semi di girasole?

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

semi di girasole?

Messaggio da Tallulah_Pepita »

ho letto un giorno su un sito che i pappagalli parrocchetti generalmente mangiano pochi semi di girasole..è vero? :?:
perchè la mia Pepita nè va ghiotta, quando le cambio il cibo mangia subito solo quelli :shock: quando li ha finiti inizia a mangiucchiare il resto del mangime (uso mangime generico per pappagalli)..potrebbe rappresentare uno dei famosi eccessi che indicano che il mangime non è di suo gusto? :? :thinking: :(
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: semi di girasole?

Messaggio da ilyna »

ciao no solitamente i pappi adorano i girasoli... compresi i parrocchetti dal collare. pure i miei ne vanno ghiotti!!che misto usi x loro? dovresti usare il misto semi x calopsitte e inseparabili....che va bene anche x parrocchetti appunto..


Io i semi li soltanto 1 volta a settimana perchè sono molto grassi...Fornisco principalmente estrusi e fresco!!
-La iLyNa-
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: semi di girasole?

Messaggio da Lollo93 »

non è che non ne mangiano tanti.. è che sarebbe preferibile non dargliene tanti XD tutti ne vanno ghiotti, però sono molto grassi, meglio non esagerare come dice ilyna..
ImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: semi di girasole?

Messaggio da ilyna »

Passa agli estrusi... te lo consiglio! :bigsmile: :bigsmile:
-La iLyNa-
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

Re: semi di girasole?

Messaggio da Tallulah_Pepita »

ilyna ha scritto:ciao no solitamente i pappi adorano i girasoli... compresi i parrocchetti dal collare. pure i miei ne vanno ghiotti!!che misto usi x loro? dovresti usare il misto semi x calopsitte e inseparabili....che va bene anche x parrocchetti appunto..


Io i semi li soltanto 1 volta a settimana perchè sono molto grassi...Fornisco principalmente estrusi e fresco!!
Uso la "Prestige - misto per grandi pappagalli", me l'aveva consigliata il padrone del negozio..allora proverò a prendergli quello per inseparabili, vediamo se è di suo gradimento :D
quando posso cerco anche di darle frutta come mela e piccoli pezzi di pesca senza buccia, che pare gradire molto! Ha anche il suo bastoncino proteico al miele.. :smile3:
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: semi di girasole?

Messaggio da ilyna »

Anche io glieli prendevo all'inizio ma poi me li hanno sconsigliati..contengono zuccheri!evitali! :D
-La iLyNa-
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: semi di girasole?

Messaggio da Lollo93 »

ilyna ha scritto:Anche io glieli prendevo all'inizio ma poi me li hanno sconsigliati..contengono zuccheri!evitali! :D
i bastoncini al miele intendi?
ImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: semi di girasole?

Messaggio da ilyna »

si gli stick...quelli col miele...
-La iLyNa-
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

Re: semi di girasole?

Messaggio da Tallulah_Pepita »

ilyna ha scritto:Anche io glieli prendevo all'inizio ma poi me li hanno sconsigliati..contengono zuccheri!evitali! :D
ah sì? :shock: non lo sapevo!! grazie!!
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: semi di girasole?

Messaggio da Filippo1997 »

Allora gli stick al miele fanno solo ingrassare (daglieli solo e dico solo molto sporadicamente), passa agli estrusi di buona marca (all'inizio sarà difficile farglieli accettare, ti consiglio di inzupparli con del succo di frutta senza zuccheri per rendergli più morbidi) i semi di girasole ti consiglio di eliminarli del tutto in estate ed aggiungili in piccole quantittà in inverno, il pastonicino è molto proteico, forniscilo solo nel periodo riproduttivo e nello svezzamento dei pulli
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: semi di girasole?

Messaggio da dennyflash »

meno semi di girasole meno nervosismo...piu salute
Rispondi