info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Immagine

Moderatori: muron, benti65

marc
Conuro
Messaggi: 108
Iscritto il: mer gen 06, 2010 11:49 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da marc »

Ciao Benti!
è chiaro che con questi numeri si perde un pò di vista il discorso dell'allevamento amatoriale; però questa è solo una mia considerazione; per me allevare una coppia o venti coppie non dovrebbe assolutamente cambiare in alcun modo quelle che sono le tecniche di allevamento; per intenderci tutto quanto necessita un soggetto per vivere bene è di riflesso estendibile a tanti soggetti.
Il discorso del mangime che costa di meno posso capirlo se stiamo cmq parlando di mangimi a parità di contenuti ma se il prezzo inferiore di un alimento è giustificato da un minore qualità allora il mio pensiero è quello di allevare un numero minore di coppie per minimizzare i costi dando agli altri le migliori cure possibili.
Forse non è il caso tuo; ma volevo cmq fare questa precisazione perchè dal contenuto dei tuoi messaggi si poteva intendere che il tuo discorso fosse mirato a minimizzare i costi di allevamento ad incremento dei soggetti allevati..(scrivi un conto a tenerne uno ed un altro ad allevarne tanti!)..
io sono del parere che meglio pochi tenuti bene che non tanti tenuti a cavolo..
credo cmq che ci si stato solo una incomprensione di lettura da parte mia e che tutto sommato sai perfettamente come allevare al meglio i tuoi pappa..almeno spero!.
Immagine
luigi
Conuro
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 20, 2009 11:25 am

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da luigi »

ciao vedi
Il lorichetto dal collare rosso, alternativamente classificato come una specie, Trichoglossus rubritorquis, o una sottospecie del lorichetto arcobaleno, come T. haematodus rubritorquis, è una specie di lorichetto che vive in Australia settentrionale. Ha abitudini simili al suo cugino, il lorichetto arcobaleno.
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: info su Trichoglossus haematodus rubritorquis

Messaggio da benti65 »

marc ha scritto:Ciao Benti!
è chiaro che con questi numeri si perde un pò di vista il discorso dell'allevamento amatoriale; però questa è solo una mia considerazione; per me allevare una coppia o venti coppie non dovrebbe assolutamente cambiare in alcun modo quelle che sono le tecniche di allevamento; per intenderci tutto quanto necessita un soggetto per vivere bene è di riflesso estendibile a tanti soggetti.
Il discorso del mangime che costa di meno posso capirlo se stiamo cmq parlando di mangimi a parità di contenuti ma se il prezzo inferiore di un alimento è giustificato da un minore qualità allora il mio pensiero è quello di allevare un numero minore di coppie per minimizzare i costi dando agli altri le migliori cure possibili.
Forse non è il caso tuo; ma volevo cmq fare questa precisazione perchè dal contenuto dei tuoi messaggi si poteva intendere che il tuo discorso fosse mirato a minimizzare i costi di allevamento ad incremento dei soggetti allevati..(scrivi un conto a tenerne uno ed un altro ad allevarne tanti!)..
io sono del parere che meglio pochi tenuti bene che non tanti tenuti a cavolo..
credo cmq che ci si stato solo una incomprensione di lettura da parte mia e che tutto sommato sai perfettamente come allevare al meglio i tuoi pappa..almeno spero!.
marc. come ho scritto nei post precedenti le tecniche di allevamento sono uguali sia per una o per 100 coppie ,
ti ho scritto la mia base di alimentazione per i mie lori ,sfido chiunque ha dare di meglio(a parte il NEKTONLORI)
L'ALMENO SPERO sopra citato se leggevi l'alimentazione , o se te ne intendi :shock: potevi risparmiartelo
parlando di risparmio dei costi se tu compri un kg di lorinectar lo paghi tra i 9 e 11 euro .
io comperandone 120 kg non lo pago cosi (GIUSTO) in piu' cerco il commerciante che mi fa il miglor prezzo
spero che tu adesso abbia capito che non si parla di un alimento ha discapito di un altro perche' costa meno,
parlo dello stesso prodotto,
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi