sali minerali

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

sali minerali

Messaggio da achab »

ciao ragazzi, ho messo il blocchetto dei sali minerali ma noto che sotto in corrispondenza di esso la carta di giornale è sempre bagnata come se ogni volta che lo mangiano fanno feci liquide solo li sotto le trovo. ho letto che non gli debbono mai mancare ma non è che gli fanno male? se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema me lo dica
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: sali minerali

Messaggio da ilyna »

io non glielo mai messi a dire il vero..boh... servono x farsi il becco?? come l osso di seppia?? se si , io ho preso il posatoio limaunghi e ebecco e se lo fanno li... :thinking:
-La iLyNa-
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: sali minerali

Messaggio da soul96 »

nono è a scopo preparatoria x la cova, x mantenerla in forza è soprattutto x le uova.

ti consiglio di cambiarlo con un altro di un altra marca. magari è una composizione che provoca dissenteria.
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: sali minerali

Messaggio da achab »

ma! per il momento glielo tolti vedo se la cosa migliora . speriamo, se no mi preoccupo davvero , e a pensare che nella mia citta non li trovavo sono uscito fuori per comprarli comunque l'osso di seppia lo hanno sempre a disposizione. ciao e grazie
comunque se qualcun altro a notizie in proposito mi faccia sapere
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: sali minerali

Messaggio da generale »

la causa non dovrebbe essere dei sali minerali, io guarderei bene l'alimentazione che stanno prendendo, forse dei semi scaduti o delle sporie di muffa all'interno dei semi.
i sali minerali non procurano dissenteria, e se iniziano la preparazione per le uova lascia pure a disposizione i sali minerali servono molto alla formazione del guscio dell'uovo
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: sali minerali

Messaggio da achab »

generale ho controllato i semi sono di buona qualità belli lucidi senza polvere o muffa , le uova le ha gia fatte (4)anzi dovrebbero schiudere tra un paio di giorni , per il momento ho eliminato verdura e frutta e il pastoncino all'uovo li voglio tenere per almeno una settimana solo con semi e spiga di panico speriamo che gli passi. ciao grazie
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: sali minerali

Messaggio da generale »

achab ha scritto:generale ho controllato i semi sono di buona qualità belli lucidi senza polvere o muffa , le uova le ha gia fatte (4)anzi dovrebbero schiudere tra un paio di giorni , per il momento ho eliminato verdura e frutta e il pastoncino all'uovo li voglio tenere per almeno una settimana solo con semi e spiga di panico speriamo che gli passi. ciao grazie
il pastoncino lascialo pure cosi incominciano a capire che quello è alimento per i pulli.......in bocca al lupo :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: sali minerali

Messaggio da achab »

sono nati. che tenerezza vederli, speriamo che continui così da brava chioccia. ok il pastoncino lo continuo a mettere
ciao
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: sali minerali

Messaggio da soul96 »

evviva!!! mi fa piacere!" buona fortuna
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: sali minerali

Messaggio da achab »

grazie soul96 ,sono felicissimo sai è la prima volta che vedo una covata. ma adesso come ho scritto su un altro post ho un pensiero , il maschio entra nel nido non mi sembra un comportamento normale che dici? non vorrei che gli facesse del male
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: sali minerali

Messaggio da soul96 »

è normalissimo, ogni tanto entrano insieme alle femmine per controllare come va :wink:
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: sali minerali

Messaggio da achab »

soul96 sei un amico mi hai tolto un pensiero ciao
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: sali minerali

Messaggio da soul96 »

di niente :mrgreen: :wink:
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Rispondi