problema con lori

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Avatar utente
janka
Calopsitte
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 1:26 pm
Località: catanzaro

problema con lori

Messaggio da janka »

ho un lori da circa 2 mesi.sta crescendo bellissimo ma c'e un problema; non vuole stare quasi mai in gabbia ed e molto affezzionato a noi ma HA DELLE UNGHIA CHE FANNO VERAMENTE MOLTO MA MOLTO MALE. e possibile limargliele ho cosa posso fare per tenerlo senza farmi male?? vi ringrazio anticipatamente per le risposte. rimango in fiduciosa attesa. JANKA :smile3:
Janka Slezakova
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: problema con lori

Messaggio da Claudio »

Bè bisogna stare attenti,specie se non si è esperti,xkè se si prende i vasi capillari il pappo si fa male ed esce molto sangue..
Ti allego un'mmaggine dell'altezza del taglio....

Immagine

Immagine

Cmq se i posatoi come sono plastica ho legno?
Immagine
Immagine
Avatar utente
janka
Calopsitte
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 1:26 pm
Località: catanzaro

Re: problema con lori

Messaggio da janka »

gentilissimo
grazie tanto per l'immagine,io domani glie li taglio un mezzo mm,giusto per togliere quei agi che entrano nella pelle ..
che fanno veramente male
Janka Slezakova
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: problema con lori

Messaggio da mimmo »

claudio :shock: :shock: :shock: janky se non lo hai mai fatto portalo dal veterinario la prima volta o al limite , se non lo porti, fai il trattamento con una limetta x le unghie, e molto delicato questo lavoro se non lo hai mai fatto ,fatti aiutare
Avatar utente
janka
Calopsitte
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 1:26 pm
Località: catanzaro

Re: problema con lori

Messaggio da janka »

infatti...non glie li ho tagliati per paura di farli male,appena arriva qualcuno che me lo tenga fermo,glie li faccio con limaunghie che è molto piu sicuro,una volta lo faccevo al mio cagnolino,ma non credo che sia la stessa cosa :roll: ,
ma lo puo fare qualsiasi veterinario???che qui c'è uno che si intende dei pappagalli ma è un pò distante da casa mia
Janka Slezakova
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: problema con lori

Messaggio da mimmo »

si si lo fanno tutti
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: problema con lori

Messaggio da generale »

senza traumi e senza paura di fargli del male puoi prendergli i posatoi limaunghie funzionano sono indolore, e non provocano alcun tipo di trauma.
Allegati
posatoi limaunghie.jpeg
posatoi limaunghie.jpeg (2.16 KiB) Visto 6190 volte
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
janka
Calopsitte
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 1:26 pm
Località: catanzaro

Re: problema con lori

Messaggio da janka »

grazie ragazzi,allora in questi giorni lo portero che c'è uno qua a due passi,per i posatoi limaunghie li ho gia visti,ma qui non si trovano e devo ordinarli su internet.poi avrei un altra domanda da farvi per il sessaggio...lo puo fare sempre questo veterinario????a qualle eta si puo fare????anche per 'ara che non so di quale sesso è,anche se mi è stato detto che è un maschio ma non ho il doc.ne la certezza
Janka Slezakova
Avatar utente
janka
Calopsitte
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 1:26 pm
Località: catanzaro

Re: problema con lori

Messaggio da janka »

ecco il mio piccolo iperattivo lori sulla mia mano piena di graffi
Allegati
SP_A0647.jpg
Ultima modifica di janka il mar apr 21, 2009 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Janka Slezakova
Avatar utente
janka
Calopsitte
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 1:26 pm
Località: catanzaro

Re: problema con lori

Messaggio da janka »

cmq. c'è una bella cosa..........hanno fatto l'amicizia ed hanno scelto anche i loro posti...l'ara sulla spalla sinistra e lori sulla spalla destra :D ,a volte tutti e due sulla scrivania per farmi compagnia
Allegati
SP_A0621.jpg
Janka Slezakova
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: problema con lori

Messaggio da falco71 »

che carini che sono janka ............ti fanno compagnia :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: problema con lori

Messaggio da caligola »

Che bello janka, sono fortunati a stare con te :wink:
Caligola
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: problema con lori

Messaggio da generale »

janka ha scritto:grazie ragazzi,allora in questi giorni lo portero che c'è uno qua a due passi,per i posatoi limaunghie li ho gia visti,ma qui non si trovano e devo ordinarli su internet.poi avrei un altra domanda da farvi per il sessaggio...lo puo fare sempre questo veterinario????a qualle eta si puo fare????anche per 'ara che non so di quale sesso è,anche se mi è stato detto che è un maschio ma non ho il doc.ne la certezza
dovrai fare il sessaggio, ma cerca di farlo fare a un veterinario capace. non tutti i veterinari ne sono all'altezza. ci sono due modi. uno è l'esame attraverso il prelievo di alcune piume, ma non è certo al 100 % l'altro è il sondino preciso al 100% ma rischioso se il veterinario non è più che competente.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Cristina
Amazzone
Messaggi: 240
Iscritto il: lun mar 16, 2009 11:04 am

Re: problema con lori

Messaggio da Cristina »

io visto che non hai necessità di una certezza al 100% farei il molecolare..e cioè staccargli qualche piuma formata dal petto e inviarla ad un laboratorio di analisi che fa il sessaggio molecolare.
Tanto non è che li sessi per trovar loro dei compagni a scopo riproduttivo.. e il sessaggio molecolare è sicuro e sopratutto non traumatico.
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: problema con lori

Messaggio da generale »

Cristina ha scritto:io visto che non hai necessità di una certezza al 100% farei il molecolare..e cioè staccargli qualche piuma formata dal petto e inviarla ad un laboratorio di analisi che fa il sessaggio molecolare.
Tanto non è che li sessi per trovar loro dei compagni a scopo riproduttivo.. e il sessaggio molecolare è sicuro e sopratutto non traumatico.
cristina, ti parlo per esperienza diretta, non è poi tanto sicuro il sessaggio molecolare. l'ho fatto per ben una decina di volte su specie diverse e ti diro 7 su 10 erano errate. almeno che un maschietto faccia le uova hihihihi. non offenderti ma a mè è successo e ora opto per la sonda, sempre in veterinari sicuri si intende
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: problema con lori

Messaggio da Claudio »

mimmo ha scritto:claudio :shock: :shock: :shock: janky se non lo hai mai fatto portalo dal veterinario la prima volta o al limite , se non lo porti, fai il trattamento con una limetta x le unghie, e molto delicato questo lavoro se non lo hai mai fatto ,fatti aiutare
Mimmo nn ci vuole un diploma per fare questo,a kiwi ki glieli faceva il medico di casa?
Bisogna stare solo attenti a tagliare all'altezza giusta..
E poi non ho detto ke gliele deva fare.....lei ha chiesto ed io ho rsp..
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: problema con lori

Messaggio da Gaetano »

il sessaggio molecolare è vero l'ho sentito da molte persone che molti sono sbagliati anche se comunque nn è detto che sbagliano sempre.il fatto è che ti fa sapere solo il sesso.invece so che quello con la sonda oltre a sapere il sesso del pappo hai anche un quadro generale del pappo come sta in salute ecc o sbaglio?
ImmagineImmagine
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: problema con lori

Messaggio da caligola »

Gaetano pero' io ho sentito dire che e' molto traumatico
Caligola
Avatar utente
janka
Calopsitte
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 1:26 pm
Località: catanzaro

Re: problema con lori

Messaggio da janka »

ciao ragazzi
vi ringrazio tanto per il vostro interessamento e per i vostri consigli,cmq.io preferirei il sessaggio molecolare
ch'è come dice cristina,non ho necessita di saper sesso per il scopo riproduttivo a trovargli un partner ,ma s'è come dite voi non è 100%,per il momento lascio perdere,anche perche mi è stato detto che mi costerebbe sui 40 euro. e poi se non è neanche sicuro.........ma resterò sempre in dubbio perche a me l'ara sembra piu una femmina,che ama i maschi e le mie amice le ignora e becca a far male,secondo voi puo significare qualcosa?????
cmq.per le unghia..Claudio...tu sei stato molto gentile a mostrarmi quei immagini,il mess.era per me !!!!che non è sbagliato!se uno non lo sa fare....meglio non rischiare
Janka Slezakova
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: problema con lori

Messaggio da yariman »

ma il tuo lory caga sempre?
no xk il mio poly ce nn sempre xò spesso...di questi ultimi tempi quando lo prendo fa 2 o 3 spruzzate ma all'inizio ne faceva troppi aahahhah cmq davvero belli :lol:
sto tornando a pieno regime!!!!!
Rispondi