Ciliegie e fave

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Ciliegie e fave

Messaggio da Iris »

Il mio albero di ciliegio è pieno zeppo di ciliegie e non so più come fare per mangiarle, un grande aiuto me lo sta dando Ringhio (cenerino) che le divora proprio!!! L'unico inconveniente e che adesso ha una zampa, quella che usa per reggere le ciliegie, totalmente rossa :shock:
Oltre le ciliegie in questo periodo mangiamo spesso fave e lui adora mangiare le bucce e non le fave...posso dargli questa alimentazione anche in grandi quantità (senza esagerare ovviamente) o devo proprio limitarmi (perchè potrebbe fargli male) a poche ciliegie e poche fave?

I semi delle ciliegie ovviamente li tolgo non so se sono tossici...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Ciliegie e fave

Messaggio da niki »

i semibrava toglili , le ciliegie credo ke le puoi dare certo non tantissime, ma si ne puoi fdare abbastanza, le fave credo tutte quella ke vuole, tanto prima o poi si stankrerà della bucce :lol:
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Ciliegie e fave

Messaggio da Salvuccio »

Per le ciliegie non credo ci siano problemi...ma delle bucce delle fave non mi fiderei....diventa stitico ahahahha :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Ciliegie e fave

Messaggio da Chef »

senza nessun problema ne restrizione per le cigliegie rigorosamente snocciolate(il seme contiene tannini come per la pesca e i soliti) per le fave sono ottime e fanno benissimo ma attenzione che se comincia a spazzarle sono una bomba calorica e proteica, altra particolarita e quella che le fave se date in peridodo di svezzamento rischiano fortemente di far morire i pulli (vale per i canarini per i pappagalli non ne sono certo ma dovrebbe essere uguale).
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ciliegie e fave

Messaggio da Iris »

:shock: Addirittura fanno morire i pulli!!!! Come mai? Sono troppo caloriche???
Comunque lui mangia solo le bucce :| e se provo a dargli una fava si incaxxa :lol:

Non c'entra nulla, ma Ringhio ha detto una nuova parola, la dice sotto voce perchè si sente ancora indeciso, però si capisce!!! Adesso dice anche "Cucu" :lol: vediamo se riesco a fargli collegare la parola "cucu" con "settete" :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi