi allevatori. Loro unico scopo è quello di riuscire ad accudire nel migliore dei modi il proprio animale da compagnia.
Se un allevatore (che è anche moderatore di un forum) dice che gli estrusi sono inutili (e tutta la discussione ruota attorno a questo termine che potremmo definire, nel migliore dei casi improprio), siamo proprio a posto!
L'altro giorno una persona a cui ho venduto un "moluccanus", mi ha telefonato, riempiendomi di insulti per la mia incompetenza, solo perchè ha trovato questa discussione in rete; ora sostiene che le abbia consigliato una alimentazione non idonea al suo pappagallo.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da Iris »

Massimo sei pregato di andare via dal forum con le buone maniere...altrimenti ci penso io con le cattive.
Il tuo modo di porti non mi piace...quindi ti prego di salutare tutti e di trovare un altro forum dove alterarti :smile3:

Grazie
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da benti65 »

massimo 14 ha scritto:Ma certo! Ha solo espresso il suo parere e sono io ad incazzarmi per niente!
Sarà forse per il fatto che, al mio paese, dire ad una persona non hai ancora capito che cosa sono i LORI e come si comportano non è proprio carino.
L'alimentazione che dai ai tuoi animali è SICURAMENTE OTTIMA, non sto discutendo di questo.
Quello che non può passare assolutamente è che gli estrusi siano inutili.
Un forum è frequentato anche da principianti e da persone che non hanno alcuna intenzione di diventare grandi allevatori. Loro unico scopo è quello di riuscire ad accudire nel migliore dei modi il proprio animale da compagnia.
Se un allevatore (che è anche moderatore di un forum) dice che gli estrusi sono inutili (e tutta la discussione ruota attorno a questo termine che potremmo definire, nel migliore dei casi improprio), siamo proprio a posto!
L'altro giorno una persona a cui ho venduto un "moluccanus", mi ha telefonato, riempiendomi di insulti per la mia incompetenza, solo perchè ha trovato questa discussione in rete; ora sostiene che le abbia consigliato una alimentazione non idonea al suo pappagallo.

INFATTI E' UNA ALIMENTAZIONE NON IDONEA HA QUESTA SPECIE DI PAPPAGALLO.
RIPETO , NON MI E' MAI PIACIUTA LA GENTE CHE NON CI METTE LA FACCIA , PER ME DA COME TI SEI PRESENTATO PUOI VENIRE DA MARTE, SE VUOI NOMI DI ALLEVATORORI DI LORI E IL LORO CEL, PER AVERE UN CONFRONTO IL MIO NUMERO E' NEL FORUM ,
E TE LO RIPETO X I LORI GLI ESTRUSI SONO INUTILI INUTILI E PER DI PIU' INUTILI
DIMENTICAVO
GUARDA LA LINGUA DEI LORI , FENOMENO
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da ilyna »

Massimo, benti ha ragione, Io non ne so nulla sui lori però so benissimo che Benti sono 20-30 anni ke alleva e puo permettersi di parlare, di correggere, e di risponderti a tono... Non si parla di uno che ha 1 -2 pappagalli , ma di una persona ke ci mette il cuore x allevarli e ne ha tantissimi..! di te invece non si sa nulla.... :thinking: :thinking: Presentati, dicci cos'allevi etc...

Portiamogli rispetto, sopratutto perchè-........................................ benti è vecchiotto .. :shock:

scheeeeeeeeerzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :behead: Comunque a parte gli scherzi, si porta rispetto a una persona con tanti anni di esperienza alle spalle :smile3:



X il resto non litigate :D
-La iLyNa-
Sergio Giovannetti

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da Sergio Giovannetti »

[quote][Cacatua moluccensis/quote]non moluccanus..
La verità sta nel mezzo, gli estrusi sono un sostituto alla parte "secca" della dieta quotidiana, non come traspare da questi post come unica fonte "alimantare"
una dieta corretta si basa su estrusi, polline e nettari artificiali e non.Il sistema gastrointestinale, non è adatto a semi di nessun genere.Nella dieta, devono sempre essere zuccheri semplici e fruttosio, avere un tenore proteico del 16% e tenori di grassi non superiori al 6%.
Questa è la nutrizione "ad Hoc" che tutt'ora appare in tutti i testi di medicina aviare italiani e non.
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da benti65 »

SERGIO NON SI PARLA DI CACATUIDI.
ma di LORI , in questione trichoglossus haematodus moluccanus. Swainson's Blue Mountain,
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Sergio Giovannetti

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da Sergio Giovannetti »

benti65 ha scritto:SERGIO NON SI PARLA DI CACATUIDI.
ma di LORI , in questione trichoglossus haematodus moluccanus. Swainson's Blue Mountain,
si non ho pensato alla trinomia, ieri poi ero "nero"..e fuori come un terrazzo.
massimo 14

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da massimo 14 »

Sergio Giovannetti ha scritto:
[Cacatua moluccensis/quote]non moluccanus..
La verità sta nel mezzo, gli estrusi sono un sostituto alla parte "secca" della dieta quotidiana, non come traspare da questi post come unica fonte "alimantare"
una dieta corretta si basa su estrusi, polline e nettari artificiali e non.Il sistema gastrointestinale, non è adatto a semi di nessun genere.Nella dieta, devono sempre essere zuccheri semplici e fruttosio, avere un tenore proteico del 16% e tenori di grassi non superiori al 6%.
Questa è la nutrizione "ad Hoc" che tutt'ora appare in tutti i testi di medicina aviare italiani e non.
E adesso cosa fate ammonite anche lui, visto che sostiene che gli estrusi non sono inutili?
Benti insulta ed io non posso replicare. Roba da matti.
Lui per il semplice fatto di avere molti lori ha ragione, mentre gli altri non possono nemmeno dire la loro opinione.
Chiedo di essere cancellato immediatamente dalla lista utenti.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da Iris »

Richiesta accettata :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da ilyna »

Bah....non commento.... se gia iniziamo a mandare via gli utenti appena arrivati.... Iris si doveva cercare di farli chiarire, non mandarlo via.... :thinking: Io appunto ho detto : di non litigare..... Logico che massimo dopo che si vede scritto: che deve andarsene,allora ovviamente dice di cancellarsi.... :thinking: Dai su su con la vitaaaaaaaaaaaaaa :D non prentevela x niente!! :-) qui siamo tutti amici!!
-La iLyNa-
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da Iris »

Ilyna grazie per averci delucidato sull'accaduto...ora siete pregati tutti di ritornare in tema del topic oppure blocco questa anche questa discussione...
--------------------------------------------------------------------------------
...
marc
Conuro
Messaggi: 108
Iscritto il: mer gen 06, 2010 11:49 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da marc »

massimo 14 ha scritto:Pare che la mia domanda non sia stata notata, per cui la ripropongo:
benti65 ha scritto: seconda cosa , lulu tu dai estrusi ,io manco morto li do'
do' il secco e il liquido con aggiunta di miele ,
verdura mai, e ce' un motivo che tutti gli allevatori di lori sanno
Perchè??????????????????????????
Ci penso io Iris!! ;)
Benti! perdonami ma non hai risposto ancora alla domanda!
perchè ?
Immagine
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da benti65 »

ciao marc , HO RISPOSTO ECCOME SE HO RISPOSTO,
se leggi nel topic spiego il perche' non do' estrusi e il perche' non do' verdura
in piu' ho scritto tutta l'alimentazione che do
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
marc
Conuro
Messaggi: 108
Iscritto il: mer gen 06, 2010 11:49 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da marc »

si! non ho formulato bene la domanda io..
perchè il modo di allevare è funzione del numero di coppie?
ovvero hai scritto che un conto è allevare una coppia altra cosa è allevarne tante.. facendo riferimento alle tecniche di alimentazione e quindi di allevamento! :?:... è relativa ad una questione di costi la tua affermazione?
Immagine
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da benti65 »

marc ha scritto:si! non ho formulato bene la domanda io..
perchè il modo di allevare è funzione del numero di coppie?
ovvero hai scritto che un conto è allevare una coppia altra cosa è allevarne tante.. facendo riferimento alle tecniche di alimentazione e quindi di allevamento! :?:... è relativa ad una questione di costi la tua affermazione?
ciao MARC, in certo verso si il discorso prevale sulla gestione dei costi,
quindi come sopra ho citato dare gli estrusi ai lori e' di per se inutile per via dello spreco ,
se leggi in un post di questo topic un utente scrice questo .


Una coppia, trenta o trecento coppie non cambiano la sostanza.

Posso anche essere in accordo sul fatto che vi sia un grande spreco e che non sia economicamente conveniente ( anche se un allevamento "amatoriale" ed "eticamente corretto" non dovrebbe tenere in considerazione i costi ma solo il benessere degli animali stessi), ma è tutta un'altra questione

CREDO CHE LA PRIMA COSA INTELLIGENTE IN UN ALLEVAMENTO SIA DI 2 O 2000 COPPIE SIA CONTENERE I COSTI DI GESTIONE
allevamento di qualsiasi specie,
avendo anche delle coppie di collari l'utente che ha scritto queste cose non sa le battaglie che fanno gli allevatori (con tante coppie )ha trattare coi negozianti per le forniture di mangime , per risparmiare due soldini
esempio , io adopero circa 40 kg di lorinectar al mese e 5 kg di cedelori ,ogni 3 mesi ne compro 120 kg chi mi fa' di meno lo compro,
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi